5

766 48 33
                                    

nel capitolo precedente

Bakugo si sveglia dal suo "pisolino" e trova kirishima seduto di fianco a lui.
Il rosso farà vedere al biondo una foto di quando il Broccolo si era seduto di fianco a lui ad ammirarlo, e dopo una discussione sul se dichiararsi oppure no, i due tornano a casa.

pov Izuku

Mi svegliai con le prime luci dell'alba, molto prima di quando sarebbe squillata la mia sveglia, e dato che non riuscii a riprendere sonno decisi di prepararmi per andare a scuola.

Mi misi la divisa scolastica e misi nel mio zaino i libri che sarebbero serviti per le materie di quel giorno.

Quando ebbi finito di prepararmi guardai l'ora e notai che erano appena passate le 6:30.

di certo non potevo presentarmi a scuola con tutto quel tempo di anticipo, anche perché probabilmente non mi avrebbero neanche fatto entrare così presto, quindi decisi di passare il mio tempo cucinando la colazione per mia madre.

Modestamente sono molto bravo a cucinare, ma dato che mi sveglio sempre all'ultimo è sempre mia madre che mi cucina la colazione.

cucinando il tempo passò in fretta e le sette e mezza arrivarono quasi senza che me ne accorgessi.

lasciai un biglietto a mia madre con scritto che ero già partito per andare a scuola e che quindi non si sarebbe dovuta preoccupare se non mi trovava a casa quando si sarebbe svegliata.

passai il tragitto da casa mia fino al cancello della scuola ascoltando musica, e quando raggiunsi il cancello mi tolsi le cuffiette ed entrai nell'edificio scolastico.

Quando aprii il mio armadietto per cambiarmi le scarpe notai subito che al lato era presente una piccola busta rosa, tenuta chiusa da un piccolo adesivo a forma di cuore.

-una lettera d'amore per... me?-

La presi in mano e me la rigirai un po tra le dita.

-chissà se è da parte di kacchan...-

sul mio viso si formò un leggerissimo sorriso nel pensare che quella piccola lettera rosa potesse essere da parte del porcospino ciclato.

misi la letterina nel mio zaino insieme ai libri di scuola, mi cambiai le scarpe e mi avviai finalmente verso la mia classe.

Appena entrai nell'aula guardai i presenti per capire se la piccola lettera rosa potesse appartenere a qualcuno di essi.

In fondo all'aula ognuno seduto al proprio posto c'erano Yaoyorozu Momo e Todoroki Shoto.

Anche Kaminari Denki era seduto al suo banco, ma davanti ad esso c'era Il basso Mineta Minoru. Probabilmente stavano parlando delle solite cose sporche.

E poi, che discuteva con Kirishima Eijiro, c'era lui, kacchan.

Quindi alla fine era anche possibile che la lettera me la avesse scritta lui.

Mi sedetti al mio banco e tirai fuori la piccola lettera stando attento alla reazione degli studenti presenti, ma nessuno ebbe comportamenti strani quando io staccai il piccolo adesivo a forma di cuore.

lessi il contenuto della lettera, che era il seguente:

Caro Izuku Midoriya,
è da molto che penso di provare dei sentimenti per te, ma ne ho avuto la conferma solo recentemente.
Ho deciso quindi di dichiararmi.
Oggi dopo le lezioni dietro la scuola.
Ti prego di essere presente, è molto importante per me.

anonimo

Era molto difficile che kacchan fosse stato capace di scrivere delle parole tanto gentili, ma io rimasi aggrappato a quella piccola possibilità che la lettera l'abbia scritta proprio lui e decisi che dopo le lezioni dietro la scuola io sarei stato presente.

Ed è così che passai la mia giornata attendendo la fine delle lezioni, continuando a farmi film mentali su come sarebbe stata la mia vita dopo la dichiarazione di kacchan, nonostante non fossi sicuro che la lettera fosse stata scritta proprio da lui.

//Bello come ieri non era presente il pov Izuku mentre oggi manca il pov Katsuki.
In realtà volevo metterlo in questo capitolo ma poi ho scritto troppo.
beh, vado a scrivere il prossimo capitolo.
byee//

Resta Con Me [completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora