2

34 2 0
                                    

Presero le loro cose e dopo essere arrivati davanti il cancello da cui passava la gente, suonarono e aspettarono.
Arrivarono alla porta due signore vestite in modo uguale, con lo chignon entrambe, che gli aprirono gentilmente la porta e con un sorriso li fecero entrare all'interno del tanto atteso manicomio di Mount Massive.

Ashley fu la prima ad entrare piena di felicità in ogni punto del suo corpo seguita subito dopo da Jack che si osservava intorno pensando che era davvero un gran bel posto. La ragazza poteva già notare qualche persona passeggiare e si vedeva dagli occhi, anzi, dallo sguardo che non stavano bene e doveva ammettere che quelle immagini le dispiacevano.
Dopo varie occhiate all'edificio, videro un uomo con un camice bianco, capelli bianchi e gli occhiali che camminava verso di loro sorridendo. Potevano subito dedurre che fosse un dottore.

«Salve, è un piacere avervi qui!
Io sono Robert Miles.» li salutò entrambi con una stretta di mano e un sorriso abbastanza inquietante.

Alla fine, chi lavora con i pazzi non può essere del tutto normale.

Entrambi ricambiarono la stretta e gli sorrisero, non sapendo che dire.
Fortunatamente Jack prese a parlare salvando Ashley dal suo stato di emozione, rivolgendosi al vecchio.

«Salve! Mh, io sono Jack Firsten e questa è la mia collega Ashley. Ashley White.»

«Oh non preoccupatevi, so tutto quello che c'è da sapere, su di voi e su quello che farete qui.
Sono disposto ad aiutarvi con tutto ciò avete bisogno, quindi, qualsiasi domanda potete rivolgerla a me!»
Esclamò, mentre i due si limitarono a sorridergli e annuire, aspettando che continuasse.

«Non parlate molto, mh? Non fa niente, avete tutto il tempo che volete per ambientarvi. Seguitemi.»
E detto ciò, lo seguirono all'interno della struttura, standogli dietro mentre egli spiegava loro le cose fondamentali e dove si situavano le stanze importanti.
Li portò nella segreteria principale e li fece aspettare un attimo fuori, mentre lui chiedeva ad una delle ragazze di assisterli.

Fu così che arrivò al loro fianco una ragazza dai capelli neri e davvero molto lunghi, che diede ad entrambi la mano.

«Ciao ragazzi! Io sono Ellen, è un piacere. Il signor Miles mi ha detto di accompagnarvi alle vostre camere, seguitemi.»

«Grazie, molto gentile.»
Le dichiarò Ashley con una vocina sottile, sorridendole e seguendola subito dopo affiancata dal compagno.
La bionda di solito non era esattamente così.
Ma c'era solo da darle tempo per farla abituare al nuovo ambiente e alla nuova situazione che si sarebbe trasformata nella vera se.

E così, i due finalmente si ritrovarono nelle loro camere che si trovavano in un edificio separato dal manicomio.
La prima cosa che fecero, du buttarsi nel loro nuovo letto, cadendo in un sonno profondo entrambi.
Dopo un viaggio del genere e tutto quel camminare, si meritavano un bel riposo.

Psychology.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora