4.

106 9 0
                                    

Quella sera Abbie fu l'ultima ad andare a letto, anche perché si ritrovò un ospite inaspettato nella sala comune quando andò a scaldarsi del latte.
Allmight:"ah Kara"
Abbie:"ah Allmight scusa per oggi, ma era una cosa importante"
Allmight:"ah davvero?"
Abbie:"si, li capirai domani a lezione, vorrei assistessi anche tu"
Allmight:"d'accordo"
Abbie si sedette accanto a lui sul divano.
Abbie:"come mai sveglio ancora?"
Allmight:"pensavo alla classe...non ci vuole un genio a capire che si sentono in colpa e che colpevolizzare i compagni è un modo per sentirsi meglio, ma si stanno facendo molto male"
Abbie:"vedrai che la smetteranno presto"
Senza rendersene conto li stava accarezzando una spalla.
Allmight:"grazie Debora"
Abbie:"di....non chiamarmi con il nome com...come fai a sapere il mio nome?"
Allmight:"lo Yuei quando assume prende nota di nome, cognome e nome da Hero, incuriosito ho letto i file di tutta la squadra"
Abbie:"chiamani abbie e spione!"
Allmight:"eheheheh"
Abbie:"spione e bambinone"
Allmight:"grazie grazie"
Abbie:"senti...tu conosci qualche villain che possa paralizzare solo con lo sguardo?"
Allmight:"mai sentito un quirk del genere, perché?"
Abbie:"capirai domani"
Allmight:"oh eddai sono curioso!"
Abbie:"pazienta!"
Allmight:"ok ok, ma visto che ti chiamo Abbie tu chiamami Toshi"
Abbie:"Toshi?"
Allmight:"è il diminutivo di Toshinori"
Abbie:"d'accordo toshi"
Allmight:"sarà meglio andare a letto"
Abbie:"si, buonanotte toshi"
Allmight:"buonanotte abbie"
Andarono a dormire e quella chiacchierata con Toshi aveva reso abbie molto più serena infatti crollò appena messo la testa sul cuscino.
Quella mattina le quattro ragazze corsero in classe verso le 10, visto che avevano lezione a quell'ora, Allmight le seguiva anche se non capiva perché, come al solito la classe faceva casino..
Mina:"ma sono ancora qui"
Uraraka:"sono cavoli loro se perdono tempo no?"
Mina:"ah bhe questo è sicuro"
Kami:"ANDATEVENE"
Abbie:"STATE ZITTI!"
si zittirono.
Abbie:"abbiamo parlato con alcuni di voi ieri e, abbiamo scoperto che durante l'incidente dell'anno scorso eravate paralizzati dalla paura, giusto?"
I loro sguardi diventarono cupi.
Kiri:"si e quindi?"
Iida:"dove volete andare a parare?"
Helen:"pensiamo sia stato un complice del villain che si era infiltrato"
Kami:"un quirk che paralizza? Ma non abbiamo visto nessun'altro oltre a lui"
Isabel:"magari basta che vi guardi per riuscirci, questo non lo sappiamo, è vero che la paura paralizza, ma in quel momento com'è possibile che tutti lo eravate, compreso bakugo, non è un po' strano?"
Cominciarono a parlare tra di loro, non si capiva cosa si dicessero a vicenda.
Kaminari:"ok, potrebbe aver senso, ma...perché farlo?"
Midoriya:"questo è ovvio"
Momo:"metterci l'uno contro l'altro? Distruggere l'unità della classe"
Isabel:"esattamente"
Midoriya:"ma perché farlo? Siamo comunque alunni, non Hero professionisti"
Helen:"ma dall'anno prossimo lo sarete, che succederebbe se per vari motivi dovreste collaborare?"
Midoriya:"pe...accidenti!"
Non tutti però erano convinti delle nostre parole.
Isabel:"ora, la classe non è ancora unita come prima, poi vi siete allenati separatamente, quindi noi rimarremo qui ancora un po'"
Genny:"attenti a Fūrin, si diverte a fare volare le persone"
Helen:"ah gentilissima"
Andarono in palestra per allenarsi.
Uraraka:"ehm...come ci alleneremo?"
Helen:"vi divideremo a coppie"
Midoriya:"ma siamo dispari"
Genny:"dividetevi come preferite"
Uraraka:"ehy Mina vieni con me?"
Le coppie man mano si stavano formando, l'unico rimasto solo fu Mineta.
Helen:"e lui?"
Abbie:"un... Uraraka, scusa potresti collaborare anche con mineta, vai svolazzare le sue palline e poi le rilasci"
Uraraka:"ah...ehm...ok..."
I ragazzi cominciarono ad allenarsi e sembrava andare tutto bene...finché...
Kiri:"kaminari sei in mezzo!"
Kami:"IO?! E TU COSA SEI? UN FUSCELLO?!"
Helen:"ragazzi calmi! Che è successo?"
Kami:"non ti intromettere tu!"
Midoriya:"che modi! È una Sensei!"
Kiri:"si si come no, avrà di sicuro la nostra età figurati se è più grande"
Helen però li ignorò facendoli volare via.
Midoriya:"Fūrin-sensei...sono volati dall'altra parte della palestra non pensa di aver vagamente esagerato?"
Helen:"forse, ma ho notato che loro due litigano spesso"
Uraraka:"loro due...erano lì con Ojiro-kun"
Abbie:"come tutti voi no?"
Uraraka:"si...ma loro l'avevano accanto proprio, erano in parte a lui e non hanno potuto fare nulla, per loro è stato davvero un duro colpo"
Isabel:"ragazzi! Tornate ad allenarvi a loro due ci pensiamo noi"
Tutti tornarono ad allenarsi eccetto kirishima e Kaminari.
Genny:"allora voi due? Perché tutto questo odio?"
Kami:"perchè?! Era lì accanto e non ha fatto un cazzo!"
Kiri:" perché hai fatto tanto tu!"
Genny:"ragazzi! È inutile colpevolizzarvi a vicenda!"
Isabel:"vero"
Abbie:"non potevate fare nulla perché paralizzati, ma sono sicura che li volevate bene e che se aveste potuto l'avreste protetto e salvato"
Kiri:"...."
Kami:"...."
Helen:"abbiamo visto gli scorsi festival sportivi e abbiamo visto quanto eravate amici, perché non la piantate?"
Le quattro Hero gli lasciarono da soli, ma non ci volle molto, loro tornarono ad allenarsi e si scusarono anche per il trambusto creato.
Helen:"saranno sorpresi vero?"
Isabel:"dovrebbe arrivare a momenti"
Helen:"magari è andato in classe, vado a vedere"
Genny:"va bene"
Helen corse via, cosa che incuriosì subito Midoriya e Bakugo.
Midoriya:"Redfox-sensei? Dove va Fūrin?"
Genny:"stiamo aspettando un amico, ci aiuterà con il vostro allenamento."
Midoriya:"capisco"
Isabel:"ora torna ad allenarti"
La classe continuava gli allenamenti, ignari di chi stesse arrivando.
Isabel:"ma si è persa?"
Genny:"magari la trovato"
In quel momento la porta della palestra si aprì, i ragazzi si fermarono per guardare chi stesse entrando.
Helen:"guardate chi c'è!"
Dietro Helen c'era proprio Ojiro
Ojiro:"ciao ragazzi"
Fine capitolo 4
Al prossimo capitolo dalla vostra Haruhi di quartiere.

Eroine fuoriluogo [mha] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora