Tom Riddle's Memory

80 10 0
                                    

Parte 2
Poi la scena cambiò. Albus Silente si trovava seduto al tavolo dei professori durante la cerimonia dello smistamento.
《Tom Orvoloson Riddle》Silente si sporse più avanti sul tavolo come se potesse vedere meglio la scena. Il ragazzino basso e con i capelli castani di prima si era seduto sullo sgabello. Una donna bassa e robusta gli aveva messo il cappello parlante in testa. Il cappello non gli toccò quasi la testa che aveva già decretato il suo verdetto.
《SERPEVERDE!》il ragazzino si diresse impassibile verso il tavolo verde e argento rimanendo serio per tutto il tempo. Da parte sua non si videro gesti di festa o applausi come dal resto delle persone nella sala, rimase composto per tutta la durata del banchetto.

Poi la scena cambiò di nuovo. Tutto il corpo insegnati era radunato nell'ufficio di Dippet.
《Ora che abbiamo finito di discutere dei provvedimenti necessari per il signor Smith, suggerirei di passare al signor Riddle》commentò Dippet dalla sua sedia dietro la scrivania.
《Oh, Tom Riddle è assolutamente il miglior allievo che abbia mai avuto, è sempre silenzioso e attento, manifesta un grande interesse per pozioni》commentò l'uomo alto sulla quarantina con i capelli castani ricci e qualche accenno di ruga sul volto.
《Mi trovo d'accordo con Horace, Tom Riddle è il migliore a incantesimi. Spesso alla fine della lezione si ferma per parlare di argomenti al di fuori del programma》disse una donna alta e slanciata con un cappello rosso a punta.
《Lo stesso vale per difesa contro le arti oscure, il signorino Riddle manifesta un grande interesse e attitudine per la materia》aggiunse un uomo basso e robusto che ricordava un bolide.
《E tu Albus? Cosa pensi di Tom Riddle?》Chiese Dippet. Albus Silente aveva mantenuto lo sguardo assente fino a quel momento.
《Oh, per Tom Riddle non trovo che ci siano da spendere parole per la sua attenzione, o per la sua disciplina. È lo studente che ogni docente desidererebbe avere. Nonostante questo non capisco ancora il motivo per cui sia finito in Serpeverde.》disse Silente.
《Hai qualcosa contro noi Serpeverde?》gridò il quadro di Phineas Nigellus.
《Assolutamente no Phineas ma fin'ora ha manifestato molte più caratteristiche che risiedono nei Corvonero.》La mano di Remus scattò verso quella di Madilyn, sentirsi dire che il signore oscuro manifestava caratteristiche della propria casata l'aveva lasciata sconcertata, infatti non si ritrasse al tocco del Grifondoro.
《Albus ha ragione, anche io dopo averlo visto a lezione mi sono sorpresa della scelta del cappello parlante. Non è nemmeno un testurbante, il cappello ha decretato la casa in pochi secondi》aggiunse la professoressa di incantesimi.
《Suvvia, Tom è solo al primo anno. Confido che i vostri dubbi si schiariranno più avanti》rispose il professore di pozioni.
Poi la scena cambiò di nuovo.

Nella sala d'ingresso, il Silente molto alto dai lunghi capelli castani e dalla barba fluente chiamò Riddle dalla scalinata di marmo. «Cosa fai in giro a quest'ora, Tom?» «Il preside ha voluto parlarmi, signore» disse Riddle. «Be', fila a letto» disse Silente, lanciandogli la stessa occhiata penetrante che Remus conosceva così bene, visti i loro incontri per le punizioni con i suoi amici. «In questi giorni è meglio non girovagare per i corridoi. Almeno da quando...» Sospirò profondamente, augurò a Riddle la buonanotte e si allontanò. Riddle lo segui con lo sguardo finché non fu sparito, poi si diresse rapidamente verso la scala di pietra che portava ai sotterranei. 《...da quando la camera dei segreti è aperta, e potresti averla aperta tu》bisbigliò Silente mentre si allontanava.

La scena cambiò di nuovo. Albus Silente e Horace Lumacorno erano seduti nello studio di quest'ultimo a prendere un .
《Allora Albus, ora Tom è al quinto anno, hai finalmente capito come mai è stato messo fra i miei Serpeverde?》chiese l'uomo con voce acuta.
《Temo di Horace》rispose Silente sfogliando la gazzetta del profeta. La pagina che stava osservando recitava il titolo 'Hogwarts è finalmente un luogo sicuro' e poi sotto: 'mezzogigante custodiva l'acromantula responsabile delle aggressioni'.
《Sono proprio fiero di come Tom abbia aiutato gli auror a trovare quella bestia, è un peccato che sia fuggita nella foresta》

The other side of the moonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora