Capitolo 12

2 1 0
                                    

È iniziato Dicembre e oggi è l'ultimo giorno di scuola per poi iniziare le vacanze natalizie!

Adesso dovremmo avere storia, ma la prof ha deciso insieme a noi che oggi si fa festa.

I miei compagni hanno portato di tutto: caramelle, patatine, bibite, snack e pasticcini.
Io invece ho portato dei biscotti al burro fatti in casa.

"Tu Maggie cosa chiederai a Babbo Natale eh? Immagino un fisico migliore perchè sai..."
Alice mi guardò dall'alto al basso.
Tutti i miei compagni iniziarono ad osservarmi.
Devo uscire da quest'aula il più presto possibile.

"P-prof?" Mi guardò "Posso andare ai servizi?" Lei mi fece cenno di sì con la testa e mi alzai subito.

Corsi in bagno e mi lavai la faccia per cercare di farmi passare lo stimolo del pianto.
"Lasciala perdere" Sussurrai fra me e me.

Mi girai e notai una ragazza che mi osservava.
"Hai bisogno?" Scossi la testa. "Comunque piacere, io sono Anne" La guardai per un momento e poi le sorrisi. "Maggie". Calò per un attimo silenzio. "Sei nuova qui? Non ti ho mai vista in giro sai?" Lei annuì "Sì sono arrivata qui da più o meno due settimane" "Ah...Hai già fatto amicizia con qualcuno?" Scosse la testa "Se vuoi io posso essere la prima" Le sorrisi e lei ricambiò.
Ci salutammo e ritornai in classe.

-|Eᴜᴘʜᴏʀɪᴀ|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora