Capitolo 4

1K 73 24
                                    

BRENDA MITCHELL

"Penso di aver ricevuto molti bei regali di compleanno, ma tu, Calum, mi hai scritto una canzone, non so nemmeno cosa dire, so solo che ti amo davvero tanto." Mi asciugai l'ennesima lacrima. Nessuno mi aveva mai scritto una canzone. Non mi sarei nemmeno aspettata che Calum riuscisse a farmi un regalo così meraviglioso.

"È davvero il minimo, Brenda, rispetto a quanto ti amo io." Sorrise lui timidamente, e io mi avvicinai a lui, spostando la sua chitarra per baciarlo meglio.

"Non so davvero cosa farei se ti perdessi, Cal. Sei la cosa più importante della mia vita." Sorrisi.

/

Ci siamo. Il mio trentatreesimo compleanno. Dovrebbe essere un giorno meraviglioso. Insomma, è sempre elettrizzante compiere gli anni, ma non è così quando la tua metà non è al tuo fianco. Come ogni anno, festeggerò da sola, con Katherine e Michael.

Per tutti questi anni ho conservato con cura e amore il foglio con scritta sopra la canzone che Calum aveva scritto per me. Ogni tanto la rileggo, canticchiandola a volte, e riesco ancora immaginare lui davanti a me.

Non so precisamente descrivere come mi sento in questo momento. Descrivere il mio stato d'animo non è mai stato il mio forte. Se dovessi cercare delle parole per esprimermi, non ci riuscirei probabilmente. La tristezza sta di nuovo avvolgendo tutto ciò che ho dentro di me.

Decido di non pensarci, stiracchiandomi da sotto le lenzuola. Improvvisamente, la porta della mia camera si apre.

"Buon compleanno mamma!" Urlano Katherine e Michael, venendosi a sedere accanto a me.

"Grazie, amori miei." Sorrido sinceramente. "Siete meravigliosi." Li bacio entrambi sulle guance, stringendoli a me. Non so cosa farei senza di loro.

"Oggi ti abbiamo portato noi la colazione." Esclama Michael tutto contento, indicando un vassoio sul mio comodino. Su di esso ci sono una tazza di caffè e una brioche. Come mi conoscono loro, nessuno.

Li abbraccio di nuovo, per poi lasciarli andare al piano di sotto. Controllo il cellulare, dove noto vari messaggi. Il primo che leggo, ovviamente, è di Ashton. È sempre stato il primo a farmi gli auguri dopo la morte di Calum.

Da: Ash

Buon compleanno, sorellina. Spero che ti goda questa giornata. Trentatré anni sembrano tanti, ma ricorda che è solo un'illusione ottica. Anche Jessica e Samantha ti augurano buon compleanno.

Il secondo messaggio, invece, è di Michael.

Da: Mikey

Buon compleanno, Brenda! Ho già in mente dove portarti stasera, ammesso che tu me lo conceda, chiaro. Anche Miranda ti fa gli auguri. Ti voglio bene.

Leggo anche il terzo messaggio, e noto che è di Luke.

Da: Luke

Tanti auguri di buon compleanno da parte del tuo biondino preferito e anche da parte di Felicity. Charlie vuole sapere se oggi può venire a giocare con Katherine e Michael. Ti voglio tanto bene.

Il quarto messaggio è da parte di una persona totalmente inaspettata, ovvero Justin, il mio ex fidanzato.

Da: Justin Jones

Sai, ogni anno mi torna in mente il tuo sedicesimo compleanno, a Bournemouth. Ti avevo portato a fare una passeggiata sul lungomare, ed è stato meraviglioso. Buon compleanno Brenda, ti voglio bene.

Il quinto messaggio è da parte della sorella di Calum. Il labbro mi trema solo a pensarci.

Da: Mali-Koa

UntouchableDove le storie prendono vita. Scoprilo ora