L'allenamento di Quidditch non fu soddisfacente e liberatorio come al solito, infatti Madilyn continuava a pensare alla proposta della Vector e alla reazione di Severus.
«Tutto bene Martin? Di solito sei sempre la prima ad arrivare in campo e la prima ad andartene, oggi invece te ne stai fissare la tua scopa» Marcus Wood, portiere della squadra dal secondo anno, era un grande amico di Madilyn, era uno dei pochi Corvonero con cui aveva un bel legame.
«Si Wood sto bene, grazie» rispose la ragazza prendendo il borsone dell'allenamento e la scopa e chiudendoli nel suo armadietto.
«Ti vedo fra le nuvole oggi, ti va una burrobirra per tornare con i piedi per terra? Fra una ventina di minuti dovrebbe partire l'ultima carrozza per Hogsmeade, se ci muoviamo riusciamo a prenderla» un'altra delle caratteristiche principali di Marcus Wood era che non perdeva occasione di invitare Madilyn a uscire, peccato che la ragazza non volesse niente di più che un amico da lui. Ma quella giornata era diversa, aveva proprio bisogno di rilassarsi e schiarire la mente.
«Ok, andiamo»
«O-ok? Hai accettato?» disse il ragazzo non credendo alle proprie orecchie.
«Hai bisogno che ti mandi un gufo o vuoi iniziare a correre verso il castello per prendere l'ultima carrozza?» disse Madilyn alzandosi dalla panchina e uscendo dalla tenda. I due ragazzi si guardarono un attimo negli occhi, poi lui le prese la mano e iniziarono a correre. Hogsmeade era sempre piaciuta a Madilyn, amava quel piccolo paesino in cui tutti conoscevano tutti e tutto. Raggiungeva il suo massimo splendore in inverno, quando di notte cadeva la neve e la mattina seguente la luce del sole illuminava le strade e i tetti candidi facendo spuntare un sorriso sul volto dei bambini. Quel fine settimana di inizio anno era uno di quei giorni. Marcus Wood e Madilyn camminavano mano nella mano scherzano lungo la strada principale che portava al pub dei tre manici di scopa. Entrambi portavano maglioni pesanti ed erano avvolti dai loro mantelli e sciarpe di Corvonero.
«Prima le signore» disse il portiere aprendo la porta del pub per far passare la ragazza.
«Grazie» i due ragazzi entrarono e vennero accolti dal calore dell'ambiente.
«Vieni ci sono due sgabelli liberi al bancone» disse il ragazzo slacciandosi il mantello.
«Madilyn! Marcus! Ciao ragazzi, come stanno i miei clienti preferiti?» li accolse il signor Donovan, il proprietario del pub.
«Signor Donovan, come sta? E Rosmerta?» chiese Madilyn all'uomo biondo e robusto dietro al bancone.
«Sto molto bene, grazie. Gli affari vanno bene in questo periodo dell'anno. Rosmerta sta bene, è sul retro a prendere altri boccali» Rosmerta, la figlia del signor Donovan, aveva finito Hogwarts da due anni e dava una mano al padre a gestire il locale.
«Cosa vi posso portare?» chiese l'uomo prendendo un vassoio.
«Due burrobirre» rispose Marcus.
«Con lo zenzero nella mia» aggiunse Madilyn. Il signor Donovan prese due boccali e andò a riempirli.
«Quindi ti piace con lo zenzero» commentò Marcus.
«Si, a quanto ne so sono l'unica a cui piace così» rispose la ragazza mentre giocava con i margini della sua sciarpa.
«Ecco a voi ragazzi, due burrobirre di cui una con lo zenzero, offre la casa per i due migliori giocatori di Quidditch di Hogwarts» disse l'uomo portando i boccali ai ragazzi.
«Grazie mille signor Donovan, ci saluti Rosmerta» disse Marcus afferrando il proprio boccale mentre Madilyn si era già fiondata.
«Ci voleva proprio» commentò la ragazza dopo aver bevuto una lunga sorsata della bevanda calda. Marcus vedendola scoppiò a ridere.
«Cos'hai da ridere?» chiese infastidita la ragazza. Marcus, tornando serio le passò il tovagliolo sul labbro superiore.
«Avevi i baffi» Madilyn arrossì e bevve un'altra sorsata ricordandosi di pulirsi la bocca. Dopo la sosta ai tre manici di scopa i due ragazzi tornarono mano nella mano verso il castello.
«Io ora devo proprio tornare in sala comune» disse Madilyn una volta arrivati alla scalinata principale.
«Si anche io, devo andare in biblioteca, devo finire una ricerca per la Gaiamens entro domani» rispose il ragazzo.
«Bene allora ci vediamo domani per la partita contro Grifondoro» disse Madilyn iniziando a scendere le scale.
«Aspetta!» lui le corse dietro, la fece voltare e la baciò.
«Ho una cotta per te dal terzo anno» confessò il ragazzo quando si staccarono.
«Io...»
«Non devi dire niente, se non vuoi più uscire con me torniamo a essere solo compagni di squadra» disse lui abbassando lo sguardo e lasciandole la mano.
«Wood, io sono stata bene oggi con te, direi che possiamo provarci, a continuare a uscire insieme» rispose la ragazza cercando il suo sguardo.
«Allora passo al tuo dormitorio prima della partita, così ci andiamo insieme, ok?» chiese Marcus riprendendole la mano.
«Ok, ora però devo davvero tornare, la cena inizia fra un'ora e ho bisogno di una doccia calda» lui le diede un bacio sulla guancia e si avviò verso la biblioteca. Madilyn normalmente era una ragazza che lasciava trasparire poco le sue emozioni ma in quel momento aveva un passo leggero e spensierato. Non si era mai interessata a Marcus Wood sentimentalmente, lo trovava un bel ragazzo certo, ma non aveva mai pensato a loro come una coppia nonostante fosse a conoscenza dei sentimenti di lui. Quella giornata aveva cambiato qualcosa, si era trovata davvero bene con Marcus e voleva provare quella sensazione per il resto della sua vita. Era quasi arrivata al suo dormitorio, quando un ragazzo con la sciarpa di Grifondoro e una maglione oversize la fece tornare con i piedi per terra.-----------------------------------------------------------------------
Capitolo corto ma prometto che mi farò perdonare col prossimo.
Abbiamo visto arrivare un nuovo personaggio: Marcus Wood (sì, sarà il padre di Oliver, no, non è uno spoiler)
Su instagram ho detto che avrei pubblicato ogni venerdì ma mi sono resa conto che un capitolo a settimana è troppo poco, soprattutto perché poi ci si perde con la trama. Quindi ho deciso che ne metterò 2 a settimana, uno il lunedì e uno il venerdì.
Quindi ci vediamo venerdì, ricordatevi di mettere una stellina e commentare.
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_
STAI LEGGENDO
The other side of the moon
Fiksi PenggemarL'ultimo anno ad Hogwarts è un punto di svolta nella vita della futura spezzaincantesimi Madilyn Martin. Ha sempre evitato il gruppetto più caotico della scuola, i malandrini, perché li riteneva degli sbruffoni. Un progetto di aritmanzia e una litig...