«Voglio dire... alla fine è stato un bacio ma... è stato così bello.» commento e parlo con Brittany, sognando ad occhi aperti.
«Lo hai più sentito dopo il falò?» mi domanda.
«No. L'ho aggiunto su Facebook ma non mi ha scritto...» le rispondo tristemente.
«Magari ha da fare. Dai tempo al tempo.»
«Sì...» cerco di auto convincermi. Finiamo il gelato e proseguiamo l'uscita andando a fare shopping e cercando di non pensare a lui. Dopo il bacio Miles è sparito e avrei tanto voluto che mi scrivesse. Sono passati circa quattro giorni e non vorrei affrettare troppo le cose.
Quando torno a casa mi guardo attorno e Bill ovviamente non c'è. Molto probabilmente è da Sara o i suoi amici. David ultimamente lo vedo spesso e sembra che abbia preso lui il mio posto di "fratello".
"Pazienza".
Dico fra me e me, salendo le scale e andando in camera mia. Poggio i sacchetti con la roba acquistata e accendo il portatile per vedere il suo profilo. Su Messenger non ho ricevuto alcun messaggio e volevo guardare altre sue foto. Ammetto che è davvero carino e spero tanto possa scrivermi.
Ma il tempo passa e ancora niente. Rimango triste e delusa come al solito. Scendo le scale andando a guardare la tv, magari un bel film su Netflix per non pensare a lui.
Vedo d'un tratto la porta principale aprirsi e Bill entrare.
«Oh ciao!»
«Ciao.» gli dico disinvolta.
«Mamma e papà?» mi domanda avvicinandosi e io gli rispondo guardando la tv: «Non lo so sinceramente. Penso che debbano ancora tornare.»
«Oh va bene.» Bill si dirige verso la cucina e lo fermo di scatto: «Organizzerai altre feste?» gli domando e lui si volta avvicinandosi: «Mmm non lo so. Perchè?»
«No sai, l'ultima volta mi è piaciuto quel falò e stavo pensando se ne organizzavi altre di festicciole.»
«Lo sai che i festini a casa non posso farli. Magari quando mi diplomerò, ma ora è da escludere. Conosci papà... non mi lascerebbe mai fare una festa in casa. È già tanto se mi fa venire gli amici in piscina.»
«Ha solo paura che gli distruggi la casa e poi perchè dovrebbero venire qua...» gli dico alzandomi dal divano e avvicinandomi a lui a braccia conserte.
«Sono amici miei, non cambia molto.»
«Sì se inviti tutta la scuola. E poi il casino, chi lo sente più.»
Bill sbuffa: «Allora non chiedermi più dei festini e cazzate varie...» mi dà le spalle e io con noncuranza torno sul divano.
Fanculo Bill.
Passa altro tempo ed è arrivata l'ora di cena. Compio tutto difficilmente e mi pare di fare una maratona. Vorrei uscire con Logan ma probabilmente avrà di meglio da fare. Bill esce nuovamente. Ormai questa casa non è più sua e passa le giornate con Sara.
Sono sul letto, distesa a pancia in giù a leggermi un libro, quando il telefono squilla.
«Sveglia sveglina!!!» mi dice Brittany per telefono.
Mi stendo completamente guardando il soffitto: «Che c'è...»
«Forza vestiti. Luna Park tra quindici minuti. Passo a prenderti con la mamma.»
STAI LEGGENDO
Beginning (Spin-off di HAPPENED)
عاطفيةATTENZIONE: questo è lo spin-off della trilogia HAPPENED. Vi raccomando di leggere tutte e tre le storie per poter comprendere la trama di quest'ultima. Vediamo tornare i due protagonisti alle prese con le loro vite che nella storia si alternano: v...