Evasion Phase

97 8 2
                                    

《Chi sa dirmi le cinque caratteristiche che identificano un lupo mannaro?》 normalmente Madilyn era sempre attenta a lezione di difesa, era la sua materia preferita, ma aveva la testa al giorno precedente, al fatto che né Lily né Severus fossero presenti a lezione, cosa non da loro ma perfettamente comprensibile visto la litigata. Aveva la testa coi suoi sensi di colpa, finalmente era riuscita a stare bene con Remus, a considerarlo un amico ma si era sbagliata e aveva sofferto. In compenso la strigliata finale che aveva dato a Potter era servita a qualcosa, era venuto pettinato a lezione e non aveva ancora schiantato nessuno nei corridoi.
《Ehi Martin!》 bisbigliò Sirius Black dietro di lei.
《Non ho intenzione di ascoltarti, Black》 rispose lei bisbigliando.
《Non devo dirti niente, devo solo darti questo》 disse lanciandole sul banco un foglietto piegato. Diede un'occhiata alla professoressa Gaiamens che sembrava non aver notato nulla. Aprì il bigliettino. 

Sono stato stupido, lo riconosco, e mi dispiace infinitamente. Non ti chiedo di perdonarmi ora, non lo farei nemmeno io, e non pretendo che torniamo amici come prima. Voglio solo tornare a parlarti. Vieni in cortile a pranzo?

Remus

Aveva perso Severus, che per lei era come un fratello. Lily si era chiusa nel suo dormitorio dalla mattina precedente. L'unica persona con cui aveva parlato era stata Marcus. Gli aveva raccontato la vicenda del pomeriggio precedente omettendo la parte con Remus. Non sapeva nemmeno lei perché, era stata sul punto di raccontarglielo ma poi era rimasta in silenzio. Quello che voleva in quel momento era solo trovare Lily e affrontare la situazione insieme. Accartocciò il foglietto e se lo mise intasca. A fine lezione uscì più velocemente possibile dall'aula per evitare che Remus provasse a parlarle.
《Ehi Marlene》 disse avvicinandosi alla Grifondoro.
《Ciao Maddy》
《Sai come sta Lily? Non la vedo da... beh da ieri mattina》
《Questa mattina ha detto che non sarebbe venuta a lezione, penso che sia ancora al dormitorio, se vuoi vado a vedere》 rispose l'altra dirigendosi verso la scalinata principale.
《Veramente ti volevo chiedere se potevi farmi entrare nel vostro dormitorio, vorrei parlarle》
《O-ok, se sai disilluderti non dovrebbe essere un problema》 rispose la ragazza salendo su una scala.
《Desilludo» mormorò Madilyn puntandosi contro la bacchetta.
《Ok, molto bene, ti faccio entrare》 disse la Grifondoro.
《Grazie Marls, ti devo un favore》 arrivarono dopo due rampe di scale difronte al quadro della signora grassa.
《Sangue di drago》 disse la ragazza. La donna nel quadro annuì e rivelò l'entrata.
《Homenum revelio》 una volta nel dormitorio femminile Madilyn tornò visibile.
《Lily?》 la ragazza sbucò dal suo letto a baldacchino.
《Sono qui Marls... Maddy! Come sei entrata? Cosa ci fai qui?》 disse la rossa.
《Vi lascio sole, vado a pranzo》 disse Marlene uscendo dalla stanza.
《Ho chiesto a Marlene di farmi entrare, avevo bisogno di vederti. Io dopo ieri sto veramente male, penso che tu stia peggio》 disse Madilyn sedendosi di fronte all'amica.
《Non me l'aspettavo da Severus, o forse sì. Era strano ultimamente, tu me l'avevi detto ma non ho voluto ascoltarti. Le ragazze mi hanno detto che ha dormito fuori dal nostro dormitorio, sulle scale, sperando di riuscire a scusarsi, ma non ho intenzione di farlo》 iniziò a dire Lily.
《Lene mi ha detto che hai dato una bella strigliata sia a lui che ai malandrini dopo che me ne sono andata, hai fatto bene.》 disse Lily sorridendo per la prima volta.
《Beh, a qualcosa è servito. Potter si è pettinato i capelli questa mattina》 disse Madilyn rimanendo seria.
《Non sono riuscita a dormire questa notte, continuavo a pensare a ieri e Severus ha fatto più male a te che a me》 disse sdraiandosi sul letto sotto lo sguardo della rossa.
《Cosa gli hai detto?》 chiese Lily incrociando le gambe.
《Sono andata da Potter e gli ho detto che ora che tu gli avevi detto chiaramente in faccia quello che pensavi di lui, avrebbe dovuto agire di conseguenza, rifletterci su e magari smettere di schiantare ogni persona che gli capiti a tiro.》a Lily scappò una risata.
《Avrei voluto vedere la sua faccia》 disse ghignando.
《In realtà anche io, gli avevo lanciato un impedimenta prima di parlargli》 le due amiche risero.
《Poi sono andata da Black e gli ho detto che se lui e Potter erano veramente amici avrebbe dovuto aiutarlo a maturare, che magari sarebbe potuto essere utile anche  a lui e avrebbe imparato qualcosa》 disse ridendo
《Poi sono andata da Severus》 il suo tono si fece impassibile.
《Gli ho detto che mi faceva schifo e che avrebbe dovuto starci alla larga》 Madilyn abbassò lo sguardo.
《Hai fatto bene》 commentò Lily. Le due ragazze rimasero in silenzio fissando la coperta del letto della rossa.
《E a Pettigrew e Remus cos'hai detto?》 chiese Lily per rompere il silenzio.
《Pettigrew era scappato appena ho bloccato James e Sirius. Invece Remus... gli ho tirato uno schiaffo e gli ho detto che mi aveva deluso, che pensavo che fosse diverso, che mi ero affezionata a lui ma che mi ero sbagliata, non avrei mai dovuto mettere in dubbio il fatto che potesse essere diverso dagli altri tre quando stanno sempre insieme dal primo anno》
《Marcus cosa ne pensa? Del fatto che tu fossi in questo rapporto con Remus e che ti abbia deluso in questo modo?》 chiese Lily.
《Marcus sa che mi vedevo con Remus tutte le sere per il progetto di Aritmanzia e che eravamo amici. Ieri quando gli stavo racconto quello che è successo... non sono riuscita a dirgli di Remus, non so perché mi sono bloccata》 Lily alzò di scatto la testa, più interessata nella conversazione di quanto non lo fosse già prima.
《Beh, io avrei una teoria》 disse ghignando.
《Dimmi》
《La mia esperienza in questo campo è pari a 0, però posso affermare con sicurezza che tu... che tu ti sia presa una bella cotta per Remus Lupin》 disse ridendo.
《Cosa? Scherzi vero?》 disse quasi gridando Madilyn alzando di scatto la testa.
《No, sono assolutamente seria. Senti》 disse ritornando seria
《Non voglio fare la presuntuosa, ma Severus ha ferito più me che te, ha chiamato me Sanguesporco, ero io a essere innamorata di lui. È vero tu eri sua amica ma ci si aspetterebbe che io stia più male di te, no? Invece stiamo male allo stesso modo, anzi forse tu stai peggio. E mi sembra ovvio che il motivo per cui tu stai male è, sì il litigio con Severus, ma anche il fatto che Remus non si è comportato come tu credevi》
《No, non posso essermi innamorata di Remus Lupin, io... io sto con Marcus... ho già un ragazzo》
《Forse vedi Marcus più come un amico》
《No, no, non è solo un amico per me, altrimenti non staremmo insieme, e poi oggi ho preferito venire a parlare con te che andare con Remus in cortile》 disse infine Madilyn.
《Cosa?》
《Oggi mi ha passato questo a lezione》 disse Madilyn prendendo dalla tasca il bigliettino di Remus.
《Ma sei pazza?! Lui ti scrive che non si perdona per come si è comportato e tu lo bidoni per venire con me?》 disse Lily alzandosi in piedi.
《Ora tu vai di corsa in cortile a parlargli, chiaro?》
《Lils, ora è finita la pausa pranzo, ho lezione fino a pomeriggio e devo consegnare una ricerca per domani. A questo punto gli parlo domani a colazione, no?》 rispose Madilyn mostrando l'orologio all'amica.
《Ok, però muoviamoci che c'è trasfigurazione》 disse la rossa prendendo velocemente i libri del pomeriggio.
《Vieni anche tu a lezione?》
《Si, non ha senso starsene qui a piangersi addosso》

-----------------------------------------------------------------------

Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_

The other side of the moonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora