Quando si passa il tempo in compagnia delle persone a cui si vuole bene è inevitabile che esso passi più in fretta, infatti quella settimana per Beatrice passò in un batter d'occhio e in un attimo arrivò il 17 agosto, ovvero il giorno del compleanno della ragazza.Si alzò in fretta dal letto, ma rimase un po' triste quando si accorse che il suo ragazzo, Draco, non l'aveva aspettata come ogni mattina.
- Augurii!- dissero i suoi amici con una bellissima torta in mano.
Tris fece un sorriso sincero, abbracciandoli tutti uno ad uno per poi dare un intenso bacio a Draco, che venne interrotto da Theo con un finto colpo di tosse per ricordare ai due che non erano gli unici in quella stanza e che il suo ragazzo aveva fame.
- Abbiamo tempo fino alle quindici per fare qualunque cosa vogliamo, poi dobbiamo tornare a casa- disse Pansy che ormai era diventata un po' la mamma del gruppo.
- Prima mangiamo la torta e poi vediamo ok?- chiese Blaise che aveva una fame da lupi.
- Mi sembra un'idea fantastica- disse Beatrice ridendo, guadagnandosi il grazie sussurrato dell'amico.
Pansy tagliò la bellissima torta con sopra lo stemma Serpeverde e porse una fetta ad ognuno dei ragazzi, dopo che tutti la ebbero mangiata arrivò il turno dei regali.
Il primo regalo che Beatrice aprì fu quello che le diedero Blaise e Theodore. All'interno della scatola c'era un bellissimo vestito verde, con una gonna davanti abbastanza corta che sul dietro si andava poi ad allungare con un bellissimo strascico. Lo scollo del vestito era a cuore e la parte superiore era ricoperta da brillantini, non c'erano parole per descrivere quel vestito era praticamente perfetto.
Successivamente Tris scartò quello di Pansy, trovò detto al pacchetto una bellissima collana di perle e due orecchini a cerchio argentati.
Il pacco di Draco invece conteneva delle bellissime scarpe con i tacchi, anche esse argentate, che Tris adorò.
- Magari con queste riuscirai ad essere un po' più alta- disse Draco ridendo.
La ragazza lo strinse in un abbraccio e poi fece cenno agli altri di unirsi, pensò per un secondo alle sue iniziali preoccupazioni mentre varcava la soglia di Hogwarts, si chiedeva se si sarebbe mai fatta degli amici veri anche lì, a pensarci in quel momento, stretta tra le braccia dei suoi serpeverde preferiti, le veniva quasi la ridere.
- Ok basta diabete- disse Tris per spezzare l'abbraccio visto che stava per soffocare.
- Grazie tantissimo per i regali, davvero non dovevate- aggiunse la ragazza.
- Tris ti voglio far presenti due cose: la prima è che veniamo tutti da famiglie nelle quali i soldi non sono un problema, la seconda è che se tutti i nostri regali sono coordinati c'è un motivo, quando avevamo fatto il ballo del ceppo tu non c'eri, quindi volevamo rimediare organizzando una specie di ballo nella sala comune dei Serpeverde e pretendiamo che tu ti metta le cose che ti abbiamo regalato- disse Theo facendo sorridere Beatrice.
- I ringraziamenti dopo, ora pensiamo più a cosa fare- disse Pansy.
La mente di Tris passò immediatamente ai suoi compleanni passati, era tradizione per lei durante essi andare al maneggio dei suoi zii per fare una cavalcata.
- Sapete andare a cavallo?- chiese la ragazza. Tutti annuirono intuendo già la proposta dell'amica.
- Perfetto allora so dove possiamo andare- disse Beatrice prendendo una manciata di metro polvere situata sopra al caminetto del salone.
I ragazzi entrarono a turno nel camino e, quando uscirono, si ritrovarono nel salotto della casa di alcuni amici della famiglia di Tris. La ragazza li condusse fuori, guardandosi un po' intorno felice grazie ai bei ricordi che si celavano in quel luogo.
STAI LEGGENDO
Through Hell
Fanfiction❝Il bene e il male, due forze che nel tempo si sono sempre contese la parte da protagonista. Io non so quale sia il mio destino, non so a quale fazione io appartenga, non voglio dover scegliere a che parte schierarmi come se stessimo semplicemente d...