P.O.V. Dean
Io e Sam ci scambiamo un'occhiata poi io torno a guardare la "Regina delle Nevi".
<<E perchè mai Castiel vorrebbe proteggere la tua amichetta? Si è innamorato di lei per caso?>>
<<Gli angeli amano solo Dio.>>.P.O.V. Silvia
Sobbalziamo tutti e quattro e proprio ora noto dietro ai fratelli Winchester la sagoma di un uomo,appoggiato al muro a braccia conserte: l'angelo che mi aveva chiamata in sogno.
In un attimo,io e Maty sgraniamo gli occhi e ci mettiamo in ginocchio.
<<Castiel! Vuoi spiegarci cos'è questa storia?>> sbotta Dean senza troppi complimenti. Assurdo!P.O.V. Dean
Castiel mi guarda con la sua solita serietà e si avvicina a noi.
<<Ogni cosa a suo tempo. Dean.>>
<<Ah ha. E noi non abbiamo tempo da perdere come ben sai.>>
<<Dean...>> mormora mio fratello.
L'angelo da un'occhiata a me e a Sam poi si rivolge alle due pupe.
<<Potete alzarvi. Non c'è bisogno.>>.P.O.V. Matilde
Eseguo insieme alla mia amica e in un attimo,la mano calda e decisa dell'angelo mi alza il mento. Resto ferma,sorpresa e intimorita. Che mi farà ora?
P.O.V. Dean
Sì sì. "Gli angeli amano solo Dio". Raccontala a qualcun altro,Cas.
P.O.V. Silvia
Osservo la scena in allerta. Spero che l'angelo non sia qui per portare via la mia migliore amica...
P.O.V. Matilde
Lo guardo timida e noto Sam irrigidirsi. È geloso..?
L'angelo finalmente mi lascia con delicatezza e si volta verso i due cacciatori.
<<Avete visto no?>>
<<Cosa?>> fa Dean annoiato.
<<Il modo in cui si è prostrata. Si è inchinata a un angelo di Dio.>>.
Dean alza gli occhi al cielo. Io,da parte mia,sto in silenzio,ancora in ansia.
<<Va bene Castiel. Pavoneggiati pure. Puoi anche fartela. Ma dopo fammi fare il mio lavoro,ok?>>.
"Castiel" scuote il capo infastidito e guarda verso Sam.
A questo punto,il bellimbusto risponde.
<<I vampiri temono qualsiasi cosa sia santa>> dice quasi con rabbia. Certo.
Dimentica la sua "amata",si fa altre puttane e ora è geloso perchè un angelo mi ha semplicemente alzato un po' il capo per guardarmi negli occhi.
Quest ultimo scuote il capo solennemente.
<<Non era per paura. Ma per rispetto.>>
<<Dove vuoi arrivare Cas? Sbrigati con il sermone,perchè ho fame e ho un pranzo gratis che mi aspetta.>>.P.O.V. Silvia
L'angelo guarda Dean con una serietà da far paura. E ha le sue buone ragioni! Che modi sono di fronte a un inviato del Signore??
Stringo la mia collana.
<<Quello che voglio dirvi è che Dio le ha concesso di vivere,poichè ella lo teme. E non lo sfida.>>.
Maty ed io spalanchiamo la bocca. Anche Sam sembra sorpreso. E sollevato. Sorrido.
<<Mi stai dicendo che ora i mostri possono essere graziati dall'Onnipotente solo facendo la riverenza? E che altro? Anche il baciamano è compreso nel pacchetto "Salva la vita ad un succhiasangue"?>>
<<Dean. Basta.>> lo rimprovera Sam.P.O.V. Matilde
Mi si stringe il cuore. Perchè ce l'ha così tanto con me? E dire che lo trovavo simpatico...Sarebbe stato il fratello maggiore mai avuto...
<<Non dirmi cosa fare Samuel. Sai benissimo che il nostro lavoro è sterminare i mostri. E i vampiri sono questo. Mostri.>>.
Castiel e Sam stanno per rispondere ma io mi faccio avanti.
<<I vampiri restano persone. Dean. Voi cacciatori non lo vedete questo,perchè pensate solo ad uccidere. Questo è il vostro lavoro. Uccidere. Tutto ciò che considerate diverso e pericoloso. Agite senza coscienza perchè siete guidati dalla paura. Tu hai paura di me. Perchè non ti fidi. Eppure io so benissimo che non ti farei mai del male.>>. Faccio una pausa per guardare anche suo fratello. <<A nessuno dei due.>>.
Lui mi guarda dispiaciuto e apre la bocca per parlare.
<<Ah sì? E che mi dici della sete? Quando ti verrà l'attacco non venire a dirmi che hai sgozzato qualcuno e non volevi.>>.
Stringo i pugni per la rabbia. Castiel posa la sua mano sulla mia spalla. Lo guardo e lui mi fa un cenno d'approvazione che,anche se serio,nasconde un'enorme pietà e rassicurazione nei miei confronti.
<<Noi cacciamo per salvare vite umane. Le vite che voi stessi portate con voi all'inferno. Se tu fossi umana capiresti.>> continua Dean.
<<Io sono umana.>> ribatto sostenendo il suo sguardo:<<Sei tu che non lo riesci a vedere. Voi esseri umani guardate il mondo con gli occhi dell'odio e della paura. Uccidete esseri la cui unica colpa è quella di essere quello che sono. Anche se non lo hanno scelto. Uccidete esseri che un tempo erano umani. Come voi. E che a differenza vostra,hanno conservato le qualità e i pregi dell'essere davvero umani.>>
<<Sì. La fame e la sete.>> schernisce Dean.
<<O la bontà,l'amicizia,l'intelligenza. L'amore...>>. Guardo Sam.
STAI LEGGENDO
A supernatural love
RomanceMatilde si risveglia un giorno in una situazione che ha del surreale. L'uomo che ha incontrato sarà un amico o un nemico?