Parte 3- 10 years
Harry...
Louis...
Entrambi avevano una marea di dubbi. Haz pensava a Lou e Lou non faceva altro che pensare ad Haz.
" Perché mi ha chiamato?", "Cosa significava quella risatina?", " Eleanor? Lo sa?", "Oh cazzo... MI PIACE? DI NUOVO? NON PUO' ACCADERE DI NUOVO E... SE NON FOSSE MAI FINITA?!"
Mentre i due si interrogavano - fallendo miseramente - Niall e Liam li "bombardavano" di messaggi.
ONE DIRECTION YUUU!
Liam: Harry? Louis? Ci siete?
Niall: Ragazzi???
Niall: Dove siete finiti?
Liam: Insomma ragazzi!!!
Niall: Come quando avevano 16 e 18 anni, non è cambiato nulla...
-Liam e Niall credevano che i due fossero alle prese con un' improvvisa fuga romantica, come ai vecchi tempi-
Harry: Hey! Scusatemi, avevo silenziato le notifiche. Perdonatemi
Liam: Lo faremo solo quando ci dirai cosa diavolo avevi da fare, fuga romantica ehhh? ;) ;) ;)
Niall: Liam? Sei serio?
Harry: Liam mi dispiace deludere le tue aspettative ma stavo lavorando ad una canzone, lol
Liam: Meglio di niente hahah
Liam: Anyway (significa comunque, per Nello lo stupidello) ne abbiamo trovato uno, ora manca l'altro...
Niall: Simpatico come sempre, vedo XD
Harry: Prima o poi lo troverete
Liam: Nel 2050, magari...
Niall: @Louis @Louis @Louis
Niall: Louis!!! Dove sei??
Liam: Lou Louuuuu
Harry non si aggregò a quella disperata ricerca. Temeva di essere, in qualche modo, "invadente". Magari era solo per non rischiare di rovinare quell'amicizia (?) che si stava creando; un po' come quando si ha una rondine appena nata tra le mani e si teme che anche il più lieve dei movimenti possa farle del male.
Passarono due giorni e di Louis non c'era alcuna traccia al che Harry decise di chiamarlo; pur "temendo" una risposta da parte di Eleanor dato che Louis lasciava il telefono quasi sempre in giro.
Louis vide lo schermo del telefono illuminarsi e gli brillarono gli occhi.
Chiamata in arrivo
Harry :)
Rispose quasi subito e, inoltre, fece come per sistemarsi i capelli.
"Pronto (?)"
Harry subito riconobbe la voce di Louis e quasi tirò un sospiro di sollievo
"Hey, ciao..."
Louis aveva la sensazione che Harry stesse sorridendo e riusciva a percepire quei "raggi di sole" – lui li chiamava così- emanati dallo splendore del duo sorriso.
Louis aveva ragione. Harry aveva un sorriso che, involontariamente, gli si era stampato in faccia.
"Avevo detto che ci saremmo sentiti e quindi ho chiamato..."
Harry era del tutto adorabile. Lou lo trovava adorabile. Lou l'aveva sempre trovato adorabile, fin da quando aveva 18 anni, fin dalla prima volta in cui posò lo sguardo su di lui.
"Sì, certo. Avrei voluto chiamarti io o almeno inviarti un messaggio"
Louis si rese conto solo allora di aver ignorato tutti per due giorni. Aveva passato quelle due giornate a litigare con Eleanor e a portare suo figlio in giro, a prendere un po' d'aria anche se , in realtà, quello a cui serviva una boccata d'aria era decisamente lui.
"Scusami, davvero" aggiunse, poi, dispiaciuto.
"Tranquillo, va tutto bene"
La voce angelica di Harry fece dimenticare a Louis le litigate dei giorni precedenti e la negatività giunta in conseguenza tanto che disse:
"Allora, ti va di vederci al –non più- solito bar vicino casa mia? Potremmo parlare e lavorare sulle nostre idee per quel progetto, la sottospecie di reunion. Che ne dici per le sei di questo pomeriggio?"
"Sì, ci sarò. Porto il computer per organizzare un po' il lavoro(?)" disse Harry lasciandosi sfuggire, involontariamente, un po' di felicità; la quale venne percepita subito da Louis che sorrise dopo aver udito la risposta di Haz.
"Sì, anch'io porto il mio" un sospiro "Dovremmo chiamare gli altri? Magari gli diciamo di raggiungerci alle sette? Anche se credo che sia meglio farli venire al parco, per evitare di lasciare troppi indizi alle fan, rovinerebbero questa specie di sorpresa. Che ne dici?"
"Credo di sì, però, come hai detto tu, è meglio al parco. Tutti e quattro attireremmo troppo l'attenzione dei fan che potrebbero, in qualche modo, insospettirsi."
Dopo poco la telefonata si interruppe facendo venire fuori una moltitudine di dubbi e paranoie che iniziarono quasi ad affliggere i pensieri dei due ragazzi.
Si sarebbero visti. In quel bar. Da soli.
STAI LEGGENDO
10 years- Larry Stylinson
FanficHarry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan si rivedono dopo quasi cinque anni. La band non si era mai sciolta, è in una "pausa" che però ha portato molti frutti nelle carriere dei singoli membri. Harry rivede Louis e quello che succede...