EPILOGO

6.4K 239 202
                                    

3 anni dopo


HARRY POV

Così io e Louis siamo usciti fuori da quella casa, con tanta paura le prime volte e poi sempre con più coraggio.
Ho cercato di portarlo ovunque, volevo fargli conoscere ogni cosa, fargli capire che si stava bene e che la maggior parte della gente era cordiale e comprensiva.
Uscimmo sempre di più insieme, a volte anche con i miei migliori amici ed ero felice perchè il mio piccolo si stava lasciando andare davvero.
Quando sua madre tornò dall'Italia era incredula, Louis era totalmente un'altra persona e ricordo che quando andò ad abbracciarla sulla porta di casa si era commossa davvero tanto; mi ringraziò non so quante volte per aver abbattuto lo scudo che suo figlio si era costruito.
Io è Lou eravamo sempre più legati, ero e sono davvero innamorato di quel marmocchio tanto che oggi farò un grande passo verso di lui.
Quando i nostri genitori vennero a sapere della nostra relazione rimasero davvero sbalorditi, ma erano contentissimi per noi.
Questa sera ho preparato una sorpresa speciale per Louis, una cosa romantica solo per noi due.
Spero andrà tutto bene.

LOUIS POV

Sono troppo agitato, mi ha appena scritto Harry dicendomi che questa sera mi deve parlare e io sto già piangendo. Ho imparato cosa significa quando il tuo fidanzato ti dice che deve parlarti: vuole lasciarti.
Non so cosa potrei aver fatto di male, io e Har in questi anni siamo stati benissimo, credevo di renderlo felice.
Mia mamma entra in camera mia, non so come la prenderà quando le dovrò dare questa notizia, sembra davvero felice di vedermi con Harry:
"Tesoro tutto bene?" come ci eravamo detti, sia io che Harry avevamo imparato col tempo il linguaggio dei segni, cosa che fece anche mia madre non appena ne venne a conoscenza;

Tutto bene, sono solo un po agitato per l'uscita con Harry.

Con mia madre ho costruito un rapporto migliore: parliamo di tutto, è diventata quasi un'amica per me, so che con lei posso confidarmi tranquillamente senza essere giudicato.
Le ho detto che questa sera devo vedermi con il mio ragazzo, lei è super felice, non me la sento per questo di parlarle della probabilissima nostra rottura.
Mentre esce dalla stanza mi avvicino all'armadio per scegliere dei vestiti, Harry verrà a prendermi tra due ore e non so quanto riuscirò ad essere forte.

HARRY POV

Sono davanti a casa di Louis, vestito con jeans e camicia rossa, non voglio presentarmi troppo elegante perchè ho paura capirebbe subito il tipo di sorpresa.
Lo vedo aprire la porta ed uscire, è davvero bellissimo, mi sento l'uomo più fortunato del pianeta in questo momento.
Si avvicina alla macchina, indossa dei jeans e un maglioncino grigio che lo rende davvero adorabile:
"Ciao amore" gli sorrido mentre si accomoda sul sedile e chiude la portiera, per un secondo intercetto il suo sguardo, lo trovo preoccupato, un po' triste e questo mi fa male, spero di risollevargli il morale tra poco.
Mi fa un cenno con la testa per salutarmi, dal suo sguardo percepisco tensione, forse paura, noto che guarda ovunque tranne nella mia direzione:
"Tesoro stai tranquillo ok?" cerco di tranquillizzarlo ma senza risultato, appoggiò la mano sul suo ginocchio per infondergli un po' di conforto e forse lo sento rilassarsi un po'. Resisti amore, sono sicuro che tra poco sarai felice quanto me.

LOUIS POV

Parcheggiamo la macchina vicino ad un parco, vedo una grande distesa d'erba illuminata solo dai lampioni, devo dire che sembrerebbe anche un posto romantico.
Harry viene ad aprirmi la portiera per farmi sciendere, poi apre il bagagliaio dell'auto per estrarne un cestino e una coperta; forse ha organizzato solo qualcosa di romantico, magari non vuole davvero lasciarmi; mi aggrappa a questa speranza mentre insieme camminiamo sul prato.
La tovaglia viene stesa per terra, il cestino appoggiato sopra e noi seduti vicini, il braccio di Harry mi stringe le spalle attirandomi verso il suo corpo, in questo momento mi sento protetto, sereno, se davvero volesse lasciarmi non credo avrebbe organizzato tutto questo giusto?

HARRY POV

Sento il corpo di Louis rilassarsi tra le mie braccia, probabilmente aveva solo bisogno di un po' di calore; sposto una delle mie mani sulla piccola scatola all'interno dei pantaloni, devo ammettere che mi sta salendo l'ansia, non vedo l'ora che sia il momento.
Mangiamo abbracciati, a volte imboccandoci l'un l'altro come due adolescenti smielati alla prima cotta; non sono mai stato un tipo sa smancerie, ma con questo ragazzo non riesco a frenare le mani, ho il costante bisogno di stringerlo, di dargli qualche bacio e quando lo faccio non mi sento per niente sbagliato o stupido:
"Non so cosa tu abbia pensato nel trovarti qui amore, forse crederai sia un semplice appuntamento" sento il mio piccolo tremare leggermente per poi rispondermi con i segni

in realtà ho avuto la paura fottuta di essere scaricato, ma ora non lo penso più

"Non potrei mai lasciarti tesoro, sei essenziale come l'aria che respiro, non posso stare senza di te" lo bacio mentre una lacrima lascia i sui occhi.

LOUIS POV

Dopo le parole di Harry non riesco a resistere, mi lascio andare dall'emozione tra le sue braccia, lo amo così tanto.
"Devo dirti però che non è comunque un semplice appuntamento, oggi voglio fare qualcosa di importante Louis", rimaniamo a guardarci negli occhi, sono così ansioso dopo ciò che mi ha detto Har, spero sia una cosa bella.
Lo guardo in silenzio aspettando che continui il discorso, rapito dal suo sguardo dolce:
"Ormai sono più di tre anni che stiamo insieme, penso di poter dire di conoscerti e apprezzati come nessun' altro, difetti inclusi; inizialmente credevo fosse inappropriato, sbagliato, ma poi mi hai conquistato Louis, ero così felice quando ti vedevo! Hai dimostrato di avere coraggio, forza e non ti sei mai arreso.
Mi hai permesso di entrare e conoscere i tuoi lati più nascosti, mi hai dato fiducia e in cambio io voglio donarti tutto il mio cuore. Sei la mia persona, l'altra estremità del mio filo rosso e voglio vivere ogni singolo istante della mia vita al tuo fianco per amarti fino alla fine: mi sposi?" il mio uomo estrae una scatolina dalla tasca mentre io mi accascio lacrimante contro di lui, vengo assalito da un mare di sensazioni, sento il mio cuore pompare al massimo dell'energia

Certo amore mio, ti amo!

Mi infila una piccola fedina d'argento al dito poi asciuga le mie guancie bagnate:
"Ti amo piccolo" e restiamo li a baciarci non so per quanto tempo, nessuno di noi due ci pensava.

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Ci sposammo l'anno successivo con le nostre madri che non la finivano di lacrimare.
Il giorno più bello della nostra vita.
Iniziai a lavorare come bibliotecario e fortunatamente la mia disabilità non creava grossi problemi; Harry invece diventò avvocato aprendo uno studio tutto suo.
Il secondo giorno più bello fu quando dissi la mia prima parola, "Har", era una mattina come tutte le altre, io ed Harry a letto, lui che aveva iniziato a farmi il solletico e successe. Non so spiegare cosa sia successo, è venuto naturale e subito iniziammo a piangere di gioia entrambi.
Ora riesco a parlare tranquillamente, ho solo qualche difficoltà con le parole troppo lunghe per le quali balletto un po'; mia madre è andata su di giri quando lo ha saputo, così il mio dottore che probabilmente stava perdendo le speranze.
Ora io e mio marito viviamo insieme un una casa non troppo grande ma accogliente, piena di vita e amore, non distante dalle abitazioni dei nostri genitori.
Nient'altro da dire se non che non potrei essere più felice di così.

FINE

Sono arrivata alla fine!!! Certo, si sarebbe potuto dire molto altro, ma non volevo rischiare di cadere nel banale e diventare noiosa.
Per questo ho pensato dovesse finire in questo modo, mi è sembrata la cosa migliore.

Voglio ringraziare davvero tutti quelli che hanno aperto questa storia, magari anche solo per leggere un capitolo, grazie davvero ad ognuno di voi per tutti i commenti e i complimenti che ho ricevuto ♡♡♡

Presto tornerò con nuove storie quindi se avrete voglia tornate a trovarmi 😉😙


Aly ❤

DO YOU WANT TO SPEAK WITH ME? ~ LARRY❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora