Charlottetown

566 20 7
                                    

Anne's pov
Mi ero appena svegliata e non facevo altro che pensare a Gilbert e se provavo qualcosa per lui. Aprii la porta e guardai se Gil era già giù o no, poi scesi a fare colazione: lui era già li.
Matthew:" Buongiorno Anne"
Marilla:"Finalmente sei sveglia Anne, vieni a fare colazione su"
G:"Buongiorno Anne"
A:"Buongiorno."
Cercai di sedermi il più lontano possibile da Gilbert per evitare momenti imbarazzanti. Mi misi nella punta del tavolo opposta a quella di Gilbert.
Marilla:"Anne ma che fai, mettiti qui" indica la sedia vicino Gilbert.
A:"Ehm....no lì c'è troppa corrente e....e questa notte ho avuto un po' di tosse....... perciò preferirei evitare di stare vicino alla corrente." Dissi velocemente. Gilbert mi osservò come se mi stesse studiano dalla testa ai piedi, poi Matthew disse:" Quindi di pomeriggio andrete a Charlottetown?"
Io e Gilbert rispondemmo contemporaneamente
G:"Certo"
A:"Niente di sicuro"
Poi io e lui ci guardammo e io per l'imbarazzo mi girai verso Matthew che disse ridendo:"Decidetevi ragazzi"
Gilbert mi guarda e poi dice:"Hai cambiato idea?"
Volevo dirgli di essere in imbarazzo insieme a lui a causa di quel bacio e per questo non volevo andare insieme a lui a Charlottetown ma non potevo, perciò dissi:"No assolutamente, solo che domani inizia la scuola e magari volevi prepararti tutto l'occorrente per domani" dissi sorridendo cercando di convincere Gilbert a non andare a Charlottetown ma lui con aria di sfida disse:"No tranquilla, allora è deciso:andiamo." Ero super in imbarazzo ma dovevo andare per forza con lui, non avevo scuse plausibili!
La mattinata passò velocemente e mentre pranzavamo Marilla disse:"Quindi, verso che ora partite?"
G:"Potremmo, se Anne vuole, anche adesso, dopo pranzo"
A:"Ehm....si certo, ma riflettendoci non ci sono treni per il ritorno l'ultimo è quello che prendiamo noi perciò magari dovremmo andarci un altro giorno. Una mattina magari, così poi possiamo tornare." Forse ce l'avevo fatta, forse non saremmo andati.
Marilla:"Anne, non fare la sciocca! Tornerete domani mattina presto, stasera dormirete dalla zia di Diana." Ero felicissima perchè avrei rivisto la zia Josephine e Cole, però non volevo andare insieme a Gilbert.
A:"Ah ok, che bello incontreremo la Zia Josephine!!"
Marilla:"Si Anne, però adesso mangia".
Finimmo di mangiare e subito partimmo io e Gilbert.
All'inizio del viaggio nessuno dei due parlò.
G:"Quindi...perchè non volevi venire.....con me?"
A:"Non è che non volevo venire con te, ma di cosa parli dai! Solo che mi preoccupavo del fatto che domani inizia la scuola...."
G:"Si certo. Se è per quello che è successo ieri sera....devi scusarmi"
Io non risposi.
G:"È per quello che non volevi venire? Perchè ho provato a baciarti? Guarda che ho capito che non provi niente per me eh" disse un po' triste
A:"No...non è per quello, ma....non...."
Non riuscivo a spiegargli il fatto che non sapevo se mi piaceva o no.
G:"Ehm...tranquilla, non sono offeso" disse sempre con voce triste. Non volevo farlo diventare triste ma non sapevo neanche io quello che provavo. G:"Eccoci arrivati!"
A:"Già...." Salimmo sul treno e lui era sempre triste...
A:"Senti Gilbert....io non volevo allontanarmi, cioè non volevo neanche il contrario ma più di tutto non volevo assolutamente ferirti." Non sapevo come spiegarglielo
G:"Va....bene."
Non parlammo per tutto il tragitto fino a Charlottetown. Eravamo arrivati e lui era un po' più felice. Scendemmo sempre senza parlare.
Ci misimo a camminare e Gilbert disse:"Sai....io sono nato qui"
A:"Davvero? Pensavo...."
G:"Si! Mio padre adorava questa città"
A:"Quindi è come se qui si trovasse la tua famiglia, no?!"
G:"Esatto....sai, non ero arrabbiato o offeso quindi stai tranquilla, ieri ero solo stanco e non capivo quello che facevo o dicevo"
A:"Si beh capisco..."
Camminammo per tutto il tempo, abbiamo anche preso un gelato insieme e mi ha fatto visitare questa città.
Era sera così ci avviammo verso casa della zia Josephine. Arrivammo e zia Josephine e Cole vennero ad abbracciarmi, poi salutarono Gilbert. Zia Josephine e Cole guardarono me e Gilbert cercando di capire se stavamo insieme oppure no ma la zia Josephine invitò Gilbert ad entrare e Cole mi portò nella sua stanza per parlare.
C:"Tu e Gilbert....Tu e Gilbert??????" Urlò
A:"No, non pensare male.....noi due non stiamo insieme"
C:"Dai Anne non prendermi in giro, si vede da come vi guardate!"
A:"Cole smettila, non stiamo insieme" dissi ridendo
C:"Beh allora perchè siete qui insieme?"
E io gli spiegai tutta la situazione e tutto quello che era successo questi mese tra me e Gilbert.
C:"Dai Anne si vede che lui ti vuole"
A:"Ma lui ha provato a baciarmi perchè non capiva più nulla e sicuramente è grato che io mi sia allontanata prima che facesse questo grandissimo errore"
C:"Ma Anne, cosa stai dicendo? Si vede da come ne parli che a te piace e lui è ovvio che ha una cotta per te, ha provato anche a baciarti!"
A:"Ti ho già spiegato che non voleva baciarmi!"
C:"Ma tu ti sei messa il suo maglione quindi tu ti sentivi protetta indossandolo"
A:"Come, come hai fatto a capirlo?"
C:"Perchè a te mia cara, piace Gilbert Blythe" ridemmo entrambi, poi una voce
G:"Ho sentito il mio nome"
J:"Ragazzi ma cosa state facendo!"
C:"Niente zia Josephine, stavamo solo parlando" disse guardandomi e ridendo
A:"Esatto zia Josephine!"
Gilbert mi guardò come se volesse capire di più di quello che stavamo parlando io e Cole dalla mia faccia.
J:"Bene ragazzi ora andiamo a cenare e poi a letto" disse ridendo ma cercando di sembrare seria.
Mangiammo e poi io, Cole e Gilbert andammo nelle nostre camere da letto. Cole prima di entrare nella stanza mi sorrise, poi se ne andò. Dopo anche io andai nella mia stanza e Gilbert mi disse a voce bassa:"Buonanotte". Pensava non l'avessi sentito ma invece si e gli risposi:"Buonanotte anche a te" lui mi sorrise e poi andammo nelle nostre camere.
Continuavo a pensare a quello che mi aveva detto Cole:forse veramente mi piaceva Gilbert e forse piacevo veramente a Gilbert! Poi mi addormentai.

Spazio autore:
Spero tantissimo che vi stia piacendo!!🙃😛💕

Anne With An E (fatta a modo mio) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora