L'Amicizia

23 8 1
                                    


Bethany, Amanda e Nicole erano migliori amiche dalla prima elementare, da quando Bethany e Amanda, giocando nel giardino della scuola con i loro compagni di classe, videro una bambina bionda in disparte che piangeva all'ombra di un albero.
"Come ti chiami?" le chiesero, guardando i suoi occhioni azzurri pieni di lacrime.
"Nicole" rispose la bambina.
Fu così che Bethany, dopo aver presentato lei ed Amanda, le chiese: "Perché stai piangendo e non stai giocando anche tu?". Nicole spiegò che alcune compagne le avevano rubato la merenda e la sua bambola preferita dallo zainetto rosa che portava sulle spalle. Allora Amanda la consoló dicendole: " Non c'è bisogno di piangere, io ho due toast con il burro di arachidi, adesso siamo amiche quindi uno è tuo".
Nicole, asciugandosi le lacrime, prese il toast che le stava porgendo la sua nuova amica e la ringrazió; le due aspettavano che Bethany, che nel frattempo si era allontanata, tornasse per poter far merenda tutte insieme sul prato della scuola. Improvvisamente la videro arrivare con la bambola di stoffa e la merenda che erano state rubate a Nicole dalle compagne e gliele restuí, rassicurandola che nessun'altra bambina le avrebbe dato più fastidio o le avrebbe rubato qualcosa; in quel momento gli occhi ed il sorriso della timida bambina si riempirono di felicità, non solo perché aveva riavuto la bambola ma soprattutto perché aveva trovato delle nuove amiche. Da quel momento non ci fu un solo giorno in cui non si incontravano fuori scuola, giocavano, ridevano e mangiavano la merenda insieme.
Crescendo ognuna di loro riuscì a completare l'altra. Bethany, o semplicemente Bet per gli amici, era la più più estroversa del gruppo. Per lei la vita era una perenne festa in cui lei era la protagonista, non a caso durante gli anni del college si distinse non soltanto per la sua incredibile bellezza ma anche per la propria esuberanza e simpatia, caratteristiche grazie alle quali riuscì ad affascinare diversi ragazzi. Fin da piccola aveva sempre difeso Amanda e Nicole quando quest'ultime venivano prese di mira dai compagni di classe, cioè le arrecò non pochi rimproveri da parte dei professori. Amanda, invece, era la più intelligente del gruppo. Sin dalle elementari si era distinta per i voti eccellenti che riusciva ad ottenere, distinguendosi allo stesso tempo anche grazie alla solidarietà che aveva nei confronti dei compagni, compresa Nicole. Durante il college si era innamorata, come tante altre ragazze, di Noah. Nonostante ciò egli non si accorse mai di Amanda che ad ogni festa organizzata da Bethany cercava di attirare la sua attenzione.

La Fragilità delle CertezzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora