Le lezioni furono lunghe e decisamente pesanti, ma, anche se con molta fatica, gli studenti della 1a arrivarono finalmente ad affrontare l'ultima lezione della giornata, che Aizawa sfruttò per spiegare alcune novità riguardanti alle esercitazioni pomeridiane.
"Per questi primi mesi, io ed il resto del corpo docenti abbiamo pensato di organizzare degli allenamenti a coppie: crediamo che quest'esperienza potrà rafforzare il vostro spirito di squadra" e, mentre disse ciò, spostò il suo guardo annoiato su Bakugou, che invece alzò gli occhi al cielo "E magari il vostro compagno riuscirà, forse anche involontariamente, a darvi dei consigli preziosi, permettendovi di migliorare sempre di più e di dare i meglio di voi stessi, superando i limiti, come il motto della nostra scuola dic..." il professore sospirò, poggiando con aria stanca le mani sulla cattedra, come se avesse corso per chilomentri e dovesse riprendere il fiato "In verità avrei voluto evitare di dire queste insulse cavolate, ma All Might mi ha obbligato, perciò..." confessò il pro hero Eraserhead, facendo ridacchiare i suoi alunni.
"Beh, andiamo dritto al punto, ossia alle coppie. Prima che me lo chiediate: le coppie non le sceglierete voi, l'abbiamo già fatto noi, basandoci sulle vostre abilità ed anche i vostri caratteri, onde evitare che nasca qualche duo combinaguai" e qui, invece, il suoi occhi su posarono su Kirishima e Kaminari: il primo sorrise imbarazzato, grattandosi il capo, mentre il secondo spostò lo sguardo altrove, fischiettando e facendo finta di niente, come se non fosse lui quello preso in causa.
Altre risate riempirono l'aula.
"Detto ciò, ecco le coppie:
Asui Tsuyu e Tokoyami Fumikage
Ashido Mina e Koda Koji
Bakugou Katsuki e Midoriya Izuku (voi le sentite le urla di Bakugou, io si😂)
Hagakure Toru e Ojiro Mashirao
Iida Tenya e Mineta Minoru
Jirou Kyoka e Kaminari Denki
Kirishima Ejiro e Aoyama Yuga
Uraraka Ochaco e Shoji Mezu
Todoroki Shouto e Yaoyorozu Momo (pensavate che avrei messo Todoroki con Maeko? Nah, mi piacciono i cliché, ma questo lo è fin troppo, almeno per me😂😂)
Sero Hanta e Sato RikidoHarumi, questa settimana, non potrà partecipare agli allenamenti, ma, in ogni caso, farà coppia con un professore, visto che dobbiamo vedere ancora come se la cava con la sua unicità. Questo è quanto."
In classe si formò un leggero brusio: gli studenti cominciarono a parlare con il compagno che gli era stato assegnato, tutti alquanto soddisfatti delle coppie che i professori avevano creato.
O almeno... quasi tutti.
"Mi prendete per il culo? MI PRENDETE PER IL CULO, EH? DAVVERO DEVO STARE CON QUESTO NERD DI MERDA!?"
Ovviamente da chi poteva venire questa protesta, se non da quella testa calda di Bakugou?"In verità a me non dispiace stare con te..." disse timidamente Izuku.
"CHIUDI QUELLA FOGNA! PER ME LA TUA OPINIONE CONTA MENO DI ZERO!" replicò il ragazzo dai capelli color biondo cenere.
Aizawa roteò gli occhi con fare scocciato "Queste sono le coppie. Tu non sei privilegiato Bakugou, non puoi scegliere con chi stare, quindi adattati. Punto."
Detto ciò, il pro hero prese il suo sacco a pelo giallo e uscì dall'aula.
Midoriya si avvicinò (anche se comunque tenne una certa distanza per la sua incolumità) a Bakugou, fece un bel respiro e poi parlò "Senti, so che non ti vado a genio, so che probabilmente vorresti pestarmi ogni volta che mi vedi..."
"Possiamo anche togliere il «probabilmente»" intervenì Kaminari ridacchiando, per poi prendersi un coppino da Jirou.
"Ma" continuò Izuku "Ho davvero intenzione d'impegnarmi quest'anno, più dell'anno scorso, cominciando proprio da questi allenamenti. Quindi non temere, non ti starò tra i piedi. O-okay?"
Katsuki lo fisso con uno sguardo da far venire i brividi. Midoriya degluti terrorizzato: se si potesseto uccidere le persone con solamente guardandole, probabilmente lui sarebbe già all'altro mondo.
"Mi sta chiedendo veramente se per me è okay? MI STAI CHIEDENDO DAVVERO SE A ME VA BENE STARE IN COPPIA CON UNO SFIGATO CHE NON STA NEANCHE USARE LA SUA UNICITA SENZA SBRICIOLARSI LE OSSA!?"
Mentre Bakugou se la prendeva con il ragazzo dai capelli color broccolo, nell'ultima fila di banchi, Maeko capì che era ora di levare le tende. Chiuse con una certa irritazione il libro che stava inutilmente provando a leggere e si avviò verso l'uscita. Con la coda dell'occhio, guardò la sceneggiata che stava avvenendo: Midoriya aveva la testa china, come se, nel sentire tutti gli insulti che il compagno gli stava riservando, gli fosse diventata sempre più pesante e che non riuscisse più a reggerla. Le sue braccia erano rigide, posizionate lungo i fianchi, le sue mani erano strette a pugno, il corpo tremolava.
Sembrava quasi che si stesse... Trattenendo?
Harumi si chiedeva spesso come Deku facesse a sopportare quel ragazzo: Midoriya diceva sempre che lui e Kacchan, come era abituato a chiamarlo, erano amici d'infanzia, ma alla corvina era sempre parso come un pensiero unilaterale visto che, ogni volta Bakugou lo vedeva, lo minacciava di farlo a pezzetti.
Avere a che fare con quella bomba vivente era una vera impresa.
Poi il modo di comportarsi di Bakugou, secondo lei, era così...
"...Patetico." disse la ragazza senza pensarci, continuando a tenere lo sguardo fisso sulla scena.
Sbattè un paio di volte le palpebre, accorgendosi solo dopo di ciò che aveva fatto.
STAI LEGGENDO
What is this? - MHA fanfiction
FanfictionUna nuova studentessa si presenta nella classe 1a della U.A. La ragazza ha un carattere molto freddo, freddo e difficile da scalfire, proprio come il ghiaccio. Ma, sotto la sua maschera d'indifferenza, cosa ci sarà? Qualcuno riuscirà a scoprirlo? ...