Un sacrificio che cambierà molte cose

49 1 2
                                    

P.O.V. Silvia

E così si torna a casa...il luogo dove è cominciato tutto...
Mentre chiudo le ultime valigie,guardo verso Maty che ha appena finito di sistemare le sue. Sta fissando il cellulare e ogni tanto smanetta per rispondere...indovina un po' a chi? Il suo Sam.
Sorrido contenta: dopotutto Maty si merita quell'amore che da tanto cercava. Mi ricorda un po' Sheryl della serie "Non può essere" quando aspettava che Hendrick la messaggiasse. Devo dire che ci assomigliano proprio! E Sam è davvero l'Hendrick perfetto per lei. Mi chiedo se anche io avrò la stessa fortuna...
Per un attimo i miei pensieri volano a Dean. Non lo vedrò più...

P.O.V. Matilde

Mando un bacio a Sam attraverso gli emoticon e spengo il cellulare sospirando. È andato a caccia di sirene con suo fratello...e la cosa non è che mi renda molto felice. Ho sempre pensato che esistessero e che non fossero cattive come si pensa. Semplicemente alcune forse seguono la loro natura...come me...
Noto Silvia che si è fatta improvvisamente triste. Lei per esempio somiglia molto ad una sirena. È bellissima,bionda,ama il mare...e una coda azzurra le starebbe davvero bene! Chissà se riuscirò a farle incontrare il suo principe? Il principe Dean dei Sette Mari? No. Meglio il pirata Dean. Come in "Sinbad,la Leggenda dei Sette Mari". Dove io ero Eris. Faccio un piccolo sorriso tra me e me. Chissà perchè...ma l'oscurità mi ha sempre attratta...
<<Silvia?>> chiedo per distogliere entrambe dai nostri pensieri.
<<Dimmi>>
<<Va tutto bene?>>
<<...Sì>> risponde lei dopo aver preso un grosso respiro ed essersi aperta in un sorriso.
<<Sicura?>>.
<<Sì,non preoccuparti>>.
La madre di Silvia ci chiama per andare a tavola. Guardo la mia amica.
<<Tu vai Maty,io ti raggiungo. Devo solo...fare una cosa>>. Mi sorride ancora.
<<Ok>> ricambio il sorriso ed esco dalla camera. Ieri sera ho morso Sam e devo dire che anche se ho bevuto pochissimo da lui,vorrei solo il suo sangue per pranzo. Era buonissimo. Ma forse perchè è il suo. Ad ogni modo mi ha concesso lui di berlo e...è stato fantastico. Ma non sono ancora abituata al sangue. E forse è meglio non abituarmici mai. Spero solo che i fori dei morsi sul suo collo si siano chiusi. Altrimenti chissà che ramanzina che gli farà suo fratello...

P.O.V. Silvia

Devo fare veloce. Non voglio farlo sapere in giro. Prendo carta e penna e inizio a scrivere.
<<Caro Dean...>> mormoro. E subito mi blocco: dovrei farlo davvero? Non rischio di rovinare tutto tra lui e Lisa se lei venisse a sapere dei miei sentimenti per Dean?
Però ho anche questo peso che non riuscirò mai a togliermi di dosso se non lo faccio...
Mi schiarisco la gola e stringo la penna...

Caro Dean,
Sono passati anni dall'ultima volta che ci siamo sentiti. E non puoi immaginare cosa ho provato nel rivederti. Qui,nella mia città natale. Mi è sembrato quasi un segno.
So che questa lettera potrà sembrarti stupida e banale ma...devo scrivertela,capisci? Quando te ne sei andato quel giorno,arrabbiato e contrariato...mi sono sentita come se avessi perso l'unica occasione di dirti...cosa significa per me averti accanto...anche se solo come un amico. Ti prego,non far leggere questa lettera a nessuno. Specialmente alla tua Lisa. Sono contenta che tu abbia una famiglia,davvero...ma...non posso fare a meno di essere anche triste...Cioè,non fraintendermi,voglio solo la tua felicità. E te la meriti. Ma non posso mentire a me stessa...
Vorrei essere al posto di quella donna così fortunata...vorrei svegliarmi ogni giorno accanto a te e respirare il tuo profumo ogni notte...e vorrei...che capissi...il perchè di questa lettera...il perché di tutti i miei sguardi,le mie attenzioni...So che mi consideri un mostro e tu i mostri li odi...So anche di conoscerti poco e probabilmente Lisa ti conoscerà molto più di me...ma ad ogni modo...

Mi fermo un attimo mentre mi scorrono le lacrime. E rileggo le ultime righe.

Ti auguro tutta la felicità che ti meriti,Dean...
Forse non leggerai nemmeno queste parole...però...spero che tu capisca...
Addio,
Silvia.

A supernatural loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora