La luna splende alta nel cielo, le stelle si riflettono nella calma superficie del mare, gli ultimi uccellini volano veloci nello sconfinato blu del manto stellato per tornare nei propri nidi, dalla propria famiglia, una nuvola passeggera solca la volta celeste facendo sparire per un breve istante la magnifica luce della luna, le barche si affrettano a tornare al porto e i marinai stanchi dalla lunga giornata si apprestano a tirare su le reti, mentre il mio desiderio si sta finalmente realizzando dopo lunghe attese colmate dai milioni di messaggi, dalle lunghe chiamate, e dalle lettere chilometriche, siamo solo io e lei, lei e io, dopo tanto tempo finalmente insieme, finalmente a casa. Abbiamo atteso tanto questo momento e siamo determinate ad assaporarne ogni istante come se fosse l'ultimo perché si sa, l'amicizia è davvero la cosa più preziosa che esista e io l'ho compreso del tutto quando le nostre vite e i nostri destini hanno deciso di incrociarsi facendoci conoscere. Se apri la mente e aguzzi la vista nella notte puoi vederci, stese insieme sulla sabbia mentre osserviamo il cielo stellato alla ricerca della nostra stella. Si ho detto la nostra stella, perché le nostre anime affini sono nate dalla stessa stella e il fato ha deciso che era ormai giunto il momento che si reincontrassero così dopo un semplice e innocente commento lasciato su un libro ci siamo incontrate e da allora, messaggio dopo messaggio, minuto dopo minuto abbiamo costruito la nostra amicizia. E vero, non possiamo vederci tutti i giorni per via di tutti i chilometri che ci separano, ma a noi va bene così perché ci siamo sempre l'una per l'altra ed è questo quello che conta per noi. Ma un giorno, presto o tardi, potremo finalmente abbracciarci, potremo finalmente stare solo noi due ad ammirare la bellezza del cielo, ringraziando la nostra piccola stella per averci donato la nostra amicizia.
STAI LEGGENDO
FRASI
PoetrySo che ci sono già molti libri che trattano di questo argomento.... e se li avete letti magari vorrete leggere anche questo... Frasi, riflessioni, sfoghi, canzoni e altro ancora