//And Then He Called Him //

261 19 39
                                    

Parte 2- 10 years

Harry non poteva credere ai suoi occhi. Nel suo corpo c'erano dei fuochi d'artificio, scoppiettanti ed irrequieti, che dopo pochissimi secondi vennero rimpiazzati dal panico.

Chiamata in arrivo

            Louis

Harry rimase pietrificato ma ancor prima di accorgersene aveva risposto alla telefonata.

"Pr... pronto? Harry?"

La voce di Louis interruppe il silenzio che, anche essendo durato pochi millesimi di secondi, sembrava andare avanti da anni, forse ere.

"Hey, Louis" rispose Harry con un tono deciso e sicuro anche se dentro di sé stava morendo stava morendo di imbarazzo e curiosità.

"Harry hai letto i messaggi nel gruppo, vero? Quelli di Niall e Liam" domandò Louis con una voce che, alle orecchie di Harry, sembrava simile ad un canto angelico, qualcosa che ti trasmette pace, tranquillità e serenità... emozioni che, in quel momento, Harry non provava neanche lontanamente.

"Sì, li ho letti ed ho chiuso una telefonata con Niall proprio qualche attimo fa. Mi ha chiesto cosa ne pensassi."

"Ah, bene. Io credo che sia una buona idea" Louis sospirò come se fosse nervoso per poi continuare a parlare: "C... che ne dici di vederci una di queste sere per parlare di questa cosa, questa specie di reunion? Se ti va, naturalmente..."

"Ehm, credo di-" Harry aveva molti impegni, cene programmate mesi prima, concerti e meet and great con i fan. Quasi sospira e poi dice: "Credo che sia qualcosa di fattibile" senza volerlo aveva anche aggiunto una piccola risata alla fine della frase.

La sua risata mise K.O. Louis per qualche secondo perché fu una di quelle che solo Harry è in grado di fare; ti riempiono il cuore, la pancia e udendole ti sembra quasi di iniziare a fluttuare a mezz'aria.

"Perfetto, poi ci sentiamo così ci organizziamo" rispose Louis tutto contento. Harry rimase sotto shock dal tono che assunse Lou perché era lo stesso che usava quando stavano insieme, insomma, quando si divertivano facendo delle vocine "divertenti".

"Certo, ci sentiamo"

"Va bene allora... Ciao Harry"

"Ciao"

- - - Chiamata Interrotta - - -

La telefonata si interruppe ma subito dopo, a casa di Louis, Eleanor- la sua fidanzata- era su tutte le furie.

"HARRY?! TI AVEVO DETTO DI NON PARLARCI PIU'!" disse la ragazza che iniziava ad arrossire per la rabbia

"Sì, Harry. Il 23 luglio c'è in decimo anniversario della band e tutti noi - Niall più che altro- faremo una specie di reunion, credo" rispose rapidamente Louis con una calma del tutto inquietante .

"ED HARRY COSA C'ENTRA?! PERCHE' L'HAI CHIAMATO?!?!" continuò Eleanor con tono minatorio

"Harry è Harry. Un po' la faccia della band... Era da molto che non ci parlavamo e poi non capisco perché diavolo ti scaldi tanto. Era una telefonata di lavoro. Se non ti va bene per me puoi anche andare perché non rinuncerò al mio gruppo e ad Harry. Non di nuovo."

La calma di Louis iniziava a diminuire poiché gli venne in mente quando Eleanor si mise tra lui, Harry e la band; lo mise alla scelta. Talvolta quei ricordi lo perseguitavano nei suoi sogni perché non riuscì a perdonarsi tutto quello che aveva fatto. Non riusciva a perdonarsi di aver abbandonato Harry.

"Eccoci qui. Di nuovo a litigare per colpa di quello" rispose Eleanor con esasperazione mista all'ira

"Ti ricordo che quello, come lo chiami tu, si chiama Harry Styles e non ha alcuna colpa. Forse non capisci che tu sei il problema. Non ti fidi, ce l'hai con Harry e con i miei amici ma, dimmi, COSA DIAVOLO TI HANNO FATTO?!"

Louis iniziò ad agitarsi sul serio.

"Harry, Harold, Haz... Lo so come si chiama. Ti dico solo di non frequentarlo" disse Eleanor che, improvvisamente, si era calmata

"Sai bene che non ci riuscirò."

"Oh bene. Ci risiamo" disse sbuffando Eleanor

"Lo sapevi. Sapevi a cosa saresti andata incontro mettendoti con me subito dopo la mia rottura con lui; praticamente voluta da te"

Louis sembrava malinconico, triste, quasi spaesato.

Sarà perché non riesce più a trovare le accoglienti braccia di Harry dall'altra parte del suo letto?

10 years- Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora