Capitolo 1

38 4 0
                                    

Sbattei lo zaino contro il muro della mia camera. Devo pensare ad altro.
Cercai il mio telefono nelle tasche della giacca e feci partire una playlist a caso.
Mia mamma sentendo casino venne a controllare. "Tutto bene?" Non mi girai neanche a guardarla. "Sì." Lei si avvicinò a me. "È successo qualcosa a scuola?" Non le risposi.
Iniziai a tremare, avevo bisogno di sfogarmi. "In realtà sì..." Mi osservò attentamente, come se stesse aspettando che continuassi a parlare.
"Maggie, ti va di raccontarmelo?"  Sospirai e iniziai a stringere forte le dita. " Mi hanno preso di nuovo in giro per come sono fisicamente. Io non mi piaccio! Devo assolutamente cambiare." Mia madre appoggiò una mano sulla mia gamba per rassicurarmi. "Devi lasciare perdere queste cose... Fatti scivolare tutto addosso, è solo gelosia..."
Detto questo lei uscì dalla mia stanza.
Mi osservai allo specchio. Sentivo continuamente rimbombare nella mia testa quelle brutte parole che mi avevano detto a scuola " Sembri una pera enorme con quelle cosce! Sei così brutta che non piaceresti neanche alle mosche"
Mi buttai sul letto e alzai quasi al massimo il volume della musica.
Mia madre ha ragione, dovrei fregarmene di queste cose, anche perché in fondo non sono come dicono loro, ma non ci riesco.
Saltò sul letto il mio gatto e si strusciò miagolando. Sorrisi e cominciai ad accarezzarlo.

-|Eᴜᴘʜᴏʀɪᴀ|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora