Cominciamo!

338 37 27
                                    

Scendemmo finalmente a fare colazione, erano le nove meno un quarto quando fui svegliata dalle grida di quei due "Ma che problemi hanno?" pensai fra me e me. Non volevo ricordarmi di aver dormito nella stanza di Shin, ne suo letto! E poi volevo chiedergli che mi aveva fatto poco prima che mi addormentassi ma Demetra mi risvegliò dai miei pensieri.

«Helen, oggi dovrai addestrarti con la magia, ti aiuterà Shin ed il capo delle guardie che tra l'altro è anche un suo amico»

«Okey, d'accordo, mi aveva avvisata ieri che oggi sarebbe stata una dura giornata... Ma Mess non può stare con noi? Ha per caso da fare?»

«Mess deve occuparsi di certe cose, perché ti interessa?» mi domandò Shin con un filo di rabbia mentre a Mess scappò un sorrisino divertito.

«No niente, solo per sapere...»

Finimmo di fare colazione ed io seguii Shin con un'altro ragazzo poco più grande di lui con capelli biondi e ricci, occhi color ambra. Era vestito normalmente, come tutti notai. Andammo da un pezzo di terra all'altro grazie ai grossi salti di Shin e del suo amico, vidi negozi, ristoranti, tutto quello che si può trovare nel mondo umano anche se con molte differenze ma pur sempre negozi e ristoranti rimanevano. Non mi stupii quando vidi addirittura negozi che vendevano uova di drago, pozioni per cambiare colore capelli... Di tutto e di più.

«Shin, qui ci sono anche draghi che usate come animali domestici? Li cavalcate? Tu ne hai uno? Quali altri animali ci sono?...»

«Ed ecco che ricomincia... Helen, calma con le domande, una alla volta...»

«Guarda che sei stato tu a dirmi che potevo farti tutte le domande che volevo visto che non potevi dire tutto in una volta» gli feci il broncio ed incrociai le braccia come per dirgli che ero infastidita.

«Uff... Come hai potuto vedere ci sono i draghi, e si li cavalchiamo, non li usiamo come animali domestici perché sono troppo grandi, io ne ho uno come tutti e ci sono una miriade di altri animali che non hai mai visto ma ogni cosa a suo tempo» finì di parlare quando arrivammo ad un vasto bosco con un fiume che scendeva da una montagna al confine del enorme pezzo di terra lungo chilometri.

«Che ci facciamo qui?»

«Ti abbiamo detto che ti devi allenare, che domande, sei qui per questo» risponde Shin con uno dei suoi soliti sorrisi.

«Ok, scusa la stupida domanda» dico con tono arrabbiato ma con un sorriso.

Andammo verso il fiume che, solo ora notai, andava a finire al confine della terra sospesa e cadeva come una cascata di sotto dove dovevano trovarsi gli "umani" (anche se i maghi non erano di certo alieni).

«Noi applichiamo la mente per usare la magia, non è facile come speri per questo ci alleneremo tutto il giorno e tutti i giorni per circa due mesi. Ora ti spiego cosa devi fare...»

«Tutti i giorni per due mesi???!!! Ma stiamo scherzando??! Io non voglio passare tutto questo tempo ad "allenare il cervello" quando alla fine non servirà a niente visto che dovrò tornare indietro e dimenticare tutto!» urlai contro a Shin ormai in collera con lui per chissà quale motivo.

«Helen, calmati, ovviamente faremo delle pause e avrai tempo per riposarti, la memoria non te la toglierà nessuno neanche se volesse perché tu ormai sarai già molto potente... Vogliamo cominciare senza perdere altro tempo?» come poteva Shin essere così calmo? Io mi sentivo confusa e spaventata, così gli chiesi un'ultima cosa prima di iniziare la tortura.

«Come si fa a togliere la memoria a qualcuno?»

«Perché me lo chiedi?»

«Così...»

Helen ed il Regno IncantatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora