Abbaiando qualcosa ai loro compagni in una lingua incomprensibile, altri due tartari saltarono al gruppo di ragazze. Sacchi sporchi venivano gettati sulle teste dei prigionieri e, spingendoli a terra, legando le gambe di tutti.

Un vecchio carro di legno scricchiolava e sobbalzava sulla strada rocciosa. A quanto pare, questa non era la prima volta che l'autista attraversava i Carpazi. Sapeva quali sentieri conducono a un abisso oa un vicolo cieco e quali ai passi che scendono nelle pianure orientali. Il sentiero lungo il quale erano passati serpeggiava sul fondo di una gola ripida. Su entrambi i lati del carro e del suo carico vivo, rocce aguzze quasi chiuse. Di tanto in tanto, una capra di montagna spaventata saltava sull'alta sporgenza, inondandola di pietre e terra. Un distaccamento di cavalli di tartari: una cinquantina di persone cavalcavano dietro il carro con i prigionieri. Tutti si rallegrarono per il successo del raid. Ridevano, parlavano nella loro lingua, bevevano vino dalle bucce e strappavano avidamente la carne con i denti, che portavano proprio sotto le selle. I cavalli, abituati a una vita simile, trotterellavano lentamente in avanti, rosicchiando i rari cespugli d'erba tra le pietre. I lati di molti di loro erano ancora coperti dal sangue dei cittadini assassinati di Leopoli.

Alexandra giaceva immobile nel suo sacco. La spessa corda con cui le legavano le gambe le tirava la caviglia ancora non cicatrizzata. Attraverso un buco nel sacco, vide vagamente i guerrieri che cavalcano dietro il carro e le scogliere rocciose in alto. Ha sentito altre ragazze piangere, sdraiate accanto a lei nelle stesse borse. La stessa Alexandra sembrava essere morta.

... Una sciabola tartara ricurva le cadde addosso. Si abbassò sul bavero del suo mantello. La testa è separata dal corpo ...

Alexandra giaceva nel suo sacco in silenzio, immobile, come se fosse morta.

Il suo mantello, il suo braccio teso ... una pozza di sangue sull'acciottolato liscio della piazza. Sangue.

Il suo sangue!

Una lacrima le scese lungo la guancia, creando un sentiero nel fango.

Dariush cadde e giaceva tra i cadaveri dopo che diverse frecce gli furono pugnalate al petto con un tonfo. I suoi occhi luminosi sembravano guardare nella sua anima, e lei vide come la vita li stava abbandonando.

Una seconda lacrima le scese lungo la guancia.

Ore trascorse ... immagini orribili del massacro si presentarono ripetutamente davanti agli occhi di Alexandra. Alla fine il tremito e il senso di oppressione dei corpi sdraiati fianco a fianco la fecero addormentare. Si addormentò in un sonno pesante; continuando ad avere incubi.

Verso sera il carro con i prigionieri si fermò in un'ampia valle nascosta tra le montagne. C'erano diverse dozzine di tende ricoperte di pelli. Grandi falò stavano bruciando nel mezzo.

I cavalli da guerra pascolavano nei campi e nei burroni ricoperti di erba che circondava il campo nomade.

I tartari sedevano intorno ai fuochi: ce n'erano diverse centinaia. Divorarono avidamente la selvaggina cruda, la innaffiarono con il miglior vino di Leopoli e gridarono e cantarono con voce roca. Molti litigavano per il bottino. Il carro è stato posto al centro di questo strano insediamento, vicino al più grande incendio.

Distratta dai terribili ricordi che l'avevano consumata fino a quel momento, Alexandra provò di nuovo la paura mentre grida e risate le riecheggiavano nelle orecchie. Guardò con cautela attraverso il buco nella borsa e vide un uomo che camminava dalla tenda più grande verso di loro. Andò dritto al carrello. Alto, scuro, con gli occhi neri, per niente brutto, sebbene il suo viso fosse leggermente rovinato da una sottile cicatrice che correva dall'angolo dell'occhio all'orecchio sinistro. Era una figura imponente. Alexandra ha deciso che era il capo dei tartari. Sopra la camicia e i pantaloni di pelle indossava un mantello foderato di pelliccia di volpe nera e marrone. Fece un cenno ai suoi uomini, ovviamente soddisfatto del numero di prigionieri nei sacchi.

Alexandra fu afferrata per le gambe e trascinata sul bordo del carro. Urlò di paura, ma immediatamente tacque. Un terrore agghiacciante la prese.

La ragazza è stata brutalmente scaraventata a terra. Altre ragazze sono state trattate allo stesso modo, gettate a terra accanto a lei. Poi l'hanno fatta alzare di scatto e le hanno tolto la borsa dalla testa. La luce del fuoco e delle torce la accecavano; e quando i suoi occhi si abituarono, vide uno spettacolo triste. Più di venti ragazze della città stavano accanto a lei, socchiudendo gli occhi nella luce intensa e coprendosi gli occhi con le mani.

I tartari li circondarono in una folla densa. Il leader si avvicinò. Maryana, Tatiana e Alexandra erano fianco a fianco, abbracciati strettamente. Maryana pianse amaramente. Il cuore di Alexandra batteva forte. Abbracciò i suoi amici.

Il leader ha esaminato a turno tutte le ragazze. Quando raggiunse Maryana, si fermò e le accarezzò delicatamente la guancia. La fiamma del fuoco si rifletteva nei suoi occhi neri. Alexandra rabbrividì involontariamente mentre li guardava. Il leader guardò attentamente Maryana. Alexandra era confusa quando si rese conto che non c'era né rabbia né lussuria nel suo sguardo. Guardò la ragazza con sincero calore.

Poi è andato da Alexandra. Sollevò la testa con aria di sfida, scuotendo i riccioli rosso-oro. Il capo la esaminò lentamente dalla testa ai piedi. Il suo sguardo si soffermò per alcuni secondi sui vestiti sporchi e strappati. Poi la guardò di nuovo in faccia con aria interrogativa, come incantato, e poi si voltò verso il capo del distaccamento che l'aveva portata e, ovviamente compiaciuto, annuì. Poi andò alla sua tenda, ma all'improvviso si voltò e guardò di nuovo Alexandra. Con un ampio sorriso che lo rendeva quasi bello, scomparve dietro il baldacchino.

Alexander e le altre ragazze hanno trascorso la notte in una tenda più vicina al fuoco principale. Non c'era guardia - non c'è ne era bisogno di guardia; le ragazze si rannicchiavano insieme nel dolore e nella paura. La loro nuova casa si è rivelata abbastanza sopportabile. Non erano seduti sull'erba; pelli di animali e tappeti furono gettati nella tenda. Al centro c'era un vassoio, su di esso c'erano frutta, pezzi di carne in scatola e accanto c'erano barattoli di latte di capra.

I tartari banchettavano rumorosamente fino a tarda notte. Di tanto in tanto, l'uno o l'altro ubriaco cadeva sulla tenda, il che rendeva i prigionieri ancora più vicini l'uno all'altro. Alla fine il rumore si placò e le ragazze caddero in un sonno agitato, ma non Alexandra. Teneva sempre le mani di Maryana e Tatiana o accarezzava le loro teste. Le parole non erano necessarie, e ora nessuna parola poteva confortarli.

All'improvviso, una mano scostò la tenda della tenda e cinque uomini ubriachi irruppero in loro. Un tartaro inciampò e cadde proprio sulle ragazze addormentate che si sono svegliate terrorizzate e si sono rannicchiate contro il muro più lontano. Mani ruvide afferrarono senza tante cerimonie le prigioniere, spingendole sulle loro pelli. Un tartaro afferrò Alexandra dalla folla, tenendole la bocca con una mano sporca per non gridare.

- Non lei, stupido. Sei stanco di vivere? Ringhiò un altro. Alexandra non capiva la loro lingua, ma il significato le era abbastanza chiaro.

È stata spinta bruscamente verso le altre. Guardò con orrore mentre le quattro ragazze, inclusa Tatiana, venivano trascinate da parte. I loro vestiti furono strappati e spinti verso il basso. I tartari slacciarono le cinghie dei pantaloni e scoprirono la carne maschile indurita. Quello che per primo l'ha afferrata, ora si è sdraiato su Tatiana, ha perso conoscenza per l'orrore. Ignorando questo, il tartaro ringhiò rauco e si impossessò di lei. Le sue labbra leccarono il viso, il collo e il petto nudo della ragazza. Terminata la sua terribile faccenda, si lasciò sfuggire un gemito roco e soddisfatto e si accasciò sulla ragazza senza vita, schiacciandola con il suo peso.

Non ci sono voluti più di quattro minuti. Con la stessa rapidità con cui avevano invaso, gli stupratori lasciarono la tenda dei prigionieri.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 17, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il secolo magnifico (libro) di MargheritaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora