2

996 51 20
                                    

nel capitolo precedente

Deku incontra nel tragitto verso la scuola kacchan e kirishima che bisticciano ma viene mandato via dalle urla del primo.
Intanto i due che sono rimasti iniziano a parlare dei sentimenti che il biondo prova per il Broccolo.

pov Izuku

arrivai a scuola molto prima di kacchan e kirishima e a dire la verità ero anche molto in anticipo, per cui decisi di prendere posto in aula per vedere se Iida e Uraraka fossero già arrivati.

Entrai in classe e mi sedetti al mio banco. Iida e Uraraka non erano neancora arrivati e io non avevo nulla da fare, quindi tirai fuori il telfono e mi misi a scorrere la home di instagram.

I minuti passarono velocemente e mi resi conto che i miei due amici erano arrivati solamente quando Uraraka per poco non fece cadere il mio banco.

Io risi imbarazzato nel non averli visti ed entrambi mi perdonarono, e poi iniziammo a parlare di cazzate tipo: cosa avete fatto ieri sera? Vi va di mangiare la pizza insieme domani? E robe del genere.

Quando però arrivarono in classe anche kacchan e kirishima, il secondo con ancora il cerchietto con le orecchie da gatto in mano, non potei non mettermi a ridere.

Risata che si spense un secondo dopo grazie ad un occhiataccia piena di odio lanciatami da kacchan.

-deku che hai?- mi chiese Uraraka notando la mia espressione impaurita.

-no... nulla- le risposi io sorridendole.

-senti deku... Capisco che Bakugo ti piace ma non devi per forza farti mettere i piedi in testa da lui- mi disse lei capendo che la mia espressione fosse derivata dallo sguardo che mi aveva lanciato kacchan qualche secondo prima.

-si... scusa- le risposi io guardando in basso.

-oddio Deku ora non deprimerti, dai sorridi, dopotutto oggi a pranzo c'è la pizza- mi disse quindi lei sorridendomi e cercando di risollevarmi il morale.

-si- le risposi nuovamente io, stavolta accompagnando la risposta con un sorriso sincero.

pov Katsuki

"cavolo quel MerDeku si è messo a ridere quando sono entrato in aula. È sicuramente per quello che è successo prima... AAAAAHHHH CHE IMBARAZZOOO" Penso una volta seduto.

Passa qualche minuto in cui il Broccolo parla con faccia tonda vomita arcobaleni e vorrei tanto andare la e farle esplodere la faccia, ma non posso mica manifestare così le mie emozioni, dopotutto a deku non piaccio neanche...

Appena suona la campanella dell'inizio delle lezioni la porta scorrevole si apre e in classe entra strisciando quello che dovrebbe essere il nostro professore, anche se in questo momento sembra solamente una larva merdosa troppo cresciuta.

passano i secondi, i minuti, le ore, e l'ora di pranzo arrivò senza che me ne rendessi conto.

Capelli di merda si avvicina al mio banco.

-Ehi BakuBro andiamo a pranzare?- mi dice con un sorriso irritante in faccia.

-È Ovvio che andiamo a.angiare capelli di merda, è ora di pranzo!- gli ringhio contro io. Sono ancora arrabbiato con guance gonfie e quindi me la prendo con lui, anche se me la sarei presa con lui in ogni caso.

Andiamo in sala mensa e ci sediamo ad un tavolo.

Deku è già arrivato e dalla mia posizione riesco a vedere perfettamente dove è seduto, quindi mi incanto a guardarlo, finché capelli di merda non mi risveglia dal mio stato di trance.

-Ehi BakuBro non puoi rimanere a guardarlo per sempre, devi fare qualche passo. Magari gli piaci anche tu.- mi dice lui

-tsk, il Broccolo non è gay, e anche se lo fosse non si innamorerebbe di certo della persona che lo ha bullizzato fino a qualche anno fa- gli rispondo io nascondendo il dolore che provo nel dire quelle parole.

-in effetti... È difficile che una persona si innamori della persona che tempo prima lo bullizzava, ma c'è una possibilità, anche se minima- dice lui cercando di spronarmi a farmi avanti.

E quindi io gli rispondo, più deciso che mai:

-sai che ti dico? Hai ragione!-

-informazioni di servizio-
//allura, mi sono resa conto, consultandomi con una mia amica, che il finale vero della storia non è poi così tanto triste come me lo aspettavo, quindi... beh io l'ho detto.
Ciauu//

Resta Con Me [completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora