Ma prima di parlare del nostro incontro voglio presentarmi :"Mi chiamo Monica Ho 21 anni all'anagrafe anche se guardando il mio volto potrei sembrare tranquillamente una quindicenne, questo è stato un mio problema per tanti anni , spesso al bar o in discoteca volevano vedere un documento prima di servirvi da bere e questo era molto frustrante per me.Non c'era un mio amico che non mi prendesse in giro per questa situazione.
Comunque nonostante questo molti mi definiscono una bella ragazza ma il mio vero problema e non sapermi accettare così come sono, non mi sono mai davvero piaciuta e a buon ragione visto che non ho un bel corpo,o perlomeno non è il corpo che questa società definisce bello.
Il mio rapporto con il cibo non è mai stato positivo anzi spesso ho combattuto con grossi problemi, come i miei disturbi alimentari o la mia depressione che mi faceva sentire inferiore rispetto a tutti. Questa insicurezza ha fatto spesso depositare i miei sogni in cassetti troppo profondi per riprenderli al punto che non sapevo cosa volessi dalla mia vita.
Il mio risveglio credo in parte sia arrivato con la decisione di riscrivermi a scuola nonostante l'età e nonostante L'opposizione incontrata dalle persone che mi circondano; non per colpa loro ma quando non si ha fiducia in se stessi si finisce per farla perdere anche alle persone che ti stanno accanto.
Quelli furono anni sereni e contro ogni aspettativa diedi il mio meglio negli studi con ottimi risultati.
Dopo il liceo Però tutto sembrò ritornare come prima non avevo un lavoro che mi soddisfaceva crescevo i figli degli altri facendo la baby-sitter e sognando da eterna romanticona di avere una famiglia tutta mia.
Ma per ora non avevo una persona con cui condividere la mia vita realmente e soprattutto non vedevo il mio futuro Roseo.
Il mio unico rifugio era la chat un luogo dove potevo essere chiunque ,alta ,magra sfacciata ,nessuno conoscevo come ero e di conseguenza non era difficile piacere a tutti .
Non ci misi troppo ad abituarmi all'idea di essere un'altra persona; prima della chat mi capitava di sognare ad occhi aperti la mia vita diversa Ed ora potevo senza nessuno sforzo ottenerla.
Ma ciò non porto a granché , infatti mi innamorai di un ragazzo conosciuto in chat ,che a sua volta aveva sofferto per amore e che ora cercava qualcuno con cui confidarsi.
Una storia a senso unico ,vissuta da sola virtualmente che però mi diede forti emozioni.
Mi innamorai di uno schermo che mi prometteva qualcosa che non sarebbe mai diventato realtà.
Arrivai al punto di non ritorno dove non riuscivo nemmeno a respirare, se non lo sentivo.
Iniziai ad essere invadente, oppressiva fino al punto di perderlo per sempre.
Raccontarlo ancora oggi non è facile,quali parole si possono usare per descrivere un amore che non hai mai conosciuto,qualcuno che non ti ha mai sorriso o stretto a se,eppure le lacrime che ho versato per quella persona erano reali.
Questa storia cambio il mio rapporto con gli uomini; qualcosa scatto dentro me.
Ebbi diverse storie nonostante la mia insicurezza,usavo i ragazzi per provare piacere e poi li depositavo fino alla volta successiva che mi sarebbero serviti.
Una sera in cui pensieri e ricordi si faceva prepotentemente avanti mi rifugiai ancora una volta nella chat e ed è lì che parlai per la prima volta con Yuri il 17 settembre 2007 ore 17:00. il mio nik era Sephora81 e il suo inarrivabile76.
Le sfide mi sono sempre piaciute e il suo nickname aveva l'aria che volesse proprio provocarmi non ci pensai due volte e digitai.Sephora81 Ciao mi chiamo Sephora e tu ?
Dopo qualche secondo che sembro interminabile visto la velocità del mondo digitale gli mandai un altro messaggio :
Sephora81 "Vedo che sei occupato non voglio disturbare ma almeno avvisa ..ciao"
Non mi è mai piaciuto essere ignorata tanto più nel mondo virtuale, ma questo fastidio duro poco perché in qualche secondo mi appare una Lucina verde,clicco e trovo scritto:Inarrivabile 76 "Ciao scusa sono a lavoro non volevo ignorarti mi chiamo Davide e ho 32 anni ..tu anni? "
Spudoratamente mento per sentirmi più grande e sicura e dico :
Sephora81 "Piccolino io ne ho 40 appena fatti(bugia ne ho solo 21) e considerato che voi uomini maturate molto dopo noi donne, preferisco salutarti ciao. "
STAI LEGGENDO
SI PUÒ VOLARE ANCHE SENZA ALI
Literatura FemininaL'insicurezza a volte rende davvero difficile la vita,ma ciò che per noi è solo un foglio graffiato di colori spenti, per qualcuno è la quintessenza della vita.