Quella giornata era finalmente giunta al termine.
La notte feci un sogno strano legato al discorso di Oikawa,può sembrare esagerato,ma ero sempre stata come la sorellina minore per lui,perciò non conoscevo questo suo lato cinico e soprattuto molto perfido.
Nonostante ciò la mattina mi alzai tranquillamente,da quell'attimo,qualcosa cambiò,e fui proprio io a deciderlo.
"Tooru ci ha provocati? Bene,ne avrà le conseguenze." dissi con un sorrisetto inquietante,ma al tempo stesso determinato e vendicativo.
Preparai velocemente lo zaino,ma questa volta aggiunsi un piccolo quaderno giallo pastello;sulla copertina ci avevo disegnato un pikachu un po' storto con degli occhiali da sole,somigliava molto alla mia personalità,spavalda e sarcastica.
/Skiptime\
Le prime ore passarono velocemente,la pausa pranzo la trascorsi con una mia compagna di classe,era simpatica anche se abbastanza timida,si chiamava Asami.
Insomma,era la solita persona su cui potevi contare durante l'interrogazione o una verifica,poteva essere riservata,ma era anche estremamente arguta,proprio come me.
\\\
Il pomeriggio corsi senza esitazione verso la palestra,volevo osservare,capire e migliorare...volevo essere d'aiuto per quei ragazzi che riponevano una grande passione per la pallavolo.
Un passo,mi bastò quello per salire due gradini,poi restai immobilizzata,da una parte c'era Kageyama,con in volto un'espressione simile se non identica alla mia; dall'altra,un ragazzino,sembrava essere persino più basso di me,e devo ammettere che questo mi rese orgogliosa per un attimo,per poi tornare ad esaminarlo.
Aveva i capelli castano scuro,una ciocca ricadeva sul viso,bionda,portando l'attenzione verso i suoi occhi color nocciola.
Mi risvegliai soltanto quando sentii una mano posarsi sulla mia spalla.
Sembrava che il tempo fosse tornato indietro,ma questa volta non era Iwaizumi,la stretta era meno decisa,più dolce,ma comunque sicura di sé.
Mi voltai per scoprire di chi fosse quel bel gesto di affetto,e rimasi stupita quando vidi che l'artefice era Ryu,di solito era Sugawara quello più affettuoso.
Arrossii,diversamente dalle scorse volte,non ero andata in panne,ero lucida,riuscivo a capire cosa stesse succedendo e subito dopo ricambiai con un enorme sorriso.
"È lui il guardiano del Karasuno?" chiesi incuriosita ai tre,notando dopo anche la presenza di Daichi e Suga.
"Si è lui...e fa il molesto come al solito" rispose il capitano rassegnandosi.
Portai il mio sguardo di nuovo verso di lui,stava facendo un discorso sulle uniformi femminili,era alquanto banale,ma le parole che tirava fuori avevano un tono così serio da mettersi a ridere istantaneamente.
Soffocai come al mio solito una risata.
"Come mai per tutto ciò che faccio ridi,mentre con lui sei perfino troppo educata?" mi chiese Tanaka con uno sguardo interrogativo e un po' crucciato."Mi sembra ovvio,nonostante non lo sembri,mi avevate spiegato che frequenta il secondo anno,perciò è un mio senpai,e devo rispettarlo." se fossi stata in Ryu non so cosa avrei fatto,la mia risposta era talmente cinica,arrogante e sarcastica,da riuscire a distoglierci per qualche minuto dalla situazione.
Era appena nato un gioco di sguardi,o almeno così credevo,lui si era leggermente piegato posando le mani sulle ginocchia enfatizzando il mio scarso metro e sessanta,ma nonostante ciò le espressioni non erano di chi volesse vincere,bensì erano perse ognuna negli occhi dell'altro.
"Dov'è Asahi?"
"Lui...non c'è"
Le parole che ci fecero tornare alla realtà.
"E adesso chi è Asahi...? Un altro giocatore? In effetti manca l'asso..." pensai portandomi un dito verso il mento.
In men che non si dica successe il putiferio:grida,litigate,non ci stavo capendo nulla,riuscii solo a captare il nome del diretto interessato,Nishinoya...o Noyassan,come detto da Ryu.
/Skiptime\
Hinata aveva rincorso Nishinoya,nel mentre Tanaka mi prese per mano e mi portò con loro,da brava tsundere che ero arrossii al contatto,ma non potevo permettermi di distrarmi proprio adesso.
La situazione si calmò con un semplice "Nishinoya senpai" da parte di Shoyo.
"Certo che qui siete tutti uguali,basta la parolina magica e vi comportate in tutt'altro modo..." dissi con una faccia indifferente che si adattava perfettamente alla situazione.
"Il guardiano deve tornare,ed anche questo Asahi" pensai.
Eccomi quii😂
Sono passati tre giorni dall'ultima volta che ho aggiornato ma adesso ci siamo😂
Sta per iniziare la scuola,e per me sarà il primo anno di liceo,spero vada tutto bene😂
Volevo avvisarvi che ho creato una "Type of boyfriend".se vi interessa andateci a dare un'occhiata🙃❤️
IL PROSSIMO CAPITOLO SARÀ UNA BOMBA,PREPARATEVI😌
STAI LEGGENDO
𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒆𝒓ò 𝑴𝑨𝑰 𝒔𝒆𝒏𝒑𝒂𝒊!/ Ryunosuke Tanaka x reader
Fanfic[COMPLETATA] Ehii🙃 So benissimo che questa storia non verrà letta molto,perché Tanaka non è proprio il personaggio preferito del fandom...però spero che la storia vi possa piacere❤️