Snow si svegliò a fatica, e con estrema lentezza afferrò l'orologio per controllare l'ora. 9:30 -Oh Merlino!- Esclamò sbarrando gli occhi. Si voltò verso letti delle sue amiche, che erano vuoti. -PER TUTTI I MUTANDONI A CUORI DI SALAZAR SERPEVERDE- Esclamò ancora saltando giù dal letto. Si vestì il più velocemente possibile raccogliendo i capelli in una cipolla disordinata, tanto che alcune ciocche le cadevano sul viso, e corse a colazione. -mentre attraversava i corridoi si arrestò bruscamente, battendosi una mano sulla fronte. -Oggi è domenica...- Sbuffò dandosi mentalmente dell'idiota. Entrò in sala grande, e proprio all'inizio del tavolo di Grifondoro erano seduti i cinque malandrini. Il suo sguardo corse subito a cercare quello di Remus, e quando le sorrise in saluto sentì il petto esploderle. Dalla sera prima aveva capito, aveva capito che Remus non le piaceva soltanto, era molto di più. Ma non poteva tenerselo per se, ne doveva parlare con qualcuno, altrimenti sarebbe esplosa. -Heilà ragazze!- Salutò le sue amiche. -Hei Snow! Com'è andata la ronda?- Le chiese Alice -A parte il solito gruppetto si Serpeverde..tutto bene- Rispose Snow con finta indifferenza, ma la sua mente viaggiò subito alla torre di Astronomia.
-Lily?- Disse all'improvviso. -Si?- Lily alzò un sopracciglio -Dopo possiamo andare in biblioteca, ti devo chiedere una cosa di pozioni..- Le rispose Snow. -Oh, si certo, anche subito- Rispose Lily alzandosi, avendo capito l'intento dell'amica di parlarle in privato. Le due si avviarono uscendo dalla sala grande. Arrivarono in biblioteca e si sedettero a uno sei lunghi tavoli presenti tra una libreria e l'altra. -Allora?- Chiese Lily -Lils, hai capito che non volevo realmente parlare di pozioni vero?- Chiese Snow alzando un sopracciglio. -Si cretina, ora parla- Sbuffò Lily. Snow le raccontò tutti gli avvenimenti della sera prima, e più parlava, più Lily sembrava avere sempre più difficoltà a stare seduta. Alla fine del racconto si mise a saltellare battendo le mani. -Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo!- Strillo eccitata. -Ok ma calmati- Sorrise Snow. -Si..ma...ma...O MIO DIO- Continuò Lily. -E quindi ti piace?- Chiese infine. -Mi piace? Non credo sia il termine adatto- Rispose Snow con un sorrisetto. -E quale sarebbe il termine adatto?- Chiese Lily imitando l'espressione di Snow. Snow ci pensò qualche istante, e disse -Credo sarebbe meglio dire "lo ami?"-
Snow si stupì delle sue stesse parole. Non aveva mai provato "l'amore", non si era nemmeno mai chiesta come fosse essere innamorati, ma in qualche modo sapeva che era ciò che provava. Alzò lo sguardo sull'amica, che la guardava comprensiva. -E quindi andrete alla festa di Lumacorno insieme?- Chiese poi. -Esatto- Ribattè Snow -Oh si! ci sarà da divertirsi- Ridacchiò Lily sfregandosi le mani.
-Perchè non lo inviti a studiare insieme?- Propose Lily mentre le due si avviavano alla sala comune. -E come? sai che non sono brava con le parole..- Borbottò Snow -beh, almeno provaci- Sorrise Lily. -Vedremo..- Sbuffò Snow.
Le due salirono ai dormitori, dove Snow afferrò il suo libro, e tornò in sala comune. Sprofondò in una delle comode poltrone di fronte al fuoco, e si immerse nelle incredibili avventure del Giovane Holden, un libro che le aveva regalato sua madre.
-Che leggi?- Snow sentì una voce e si voltò di scatto. -Ciao Remus- Lo salutò con un sorriso la ragazza. -Niente di speciale..un libro babbano..In questo momento il protagonista dalla sua stanza d'albergo vede due persone in un altra stanza che si sputano l'acqua addosso..- Aggiunse poi ridendo -Cosa? Non ci credo..- Esclamò Remus cominciando a leggere avidamente le pagine. -Se vuoi quando l'ho finito te lo presto..- Propose la ragazza. -Magari già che ci sei prestami anche la tua bravura in pozioni..- Ridacchiò Remus. -Beh..potremmo sempre studiare insieme..- Ribattè Snow prendendo la palla al balzo. -Non aspettavo altro- Le disse Remus con un ghigno da malandrino.
Il buco dal ritratto di aprì di colpo e gli alti 4 malandrini entrarono col fiatone. -Che è successo?- Chiese Remus alzandosi. -Abbiamo..fatto uno..scherzetto a Pivellus, niente di nuovo, insomma- Rispose James tra una risata e l'altra. Snow alzò gli occhi al cielo. -Che ragione avete per tormentare Severus? Non vi ha fatto niente- Sbuffò. -E' più il fatto che esiste..non so se mi sono spiegato- Rispose James con un altra risata. -Beh, non vorrei essere nei tuoi panni quando Lily lo verrà a sapere- Sospirò Snow chiudendo il Libro e risalendo le scale del dormitorio femminile.
STAI LEGGENDO
Fino All'ultimo Respiro// Snow Blusine
RomansaSirius porse a Harry una consumata fotografia animata. Harry osservò tutti quei ragazzi, ormai diventati uomini e donne adulti, e le loro espressioni grintose, che sorridevano all'obbiettivo. Per un attimo lo sguardo si fermò su una ragazza molto si...