- Frase 72 -

24 2 0
                                    

Ci sono momenti in cui non riusciamo a sentire nulla tranne il dolore, quell'opprimente sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato in noi, quell'orribile sensazione del cuore che si fa pesante a causa di tutte le cicatrici che vi sono scolpite a fuoco sopra...
Quella sensazione che ci fa sentire così sbagliati che alla fine finiamo per crederci, dopo che tutti ci hanno abbandonato...
Sentirci sbagliati finirà per cancellare ogni traccia di felicità, di gioia, di spensieratezza da noi, rimarremo una maschera di quello che eravamo, un guscio svuotato della voglia di vivere, della voglia di sorridere, schiacciati dal dolore, provando a sopravvivere, cercando di respirare quando i polmoni sono pieni di lacrime, senza riuscirci, perché l'oscurità ha preso il sopravvento, l'oscurità si è impadronita del nostro corpo e della nostra anima, ha distrutto la coscienza, messo sotto chiave i ricordi, e non ha la minima intenzione di lasciarci andare, siamo in balia dell'oscurità, vittime di qualcosa che non ci saremmo mai aspettati, vittime di noi stessi, della nostra negatività e del nostro dolore.
Alcuni riescono ad uscirne, a scappare, a liberarsi dalla prigionia, altri imparano a conviverci, altri soccombono quando non ce la fanno più, divorati dai rimorsi...
Dopo un po' arrivi a pensare che nessuno abbia bisogno di te, ti ci convinci, te lo imprimi a fuoco nel cervello e nel cuore, ci sono persone che arrivano a non farcela più, che mettono la parola Fine alla loro vita... perché alla fine lo sappiamo tutti, siamo solo pedine nelle mani di qualcosa più grande di noi, non possiamo fare nulla per opporci, non possiamo scegliere il destino, è il destino a scegliere noi.... e al destino non si fugge, non ci si può nascondere, perché ci troverà sempre, come un'ombra si muove con noi, non ci lascia mai...

FRASIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora