La Diagnosi

26 4 1
                                    

Era ormai sera quando la ragazza era stata sottoposta a vari accertamenti da parte dei medici. Nicole stessa, come d'altronde i suoi genitori, non pensavano si trattasse di qualcosa di serio, la ragazza aveva sempre goduto di un'ottima salute, data anche dallo sport che praticava costantemente da quando era piccola e che accompagnava con una sana alimentazione.
Nicole e i suoi genitori videro entrare nella stanza il medico accompagnato da un'infermiera. Il volto del medico sembrò familiare a Nicole, ricordava di aver già visto quel volto, squadrato dalla mascella delineata, gli occhi chiari che sembravano virare sul verde ed i capelli castano scuro che, come la barba, erano perfettamente in ordine e curati.
"Voi dovete essere i signori Collins, giusto?" Chiese.
"Si siamo noi" risposero all'unisono i miei genitori, preoccupati per le notizie che avrebbero ricevuto.
Ci fu un attimo di silenzio prima che il medico esponesse la diagnosi, aprí un'ultima volta il fascicolo e, con una voce ed un volto quasi impassibili, affermò:
"Purtroppo non ho buone notizie da darvi, durante le analisi abbiamo scoperto che l'episodio di ieri notte è stato causato da un tumore del sangue che presenta vostra figlia. Il midollo osseo sta producendo una grande quantità di globuli bianchi che non funzionano correttamente, impedendo la normale crescita delle piastrine e dei globuli rossi. Si tratta di una leucemia acuta"
Dopo queste prime parole del medico, James e Sofia che erano ormai in lacrime e senza parole, strinsero la figlia in un forte abbraccio, come se la volessero proteggere da ciò che risiedeva in se stessa.
"Cosa possiamo fare?" Chiese il padre in lacrime, cercando conforto nelle possibili parole del medico.
"Da domani inizieremo la chemioterapia per cercare di eliminare le cellule malate, dopodiché decideremo, in base alla risposta del corpo di Nicole al trattamento, come proseguire" rispose la giovane donna che aveva accompagnato il medico all'interno della stanza.
Dopo questa ultima affermazione, entrambi si congedarono, consapevoli del dolore che stavano provando.
Fu in quel momento che Nicole si lasciò andare in un grido di rabbia disperato, con il viso colmo di lacrime ed il cuore che sembrava uscirle dal petto. All'indomani la sua vita sarebbe cambiata radicalmente.

La Fragilità delle CertezzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora