Per fortuna la mamma di Brittany non ci ha fatto troppe domande, non appena le ho detto che l'organizzatore è mio fratello. Ci conduce al posto, lasciandoci proprio al parcheggio.
«Ok divertitevi ma niente drink...»
«Mamma te lo abbiamo già detto, suo fratello è l'organizzatore.»
«Lo so ma Bill è maggiorenne e voi no. Detto questo fate attenzione.»
La salutiamo, ringraziandola ancora per averci accompagnati. Siamo sul parcheggio e mi guardo attorno con un po' di vento che mi provoca la pelle d'oca.
«Ok andiamo.» dice Brittany più convinta che mai. Non ho mai voluto essere presente alle feste organizzate da Bill. Ogni volta mi sento come un pesce fuor d'acqua, sapendo anche di non aver stretto rapporti con i suoi amici, specie con la sua ragazza.
«Spero solo che non ci saranno le sue amichette...» dico, ma convinta del contrario.
Brittany dunque fa il primo passo e andiamo verso la spiaggia. Vediamo già il fuoco illuminato da lontano e urla e risate. Ci avviciniamo, sempre di più e vediamo le persone attorno al falò.
«Ehm io direi di andare via.»
«No, no, no... non se ne parla.» Logan sorprendentemente mi prende la mano incitandomi a proseguire.
Ci avviciniamo ancora e una persona alza lo sguardo vedendoci. Altri ancora lo fanno: ed eccoci qua.
Che cazzata ho fatto.
Qualcuno dà una pacca a Bill e lo riconosco subito. Lui ci scruta, con occhi sgranati e si avvicina a noi.
«R-ragazzi. Cosa ci fate qui?» ci guarda Bill sempre più sorpreso.
«Ecco, noi. Volevamo...»
«Imbucarci.» completa Brittany.
«Oh. Bè. Eve la mamma lo sa?»
Ci risiamo, non appena faccio qualcosa di diverso devo subito avvertire le autorità.
«No. Ma se siamo di troppo giriamo i tacchi.»
«Non è questo... ma voi siete minorenni.»
«E dove c'è scritto che i minorenni non possono divertirsi? Non beviamo se è questo che ti preoccupa.» lo guardo tristemente perchè non si fida di me nonostante sia io che i miei amici siamo responsabili. Lui controvoglia annuisce: «Ok. Se mi dici che non combinerete casini va bene.»
«Ok allora prendi il telefono e chiamala.» gli porgo il mio telefono insistentemente.
«No, smettila ora. Ti ho detto che potete rimanere, solo non combinare cazzate...» mi risponde seriamente, come se solo lui potesse comandare. Anche se è stato Bill a organizzare la festa in spiaggia questo non significa che debba rispondermi in questo modo. Si volta facendoci intendere che possiamo rimanere.
«Allora che facciamo?» domanda Brittany. Adesso si tratta di una questione di testardaggine e così mi rivolgo ai miei amici: «Scherzate? Rimaniamo...»
Andiamo verso il falò con attorno dei tronchi appostati attorno. Ci sediamo tutti e tre sentendoci invadenti... vediamo un via vai di persone e alla fine intravedo le amichette di Sara in bikini a fare le fighette davanti a tutti.
Ma che cosa ci faccio qui. Perchè sono qui... dovrei essere a casa a guardarmi un film tranquilli con i miei amici.
STAI LEGGENDO
Beginning (Spin-off di HAPPENED)
RomanceATTENZIONE: questo è lo spin-off della trilogia HAPPENED. Vi raccomando di leggere tutte e tre le storie per poter comprendere la trama di quest'ultima. Vediamo tornare i due protagonisti alle prese con le loro vite che nella storia si alternano: v...