Veronica's Pov:
La canzoncina odiosa del peluche a forma di sole di Ilaria mi fece svegliare di colpo dallo spavento. Sergio, disteso accanto a me con la bocca spalancata e la macchia di saliva sul cuscino, non si mosse... come se non sapessi stesse facendo finta di dormire per far alzare me. Mi alzai sbuffando e andai a trovare mia figlia nell'altra stanza, tanto ormai era ben che sveglia, al contrario mio, quindi non aveva senso restare lì e pregare si riaddormentasse. La presi in braccio, ormai iniziava a pesare un po' e cresceva a vista d'occhio... di lì a poco avrebbe cominciato a correre in giro per casa e fare baccano viste le tempistiche. La portai con me in salotto e la misi sul suo tappeto per farla giocare, mentre io mi sedetti poco più in là sul divano. Non sono mai stata una fan del silenzio, ormai lo sanno anche le mura, quindi per distrarmi iniziai a scrollare le nuove notifiche del telefono. Fortunatamente la barra non era più piena come un tempo, niente più notifiche di YouTube, niente e-mail, niente richieste di amicizia... solo messaggi, il meteo del giorno e le notifiche di HayDay... caspita, sto invecchiando, pensai. Iniziai a rispondere a quei pochi messaggi che mi erano arrivati da ieri sera a questa parte... ma la gente dorme la notte? Erano perlopiù i miei genitori che inviavano video divertenti di continuo in quel stupido gruppo famiglia in cui mi costringevano a stare e qualche "come stai?" buttato lì tanto per aprire una banale conversazione per passare il tempo. Proprio in quel momento però mi arrivò un messaggio.
8:12, Matteo: cosa fai sveglia a quest'ora?
8:13, Tu: mi stavi controllando?
8:13, Matteo: nono figurati hahaha
8:13, Matteo: stavo per scriverti e ho visto che eri online...
8:15, Tu: dimmi tutto
8:15, Tu: spero sia qualcosa di allegro, non mi scrivi mai
8:18, Matteo: hahaha hai ragione... volevo invitare te e Sergio a casa mia stasera
8:19, Matteo: per cena
8:19, Matteo: ...vorrei presentarvi una persona... ;)
8:20, Tu: oh... o è una trappola o è una ragazza... basta che non siano entrambi haha
8:21, Matteo: bingo, è una ragazza :D
8:22, Veronica: congratulazioni, allora! ci vediamo stasera!
8:23, Matteo: per le 20?
8:24, Tu: va bene
8.24, Matteo: perfetto, a dopo!Mi allungai sul divano per stiracchiarmi e, una volta alzata, realizzai quanto la casa fosse un disastro. Approfittai di quella mattina per sistemare un po' il salotto e la cucina, anche Sergio mi diede una mano, ma solo dopo aver bevuto il suo solito tè.
V: "Matteo ci ha invitati a cena stasera" lo avvisai mentre era intento a lavare il pavimento.
S: "Non è mica il suo compleanno?!" sbottò, convinto di essersene dimenticato per l'ennesimo anno di fila.
V: "No" lo tranquillizzai ridendo. "Ha una nuova ragazza e ce la vuole presentare".
S: "Ah ok... e di Ilaria che ne facciamo?" domandò riponendo il mocio nell'apposito secchio ed asciugandosi una goccia di sudore dalla fronte.
V: "Chiederò a mia madre" conclusi prendendo il telefono.
///
Quando il sole iniziò a calare, Sergio e Veronica si prepararono per portare la figlia dai nonni, che fortunatamente abitavano poco distanti. Una volta chiusa la porta di casa, i due si incamminarono assieme a Ilaria nel suo passeggino nero e rosa. Il cielo di Cagliari era dipinto di un azzurrino delicato con alcune sfumature di rosa e Veronica, intenta a guardarlo, rischiò quasi di andare a sbattere contro un palo della luce. Una volta suonato il campanello di Rossella e Alessandro, non ci fu neanche il tempo di salutarsi che Rossella prese la bimba in braccio entusiasta e si richiuse la porta alle spalle. Sergio e Veronica si guardarono ridendo.
S: "Sarà dura riprendersela poi..." commentò Sergio facendo spallucce.
Tempo di percorrere la strada a ritroso erano quasi le 20. Mentre Sergio calcolava nella sua testa con quanti minuti di anticipo sarebbero giunti a destinazione, un ragazzo con i capelli neri uscì di corsa da un portone urtando Sergio.
STAI LEGGENDO
Dopo YouTube - Twoplayersoneconsole [SEQUEL] 🔴IN PAUSA🔴
Fanfiction♥️/// «ιο ε τε, ιηsιεmε, ρossιαmo fαrε τυττο.» ///♥️ 👨👩👧 Una volta terminata la loro carriera da Youtuber, per Sergio e Veronica inizia un'altra grande avventura: essere genitori. Finalmente felici, i due vivono una vita tranquilla e quasi perf...