Luglio ~ due mesi prima della scoperta...
«Guarda quanto siamo in alto Brittany, coraggio alza le braccia!»
«No, non chiedermelo...»
«Apri gli occhi su e guarda che panorama.» continuo a incitarla sulla ruota panoramica ma lei soffre di vertigini. Dopo un po' ci fa l'abitudine, la conosco fin troppo bene, e finalmente anche lei distende le braccia.
Logan non è salito perchè ha una grande paura delle altezze, ma ci guarda dal basso sorridendo contento, con le mele caramellate in mano, in attesa che finiamo il giro.
«Oh mamma, se non era per te non ci salivo proprio.»
«Coraggio, su e giù.»
«Cosa su e giù?» mi guarda impaurita.
«Devi guardare il cielo e poi in basso... solo così puoi abituartici.»
«Ho disteso le braccia, sto urlando, ma altro non chiedermi.»
La guardo a braccia conserte: «E va bene hai già fatto abbastanza...»
«Pff spiritosa.» mi risponde e io le faccio una linguaccia.
Finiamo il giro e finalmente raggiungiamo Logan con le nostre mele candite. Quanto amo quel colore rosso ciliegia e quei filmanti che avvolgono la mela succosa. Amo tanto questi momenti insieme ai miei amici con il caldo estivo che ti penetra nel corpo e il rumore delle persone felici attorno a noi.
«Mmm che ne dite di andare all'auto scontro?» domando con il boccone in bocca e le dita appiccicose.
«Mmm aspetta, facci finire la mela prima.»
«Sbrighiamoci. Intanto prendo i gettoni.» corro a fare la fila prendendone il più possibile e quando raggiungo nuovamente i miei amici Brittany mi guarda pensierosa: «Eve sapevi del falò in spiaggia vero?»
«Sì ehm perchè?»
«No ecco giusto per parlare...»
«Allora andiamo?» domanda Logan prendendomi i gettoni fra le mani.
«Ok voi ragazze contro di me.»
«Nah, stavolta io vengo con te.» rispondo a Logan e ci dirigiamo verso gli autoscontri. Dopo due corse e colpi presi qua e là vado da Brittany: «Vuoi guidare tu?» mi domanda.
«No va bene così fast and furious.»
«Mmm d'accordo.»
Nel mentre cominciamo la corsa Brittany mi rivolge ancora la domanda: «Allora ehm, sai del falò?»
La guardo di colpo: «Quello che fanno ogni anno dove si sbronzano? Sì lo conosco.»
«Sì bè... tuo fratello è l'organizzatore.»
«Di alcool e schifezze...»
Cominciamo la corsa e dopo altri sbattimenti qua e lá, non appena finiamo continua a parlarmi del falò: «Ma potremmo andarci, tu che ne dici...?»
So già perchè vuole andarci, oramai la conosco fin troppo bene. Sono anni che ha una cotta per Bill e che purtroppo non è stata mai ricambiata. Ancora pensa di poter avere qualche possibilità, ma allo stesso tempo mi dispiace vederla stare male nel caso venisse rifiutata da lui.
«...non ti va bene se rimaniamo qui o andiamo al nostro fast food? E poi sai che a Logan non piacciono tanto gli amici di Bill, specie quel Lewis...»
«Sì lo so ma non sarebbe male socializzare anche con altre persone. Come non detto, lasciamo perdere.» sbuffa e proseguiamo il giro.
Quando finiamo con le auto scontro ci riuniamo di nuovo tutti insieme. «Oh accidenti, potrei fare il pilota non si sa mai.» afferma Logan contento della sua vittoria.
«Bè potresti, hai sempre tempo.» risponde Brittany e dopo qualche secondo di risata all'unisono io torno ad essere seria: «Logan... che ne diresti di cambiare il programma?»
Mi guarda fon aria spaesata: «Ehm ovvero?»
«Pensavamo, ecco... di andare al falò, quello che di solito organizza Bill.»
«Al falò eh, e quando?»
«Ora...» confermo e poi aspetto una sua risposta. Guarda prima me e poi Brittany, ma subito dopo il suo sguardo torna serio: «Ok.»
STAI LEGGENDO
Beginning (Spin-off di HAPPENED)
RomanceATTENZIONE: questo è lo spin-off della trilogia HAPPENED. Vi raccomando di leggere tutte e tre le storie per poter comprendere la trama di quest'ultima. Vediamo tornare i due protagonisti alle prese con le loro vite che nella storia si alternano: v...