Midnight Duel

88 7 0
                                    

《Dai ammettilo, ti è piaciuto studiare da me》esclamò Remus a bassa voce uscendo dal ritratto della signora grassa.
《Ok, ok va bene. Non mi è venuta voglia di uccidere i tuoi amici, ma preferisco lavorare da me》rispose Madilyn sorridendo.
《Quindi possiamo rifarlo?》
《Direi di si, una volta a settimana staremo nel tuo dormitorio》concesse Madilyn. Remus esultò silenziosamente e poi avvolse entrambi in un mantello argentato.
《Cosa stai facendo?》
《È di James, è una mantello dell'invisibilità, oltre a noi quattro e ora anche a te solo una persona sa che lo usiamo noi》rispose Remus. I due camminarono silenziosamente per i corridoi di Hogwarts quando a un tratto Madilyn cambiò strada.
《Vieni, ti voglio far vedere una cosa》con un rapido movimento della bacchetta la finestra vicino a loro si aprì senza emettere il minimo rumore. Madilyn salì in piedi sul cornicione e saltò fino al tetto accanto. Quando si girò verso Remus, notò che la stava guardando a bocca aperta.
《Che c'è? Hai paura forse? Dai è solo un salto, lo faccio dal primo anno, muoviti vieni qui》disse lei sorridendo. Il ragazzo annuì, poi salì sul cornicione e imitò l'amica raggiungendola sul tetto di fronte. I due ragazzi si sedettero guardando verso la foresta proibita e il lago nero.
《Quindi oggi ho scoperto che anche la perfetta Madilyn Martin infrange le regole》la stuzzicò Remus.
《Sei l'unico a cui ho rivelato questo posto, non lo sa nemmeno Lily. Comunque ogni tanto vengo qui, e non è proprio infrangere le regole, perché lo faccio durante le ronde》rispose lei arrossendo.
《È bellissimo il cielo stanotte. È un peccato che abbiamo perso astronomia negli ultimi due anni》commentò Remus.
《Sì, hai ragione. Sai la luna mi affascina molto. So che non è lo stesso per te dato il tuo problema peloso, come lo chiamano i tuoi amici, ma pensaci un attimo. La luna è l'opposto del sole ma allo stesso tempo non lo è. Entrambi illuminano, ma in momenti diversi della giornata, ed entrambi sono enormi palle lucenti nello spazio》disse Madilyn. Guardò Remus e lo vide immobile a fissare la luna.
《Torniamo dentro?》chiese dopo qualche secondo, lui annuì. Una volta in corridoio Remus raccolse il mantello di James che aveva lasciato sul pavimento.
《Andiamo che altrimenti diventa tardi》disse Madilyn.
《È già tardi》disse Severus facendo capolino dall'angolo.
《Sev, cosa ci fai in giro? È mezzanotte》disse la ragazza mentre il Serpeverde gli veniva incontro.
《Potrei dire lo stesso di voi due, cavolo Maddy, sei caposcuola e ti fai riaccompagnare al dormitorio dal Grifondoro? Ti sei divertita mentre fraternizzavi con loro?》disse Severus in tono glaciale.
《Severus, sai che dobbiamo lavorare insieme per il progetto di Aritmanzia. Poi mi sbagliavo su di loro, su Remus quantomeno. Lui non è come Potter e gli altri》rispose Madilyn calma.
《Remus, ora lo chiami anche per nome? Hai deciso di tradirmi fino a questo punto? Ti rendi conto che stai passando più tempo con lui che non con Lily o me o il tuo ragazzo?》disse minaccioso Severus stringendo l'impugnatura della bacchetta.
《Severus, siamo al settimo anno e finora a parte te e Lily non ho mai avuto altri amici. Devo passare molto tempo con Remus, è vero, e ti voglio bene. Ma ora che lo conosco voglio bene anche a lui》disse Madilyn.
《Severus, ne possiamo discutere domani da persone civili, ora metti via la bacchetta e andiamo tutti ai nostri dormitori che siamo stanchi》si aggiunse Remus che non aveva tolto lo sguardo dalla bacchetta di Severus da quando l'aveva presa dal mantello.
《Silencio!》esclamò Severus puntando la bacchetta contro Remus.
《Protego!》Madilyn sfoderò la bacchetta con una velocità impressionante e parò l'incantesimo.
《Severus, vai al tuo dormitorio》disse la ragazza tenendo puntata la bacchetta sul Serpeverde.
《Incarceramus!》Madilyn schivò l'incantesimo.
《Stai indietro》disse a Remus.
《Confringo!》Severus parò il colpo.
《Stupeficium!》Madilyn schivò di nuovo.
《Sai che sono più forte di te nei duelli, abbassa la bacchetta prima che ci facciamo male entrambi》disse Madilyn al ragazzo.
《Depulso!》Madilyn parò con uno scudo non verbale.
《Petrificus totalus!》Severus non riuscì a pararlo e cadde per terra come di marmo.
《Vieni, andiamocene》disse Madilyn prendendo Remus per il polso e trascinandolo verso il dormitorio di Corvonero. Appena svoltarono l'angolo lei sfogò la tensione e la rabbia accumulata in lacrime. Remus le avvolse un braccio alle spalle e cercò di confortarla mentre camminavano verso il dormitorio entrambi coperto dal mantello. Madilyn rispose svogliatamente alla domanda posta dell'aquila e indovinò la risposta. Una volta nella sua stanza, Madilyn si buttò sul letto e affondò la faccia nel cuscino, i due non avevano perlato fino al quel momento.
《Senti, Severus è stato un egoista, non può pretendere di dirti con chi parlare anche se non ha tutti i torti, io e i miei amici gli abbiamo reso la vita un inferno, e per quanto io ora ne sia dispiaciuto non posso prometterti che domani mattina James, Sirius e Peter andranno a scusarsi》disse Remus cercando di consolarla.
《Avrà fatto anche l'egoista ma rimane sempre come un fratello per me, dovrei odiarlo per come si sta comportando ultimamente ma non ci riesco》disse Madilyn con la voce spezzata dal pianto e la faccia sempre affondata nel cuscino.
《Lo dirai a Lily?》chiese Remus.
《Sarei una pessima amica se non lo facessi. Lily è innamorata di Severus ma è ora che apra gli occhi, lui non è più il ragazzo gentile e premuroso che ha conosciuto a undici anni. Se si dovessero veramente mettere insieme non me lo perdonerei, se continua a comportarsi così finirà per far soffrire anche lei, e Lily è la mia migliore amica. Domani dopo gli allenamenti mattutini glielo dirò》disse Madilyn alzando la faccia dal cuscino e asciugando le lacrime.
《Posso fare qualcosa per aiutarti a stare meglio?》chiese Remus.
《Resta con me a dormire. Però il divano è pieno di libri, non ti da fastidio dormire nel mio stesso letto?》disse Madilyn trasfigurando i suoi vestiti nel pigiama. Remus scosse la testa. Lui a differenza della ragazza portava già il pigiama, maglietta e pantaloncini da ginnastica. Si tolse il maglione e lo appoggiò ordinatamente sulla scrivania, poi si mise sotto alle coperte con la ragazza.
《Grazie Remus》disse Madilyn prima di addormentarsi.

-----------------------------------------------------------------------

Nuovo capitolo! Che ne pensate? Questo è uno dei miei preferiti forse perché anche se non l'hanno ancora capito, Remus e Madilyn hanno iniziato a provare qualcosa di più di una semplice amicizia l'uno per l'altro. Però come in ogni relazione che si rispetti, niente è tutto rose e fiori...
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_

The other side of the moonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora