Appartenersi

1.5K 55 9
                                    

CC's POV

"Perizia conclusa" esclamo soddisfatto ad alta voce. Naturalmente non ricevo risposta. Non c'è nessuno nella stanza.

Ti sei ridotto a parlare da solo Claudio?

Presumibilmente sarà l'effetto collaterale dell'essere rimasto rinchiuso in queste quattro mura per ben tre ore. Il motivo?
Le insistenti e asfissianti richieste di Einardi di ricevere il prima possibile la perizia di un caso tanto importante quanto rognoso. Un membro della Camera dei deputati, 27 anni, morto per asfissia.

Do un occhiata veloce al mio orologio da polso. Sono le 11. Caffè giornaliero più che meritato.
Esco dall'ufficio e l'impatto con tutto questo movimento e trambusto dopo ore di calma e solitudine mi destabilizza per qualche secondo. Mi dirigo verso le macchinette,il cui caffè è abbastanza discutibile,ma pazienza.Sempre meglio di niente. Passo davanti la sala specializzandi e come d'abitudine,lancio un'occhiata al suo interno.

Per quanto mi sforzi di fare altro,finisco sempre per cercarti.

Come immaginavo,sei impegnata a fare comunella con Lara,Paolone e i due nuovi specializzandi.Ambiziosi,precisi,puntuali,studiosi,
hanno tutte le carte in regola per diventare ottimi medici legali. Però nessuno è intuitivo come lo eri tu e nessuno riesce a tenermi testa proprio come era tuo solito fare.

Anche se non te lo dirò mai,nessuno specializzando nuovo potrà mai essere come te.

Dalla macchinetta è appena uscito il caffè,che come avevo previsto non è altro che una brodaglia marrone che mi affretto a bere in un solo sorso. Butto nel cestino dietro di me il bicchierino di plastica ormai vuoto e decido di sfruttare gli ultimi minuti di pausa che mi sono rimasti.

Alice's POV

"Ma davvero Erika ti ha rubato la ricerca?" mi chiede un esemplare di nuova specializzanda intimorita dall'ambiente di squali in cui è entrata a far parte.

Come darle torto.

Lara,da anni regina indiscussa del gossip in questo Istituto, non ha perso occasione per fare una pessima pubblicità a Scanner con i nuovi arrivati. Un po' mi dispiace. O forse no.
"Si,ma ti assicuro che il karma si è fatto sentire" dico,riferendomi all'Herpes Zoster,il così detto fuoco di San'Antonio.
La mia collega,nonché futura cognata, si affretta a spiegare la questione nei minimi particolari,partendo dal giorno della festa d'addio al Supremo,ma non ne ha il tempo.

"Avete finito di fare ricreazione qui?"
Giulia e Sandro (i nuovi specializzandi) scendono di scatto dalle scrivanie sulle quali erano seduti fino a qualche secondo fa. È incredibile l'effetto che riesca ad avere Claudio sui nuovi arrivati. E non solo.

"Proietti,chi è la vittima dei tuoi gossip questa volta?" le chiede con aria di sfida. Lara di certo non si tira indietro.
"Niente gossip dottor Conforti,solo lavoro"
"Come no" risponde,prima di far ricadere il suo sguardo su di me.
"Ho capito" dice Lara dopo aver intuito la nostra necessità di rimanere un po' da soli "Sandro,Giulia,Paolone andiamo a finire le analisi in laboratorio su"
"Ma non le abbiamo già finite?" chiede ingenuamente Paolone con il suo buffo accento siciliano
"Sta zitto e cammina Paolone"  è ciò che riceve come risposta. C'era da aspettarselo.

"Dove sei stato?Non ti sei fatto vedere da quando siamo arrivati" gli dico cingendogli il collo con le braccia,una volta che tutti sono usciti dalla stanza
"Ufficio. Ho finito la perizia per Einardi. Cosa c'è Allevi,ti manco?" dice,aggiustandomi una ciocca di capelli ribelli dietro l'orecchio.
"Curiosità" mento e lui lo capisce.
"Che hai fatto oggi?"
"Sopralluogo con Sandro"
Sbuffa infastidito,staccandosi dall'abbraccio che aveva appena preso vita
"È il terzo sopralluogo di seguito che fai con lui. Sicura che a Giulia non dia fastidio?"
"Sicuro che non dia fastidio a te?Non è che sotto sotto sei geloso?"
"Non sono geloso". Questa volta è lui quello che mente. "Penso solo che sul posto di lavoro non bisogna fare preferenze. Tutto qui"
"E perché ai tuoi sopralluoghi portavi sempre me?Anche quelle potevano essere preferenze"lo stuzzico
"Perché tu eri la mia allieva"
Mia allieva,fa sempre un certo effetto sentirlo. Potranno passare anni,ma io non mi abituerò mai.
"E perché io sono io" aggiunge prima di catturare le mie labbra in un bacio dolce e casto.
Questo bacio sa di noi,di quello che a piccoli passi stiamo diventando.

Allieva o meno,ci apparterremo per sempre Claudio.

Come se mi amasseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora