Hope finalmente dormiva. È sempre stata una bambina tranquilla di giorno, ma metterla a dormire era sempre una guerra. Madilyn era uscita dalla stanza della figlia e chiuse la porta lentamente, per non fare rumore. Remus la stava aspettando sulle scale.
《Dorme?》chiese alla moglie.
《Si, non ha voluto spegnere la luce prima che le avessi letto lo stregone dal cuore peloso. Penso che sia diventata la sua preferita, ha voluto sentirla anche oggi pomeriggio prima del pisolino》rispose Madilyn.
《E Lyall come sta?》chiese il licantropo mettendo le mani sul pancione della moglie, ormai le mancavano solo due mesi di gravidanza.
《Sta bene, ha scalciato un paio di volte oggi pomeriggio》rispose la donna mettendo le mani su quelle del marito.
《Finiamo di sistemare la camera del pargolo? Ci mancano solo tre scatoloni, guardiamo cosa mettere in soffitta e cosa buttare e poi possiamo metterci i mobili che aspettano nei cartoni giù in salotto da febbraio》chiese Remus entrando nella stanza di fronte a quella della figlia. Madilyn accese la luce, si sedette sull'unica sedia presente e aprì uno scatolone. Sul lato c'era scritto 'Settimo anno' con la grafia tutta storta di James. Lui, Sirius, Peter e Lily gli avevano dato una mano a trasferirsi in quella casa quando, due anni prima, Madilyn efa in attesa di Hope. Lily e James vivevano insieme in una villetta a Godric's Hallow. La rossa era in dolce attesa, sapevano che era una maschio, ma a differenza di Madilyn, che era incinta da sette mesi, Lily era solo al quinto. Sirius viveva a Grimmauld Palace, suo fratello Regulus stava con i mangiamorte, sua madre era morta e suo padre era ad Azkaban, invece Peter viveva con la madre. Agitò la bacchetta e il magi-scotch si stacco di colpo e volò nel cestino. La prima cosa che le saltò all'occhio era una foto di loro sei ai tre manici di scopa dopo il diploma. Sirius rideva perché Peter si era sporcato il naso bevendo la burrobirra. Madilyn aveva preso della panna dal suo boccale e cercava di metterla sul naso di Remus, ma lui era quasi in braccio a James che rideva con Lily.
《Guarda cos'ho trovato, potremmo metterla sul camino》disse la ragazza passando la cornice a suo marito.
《Me lo ricordo, poi James e Sirius hanno buttato te e Lily nel lago nero e la McGranitt ci ha sgridati prima di salire sul treno per tornare perché eravamo tutti fradici》rispose Remus tornando a guardare nel suo scatolone, che a differenza di quello della moglie, recitava le parole Libri di testo Hogwarts, quindi era meno interessante. Poi Madilyn trovo la sua spilla da caposcuola e se la appuntò sul maglione. Qualche quaderno, lettera e bigliettino dopo, Madilyn fece il ritrovamento del secolo.
《Merlino! Guarda cosa c'era qui!》prese una serie di pergamene e le sventola in aria. Remus si avvicinò a lei e iniziò a leggerle, una volta visto il titolo sul primo foglio, gli si illuminò lo sguardo.Progetto di Aritmanzia, 1977-78
Come rimuovere la maledizione alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure,
di Madilyn Martin e Remus J. LupinAi coniugi Lupin bastò uno sguardo per correre giù per le scale e spargere i fogli sul tavolo della cucina.
《L'abbiamo messo nello scatolone promettendo che saremmo tornati a lavorarci ma è rimasto lì fino ad ora》disse la donna.
《Possiamo iniziare a riprenderlo in mano da ora》propose Remus. Suonarono al campanello.
《Vado io, tu controlla che Hope non si sia svegliata》disse Madilyn. Sul portico di casa Lupin c'era un uomo, alto, con i capelli lunghi e nerissimi, la pelle pallida e due occhi nero pece pieni di lacrime.
《Severus》disse Madilyn. Vedendo l'uomo le era tornata la stessa rabbia che aveva provato quel giorno di fine anno quando la sua strada e quella dell'uomo che era il suo migliore amico si erano divise. Severus Piton guardò la ragazza, le guardò il pancione e poi nuovamente gli occhi.
《Ti... ti prego, devi ascoltarmi, ti prego ascoltami》balbettò lui congiungendo le mani come per pregare.
《Cosa vuole da me un mangiamorte? Dovrei consegnarti al ministero》disse lei puntandogli contro la bacchetta.
《No! No! Ti prego ascoltami, non... non sono più un mangiamorte, non lo servo più, io lo giuro, sono... sono andato da Silente, gli ho riferito la profezia...》farfugliò Piton, gli occhi sempre pieni di lacrime.
《Stai zitto》disse la ragazza. Piton obbedì.
《Homenum revelio》non successe niente, Piton era solo.
《Entra, siamo in un quartiere babbano, se i vicini ti sentissero parlare di profezie o mo vedessero usare la bacchetta saremmo costretti a traslocare di nuovo》Piton annuì. Prima di farlo entrare in casa, Madilyn gli chiese la bacchetta, e lui la consegnò senza problemi. Lo fece sedere al tavolo della cucina e gli offrì un bicchiere d'acqua che Piton finì subito. Remus scese le scale e gli puntò contro la bacchetta appena lo vide.
《Cosa ci fa lui qui?》chiese furioso.
《È solo e disarmato, ha accennato qualcosa a una profezia e che ora serve Silente, l'ho fatto entrare perché non ne possiamo parlare sul portico di casa》spiegò Madilyn, tenendo anche lei pronta la bacchetta.
《Parla》ordinò Remus prendendo anche lui posto al tavolo in cucina.
《Ho sentito una parte di una profezia qualche giorno fa che riguarda la sconfitta del signore oscuro. La profezia recita: Ecco giungerà il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore... nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese... l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto... il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese. Manca la parte finale, che Silente conosce. Il signore oscuro crede che il bambino della profezia sia il figlio dei Potter. Ho chiesto a Silente di proteggerli... ha detto che lo farà in cambio della mia lealtà all'ordine della fenice, domani inizierò a rivelare i piani dell'oscuro signore》spiegò Piton.
《Perché dovremmo crederti? Perché dovresti voler salvare il bambino che sconfiggerà il tuo signore? Perché dovresti voler salvare il figlio di James Potter?》disse Remus stando attento a non svegliare Hope al piano superiore.
《Ho chiesto al signore oscuro di prendere il bambino ma di risparmiare Lily, ha detto che lo avrebbe fatto, ma sono comunque andato da Silente per chiedergli di salvarli tutti e tre, di salvare Lily. Io amo Lily, darei la vita per salvarla, ora che Silente mi ha garantito che la proteggerà con la sua famiglia sono venuto per cercare di salvare anche la nostra amicizia. Voglio tornare quello di prima, ho sbagliato a cedere al lato oscuro, voglio redimermi, voglio che io, te e Lily torniamo amici come prima, ti prego》Madilyn ripose la bacchetta.
《Ami ancora Lily? Nonostante siano più di tre anni che non vi parlate?》chiese la ragazza. Piton non aveva smesso di piangere da quando l'aveva vista sulla soglia di casa, ora si teneva la cima del naso con due dita e fissava il tavolo di legno.
《Amo Lily da quando avevamo dieci anni, perché non dovrei amarla ora e per il resto della mia vita?》rispose Piton alzando lo sguardo. Si alzò in piedi e cammino fino a mettersi di fronte a Madilyn, le prese le mani e si inginocchiò.
《Ti prego, perdonami, ho sbagliato e lo riconosco, potessi tornare indietro non mi unirei mai a lui, resterei con te e Lily. Ti prego... ti prego perdonami》disse guardando il pavimento.
《Severus alzati》disse Madilyn sorridente.
《Sai, da quando conosco Moody continua a darmi lezioni per proteggermi e proteggere casa, quindi ho imparato una cosa molto utile》Madilyn si alzò e prese la bottiglia d'acqua con cui aveva riempito il bicchiere offerto a Piton.
《Questo è veritaserum diluito con l'acqua, hai detto la verità questa sera, ti credo, sei dalla nostra parte ora》disse la donna sorridendo all'ex mangiamorte che era tornato a sedersi sulla sedia.
《Domani c'è una riunione dell'ordine, di solito noi ci fermiamo con Lily, James, Sirius e Peter per prendere un tè dopo i raduni, saremmo felici se ti unissi a noi》propose Remus.
《E garantire che Potter e Black non tenteranno di uccidermi?》chiese Piton.
《Garantito》rispose Madilyn. Nella cucina calò il silenzio per quelli che sembrarono ore, poi Severus lo ruppe nuovamente.
《Quindi Lily è incinta》commentò atono.
《Si, di cinque mesi. è un maschio, hanno deciso di chiamarlo Harry》rispose Madilyn.
《E tu? Silente mi ha detto che avete una bambina, ma non sapevo ne fosse in arrivo un'altra》chiese Piton accennando un sorriso.
《Hope è in camera sua che dorme, ora ha due anni. Invece quello in arrivo è un maschietto》spiegò Remus sedendosi accanto alla moglie.
《Avete già scelto il nome?》chiese Piton.
《Lyall, si chiamerà Lyall》rispose Madilyn accarezzandosi il pancione.-----------------------------------------------------------------------
Fine
-----------------------------------------------------------------------
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_
STAI LEGGENDO
The other side of the moon
FanfictionL'ultimo anno ad Hogwarts è un punto di svolta nella vita della futura spezzaincantesimi Madilyn Martin. Ha sempre evitato il gruppetto più caotico della scuola, i malandrini, perché li riteneva degli sbruffoni. Un progetto di aritmanzia e una litig...