《Tu, perché sei qui? Dove sono James, Sirius e Peter?》disse con le poche forse che aveva appena vide Madilyn.
《Bel modo di iniziare la giornata, fare un bel interrogatorio alla persona che ti ha impedito di trasformarti in piena Hogwarts》disse guardando sorridente il ragazzo.
《I tuoi amici se ne sono andati appena hanno visto che stava sorgendo il sole. Ieri sera ho parlato con Sirius e mi ha detto che ci avrebbero lasciati soli per parlare》
《E Sirius è ancora vivo?》chiese Remus mentre si controllava le ferite.
《Si, abbiamo parlato civilmente, nessuno ha schiantato nessuno o ci ha provato》rispose ridendo.
《E cosa vi siete detti?》chiese Remus prendendo la bacchetta e iniziando a medicarsi.
《Mi ha chiesto perché non avessi parlato con te ieri e mi ha detto che era preoccupato perché ti vedeva giù》Remus rimase in silenzio per qualche secondo rimettendosi la maglietta.
《Sentivi così il bisogno di parlarmi ieri sera da dimenticarti della luna piena?》chiese Madilyn aiutandolo ad alzarsi.
《Beh, sì. Se se ne è accorto pure Sirius che stavo male vuol dire che sei molto importante per me》rispose Remus sorridendo.
《Comunque, come ho detto anche a Sirius, mi sono resa conto di aver sbagliato a non venire a parlarti ieri, anche perché è in parte colpa mia se stavi per trasformarti in piena Hogwarts. Ti sei scusato e non avrei dovuto darti buca》disse Madilyn tornando seria.
《Stai provando a farti scusare?》chiese Remus tenendo il sorriso.
《Beh, sì》rispose Madilyn aiutando Remus a salire le scale per parlare sugli spalti dello stadio.
《Tu non ti devi scusare assolutamente di niente. Sono io quello che si è comportato da idiota non facendo niente quindi dicevo chiaramente che disapprovavo il comportamento di Sirius e James, sono io quello che deve essere perdonato》disse Remus abbassando lo sguardo.
《Allora ti faccio una proposta》disse Madilyn.
《Ti ascolto》
《Oggi pomeriggio mi offri una burrobirra e torniamo amici come prima》disse la ragazza sorridendo.
《Ok va bene, però ti avverto, io la burrobirra la prendo con lo zenzero, so che a molti non piace. James, Sirius e Peter continuano a dirmi che sono strano》spiegò Remus.
《In realtà anche a me piace con lo zenzero, quando l'ho ordinata la prima volta con Marcus mi ha guardato come se fossi un alieno》disse Madilyn ridendo.
《Ok, però ora andiamo verso il castello che dobbiamo cambiarci per la colazione, sto morendo di fame. Magari oggi pomeriggio prima della burrobirra ti posso dare una mano a ripassare per i mago, dato che io ho già finito》propose Remus.
《Ma non sei stanco, non dovresti riposare?》
《Mi hai mai visto perdere dei giorni di scuola?》
《No, ma...》
《Niente ma. C'è una pozione corroborante che mi aspetta al dormitorio, quindi oggi si studia difesa contro le arti oscure, così da domani ci organizziamo per presentare il progetto di Aritmanzia. Ti ricordo che l'unico metodo per annullare la maledizione che abbiamo trovato è la morte di tu-sai-chi, è un bel passo ma possiamo andare oltre, capire che incantesimo oscuro ha usato, abbiamo letto tutti i libri del reparto proibito e quelli di difesa contro le arti oscure e incantesimi》i due iniziarono a scendere le scale degli spalti per andare verso il castello. Remus guardò Madilyn sorridente e le offrì il braccio per tornare al castello, lei accettò senza rendersi conto di essere arrossita. Mezz'ora dopo erano in sala grande per la colazione. Remus era già seduto con i suoi amici, quando Madilyn gli passò accanto salutò tutti e sorrise al lupo. Un paio di tavoli più avanti c'era Lily.
《Ma si può sapere dove sei stata? Di solito sono io quella in ritardo, e come mai ora sei amica dei malandrini?》disse la rossa.
《È una storia lunga, c'entra Remus e un suo problema, diciamo che sto riconsiderare il comportamento degli altri tre dopo una chiacchierata con Sirius Black ieri sera.》Lily quasi si strozzò con i cereali.
《Tu? Tu, hai parlato con Sirius Black?》
《Si》
《E non vi siete schiantati?》
《No》
《Avete solo parlato, e in modo civile?》Lily era sempre più sbalordita.
《Si, lo so che sembra strano, anzi è strano ma ho capito quanto quei quattro siano importanti l'uno per l'altro, e morirebbero per proteggersi a vicenda. Prova a dargli una possibilità, e fidati che se te lo dico io è perché ho veramente notato qualcosa di diverso in loro》spiegò Madilyn.
《Ok, ma non ti aspettare che accetti di uscire con Potter. Comunque mi hai detto che era per Remus, avete fatto pace?》
《Sì, decisamente si. Oggi pomeriggio studiamo insieme, si è offerto di darmi una mano a ripassare per il M.A.G.O. di difesa, e poi usciamo a prenderci una burrobirra, sapevi che piace anche a lui con lo zenzero?》senza rendersene conto Madilyn era di nuovo arrossita.
《Tu, amica mia sei cotta, ma cotta marcia di lui》commentò la rossa scoppiando a ridere.
《No, insomma non posso essere innamorata di lui, io sto con Marcus》
《E come vanno le cose con il tuo ragazzo, seriamente?》chiese Lily.
《Onestamente? Uno schifo, il nostro rapporto non è cambiato minimamente da quando eravamo solo amici. Solo di Quidditch si parlava e solo di Quidditch si parla ora, si ci diamo qualche bacio, ma non ci siamo mai baciati seriamente, non abbiamo neanche mai dormito insieme.》disse Madilyn abbassando la testa sulle sue uova strapazzate.
《Vedi, è come ti ho detto io. È se non sbaglio con Remus è già successo, e ben due volte》
《Io non ho mai baciato Remus》disse Madilyn bisbigliando per non farsi sentire.
《Però ci hai dormito insieme, prima quando siete rimasti a studiare fino a tardi e poi quando ti ha riaccompagnata al dormitorio dopo il duello con Severus in corridoio giusto?》chiese Lily.
《Sì, giusto》
《Allora cosa aspetti a lasciare Marcus?》
《Dici che dovrei parlargli? E se poi lascio Marcus ma Remus non ricambia?》disse Madilyn guardando la rossa.
《Senti, lascia stare Remus per qualche secondo, ok? Tu hai appena detto che il tuo rapporto con Marcus non è cambiato, se non stai bene con lui non starci》
《Ok, dopo gli parlo》disse Madilyn terminando la conversazione per andare a lezione.-----------------------------------------------------------------------
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_
STAI LEGGENDO
The other side of the moon
ФанфикL'ultimo anno ad Hogwarts è un punto di svolta nella vita della futura spezzaincantesimi Madilyn Martin. Ha sempre evitato il gruppetto più caotico della scuola, i malandrini, perché li riteneva degli sbruffoni. Un progetto di aritmanzia e una litig...