1

452 19 24
                                    

Entro nell'edificio dove mi avevano dato appuntamento e vedo che c'è già molta gente. Alcuni attori li conosco, li ho già visti nelle prime due stagioni della casa di carta, altri invece sono nuovi. Mi si avvicina un uomo, ricciolino con la carnagione un po' scura. Mentre percorre il tragitto per raggiungermi, si gira all'improvviso e indica a uno degli attori di venire.

- Piacere Jesus Colmenar- mi fa un piccolo sorriso

- Rodrigo de la Serna

Ci stringiamo le mani in una presa salda.

-che succede qui?

- Pedro, Rodrigo, Rodrigo, Pedro

Così mi giro verso l'uomo che Jesus mi ha appena presentato e ci stringiamo la mano. I nostri sguardi si incrociano ma non per molto.

- tu dovresti essere Berlino no?

- esatto, hai già visto la serie?

- mi hanno detto di vederla prima di venire qui, devo dire che è spettacolare

- bene ragazzi vi lascio, ci vediamo tra dieci minuti in studio dove vi spiegheremo cosa farete nella nuova stagione. Vi daremo i copioni è molto altro. A dopo.

Così Jesus se ne va e mi lascia con Pedro.

- Vedrai che ti divertirai molto a registrare con noi, soprattutto con Ursula. Lei fa un sacco di storie su quel social ehm...- si gratta la testa cercando di ricordare- Instagram!

- oh Instagram, è un social molto bello però non lo uso molto... non pubblico da molto tempo e non ho molti followers.

- A me piace un mondo, pubblico spesso post e storie, ai miei fan non dispiace mai-

mi sorride

- comunque sta tranquillo, è bellissimo registrare questa serie. I turni di risposo lo sono di più

Scoppiamo in una risata

- Ragazzi, venite!

Ci chiama Jesus. Ci dirigiamo verso l'ufficio e entrando ma prima cosa che si nota è un tavolo largo e lungo di legno scuro.

- lo sai che mi ci sono buttato qui sopra a mo di pinguino? Dopo ti faccio vedere il video da Ursula- ride

In quel momento non sapevo che dirgli, mi sono degnato solo a sorridergli.

Prendiamo posto e lui si mette sulla sponda opposta alla mia, qualche sedia più a destra.

- Bene ragazzi, Bentornati per alcuni è Benvenuti per altri. Prima di tutto vorrei presentarvi nuovi attori che entreranno sia nella banda che nella polizia. Luka Peroš, Hovik Keuchkerian, Rodrigo de la Serna, Najwa Nimri e Fernando Cayo. Per oggi ci sono solo loro, poi durante questi giorni si aggiungeranno altri membri. Bene, dopo aver dato questo annuncio volevo parlarvi di ciò che il nostro fantastico Alex Pina ha scritto nei copioni.
Netflix ha chiesto un'altra rapina così abbiamo pensato di fare qualcosa di magnifico, di spettacolare. Miguel, il tuo personaggio sarà torturato perché la polizia ti troverà sulla tua isola e grazie al piano che aveva ideato uno di voi nuovi, ti salveranno. Vediamo... dobbiamo ancora scegliere i nomi di città per voi...

- io direi New York- esclama Esther

- no no... New York è complicato e non suona bene... vediamo, per uno massiccio come te... Bogotà? Si, Bogotà è perfetto, ti si addice. Per te, qualcosa di misterioso... Mel... Mast... Mira... Marsiglia! Bene ora mi rimani tu Rodrigo...

- avete mai usato nomi di città italiane?

- no... che città italiana vorresti, facci sentire

- mmh... io direi... Palermo. Mi ha sempre affascinata.

Fuori OndaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora