Spiegazioni

57 2 2
                                    

P.O.V. Dean

Sta iniziando a fare freddo in questa stanza...
Non sarà...

P.O.V. Silvia

Oh insomma Silvia,dì qualcosa! Parlagli! Digli che ha una bella giacca! Un bell'anello! Un bel sed..ehi no! Quello no! O forse sì..?
Tamburello nervosamente le mie dita sul tavolo fissando il mio the.

P.O.V. Dean

Tengo pronta la pistola e un sacco di sale. Se lo spettro é nei paraggi gli fará piacere una bella dieta salata.
<<Allora!>> rompo il ghiaccio. La biondina alza lo sguardo su di me.
<<Non dici nulla tesoro?>>.

P.O.V. Silvia

Mi guarda malizioso e io arrossisco tornando a guardare la mia tazza.
<<Ma...veramente...>>
<<Alt!>> mi ferma lui alzando la mano improvvisamente facendomi sobbalzare.
<<C..cosa c'è?? Hai visto qualcosa??>> chiedo agitata guardandomi intorno.

P.O.V. Dean

Ora fa davvero freddo. La padrona di casa deve essersi dimenticata di pagare il riscaldamento.
<<No. Ma...ho scoperto il tuo segreto>>.

P.O.V. Silvia

Che cosa?? Come può..
Solo ora noto i primi fiori di brina proprio dietro lo schienale della sedia di Dean. E lui ha un'espressione completamente seria...
No...No no no!
<<Sei pazza di me>>.
Queste parole hanno risuonato nella mia testa quasi come se me le fossi immaginate.
Sgrano gli occhi credendo di non aver sentito bene.
<<C..Come scusa?>>

P.O.V. Dean

Ah. Fa la difficile. Mi piace.
<<Oh andiamo bellezza. L'ho capito subito. Ti faccio impazzire dal primo momento che mi hai visto>> la guardo con malizia.
<<Ah sì?>> risponde lei con lo stesso tono e sguardo. Mi mordo il labbro.
<<Sì.>>
<<Mmh...>> mi fa gli occhi dolci.

P.O.V. Silvia

È troppo facile. Trattengo una risatina divertita e mi rilasso sulla sedia.
<<Peccato>> dico.
<<Peccato per cosa?>>
Lo guardo. <<Peccato che tu non sia il mio tipo>> rido.

P.O.V. Matilde

Che sto facendo??
Mi stacco da lui non avendo quasi più respiro e lo guardo più confusa di prima.
<<Che ti è saltato in mente??>>
<<Madison..io..>>
<<E chi diamine è questa Madison???>>.
Sam resta in silenzio.
<<Ti conviene parlare! E in fretta anche! Dimmi cosa sta succedendo qui!!!>>.

P.O.V. Sam

Non ha funzionato...Ma ero quasi certo che sarebbe andata così. Un bacio funziona solo nelle favole.
<<D'accordo d'accordo>> alzo le mani in segno di resa e la guardo il più rassicurante possibile:<<Ti spiegherò tutto>>.

***

P.O.V. Silvia

Finalmente Sam e Maty sono tornati di qua. Maty sembra pensierosa mentre Sam è serissimo.
<<Ehi tesoro!>> chiama Dean in direzione di Maty:<<Qui fa un freddo cane!>>.

P.O.V. Silvia

M'irrigidisco e cerco di stare il più calma possibile.

P.O.V. Matilde

In effetti Dean non ha tutti i torti...Mi sfrego le mani sulle braccia e gli sorrido.
<<Oh..sì...scusa Dean...ora alzo i termosifoni...>>.

P.O.V. Dean

Mentre si avvia,la guardo andare e mi rivolgo a Sam.
<<Ci avete messo molto>>.

A supernatural loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora