Salve a tutti e bentornati ad Arcadia! Oggi sono qui per recensire la storia "chaos and storm" di Solaris_23 Iniziamo subito.
Titolo: Chaos and storm
Genere: Fantasy
Capitoli letti: 5 parti.🔥Forma: grammatica, lessico, sintassi e punteggiatura.
Non ho molto da dire sulla grammatica in quanto essa si presenta praticamente perfetta, così come il lessico. Si vede che c'è stato del lavoro dietro, e devo dire che è riuscito molto bene, soprattutto nella costruzione delle frasi. Nonostante questo non mi sento di dare il punteggio pieno. Il mio voto è 9.🔥Contenuto: personaggi, luoghi e atmosfera generale.
L'ambientazione presente nella storia è quella dell'antico Egitto e devo dire che ho adorato questa caratteristica della storia essendo io un'amante dell'antico egitto, ovviamente senza togliere nulla alla mia epoca preferita (non credo ci sia bisogno di specificare😂).
Per quanto riguarda i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, ma per la maggior parte vengono introdotti tutti intorno alla 3 parte quindi non sono riuscita a farmi un'idea dettagliata di molti di loro. Ma parlando della protagonista posso dire di ammirare la sua forza nell'aver sopportato per anni la vita da schiava e soprattutto per aver sopportato una madre così fredda e distaccata con lei. Inoltre mi piace molto il lato da sognatrice di inayah.
Il mio voto è positivo, 8🔥Tema: la trama e la sua solidità; eventuali argomenti di riflessione ricorrenti.
La trama è molto originale, e questo é un grandissimo punto a favore per l'opera,e ovviamente è anche molto bello il fatto che essa coinvolge il lettore rendendo quasi difficile fermarsi quando si inizia a leggere.
Non sto qui a spiegare e ad analizzare tutto nei particolari anche perché non avendo letto nemmeno la metà dell'opera non riesco a fare un analisi dettagliatissima.
I messaggi che passano attraverso le righe di questa storia sono diversi, ma quello che fa più riflettere è la condizione critica degli schiavi.
Il mio voto questavolta è 10.🔥Musica: lo stile e la sua fluidità
Mi piace molto lo stile di scrittura della storia che per i primi capitoli e per la maggior parte dei successivi si presenta abbastanza fluida, non ti nascondo però che intorno al 2 capitolo c'è stato un momento in qui la narrazione si era fermata un attimo, ma fortunatamente la storia si è ripresa abbastanza in fretta mettendo la solita curiosità, voto: 8.🔥Impatto: copertina, sinossi, impressione personale del recensore.
Per quanto riguarda la copertina ho solo una cosa da dire: S-T-U-P-E-N-D-A, la trovo bellissima e sinceramente non ho consigli da darti perché mi piace moltissimo già così.
Stessa cosa per la sinossi, che mette un sacco di curiosità e che adoro (uno dei dettagli che mi è piaciuto molto è l'aver messo la data di inizio e della fine dell'opera).
Unico consiglio, per quanto riguarda i personaggi dei primissimi capitoli , io avrei dato più spazio ai personaggi delle guardie,cioè, come lettrice mi sarebbe piaciuto avere delle informazioni in più sulle guardie e magari dei nomi e delle curiosità su di loro. Spero di aver reso l'idea.
Il mio voto è super positivo, 10.Con un totale di 45 punti entri di diritto nella lista canto di Orfeo, congratulazioni! E a presto.
-ninfa Stige 🔥
STAI LEGGENDO
[IN PAUSA] Servizio di Recensioni: Il Circolo delle Storie
De TodoC'è un luogo, tra i pioppi silenziosi e le verdi pianure d'Arcadia, in cui le vostre storie sono sempre le benvenute. É il Circolo, dove noi ninfe e poeti immortali attendiamo placidi di porgere orecchio alle vostre parole. Una lunga vita non può...