Capitolo 8

125 9 33
                                    

Louis era nel giardino della mia scuola che baciava una ragazza. Tutte le buone aspettative e i buoni propositi creati da me vennero distrutti in un millesimo di secondo.

Ero caduto in ginocchio e non me ne ero accorto. La ragazza aveva i capelli scuri, lunghi, due occhi marroni e labbra carnose.

"Visto cucciolo? Sono venuta a trovarti qui a Holmes Chapel per dirti che verrò in questa scuola e potrò stare sempre con te!" disse la ragazza abbracciandolo.
"Si El, ne sono molto felice." allora era lei Eleonor, la sua ex, quella dei cani.

Avevo di fronte a me il mio peggior nemico e lo avrei visto ogni giorno a scuola.

Mi rialzai e corsi in bagno.
"Hey brutta giornata eh?" disse Nick avvicinandosi a me mentre mi sciacquavo un po' la faccia. Lui veniva in classe con me ed eravamo amici, ma si vedeva palesemente che gli interessavo.
"C'è di meglio Nick." dissi io impassibile.

"Ascolta stasera aprono un nuovo ristorante, ti va di venirlo a provare con me?" sapevo che ci sarebbero stati doppi fini, ma avevo assolutamente bisogno di svagarmi, quindi a malincuore accettai.

Quella sera alle 9 eravamo seduti al tavolo e ordinammo con calma.

"Allora come va?" disse per sciogliere il ghiaccio.
"Diciamo che non è uno dei periodi migliori."
"È per colpa di Tomlinson?"
"Beh diciamo che lui-"
"Tomlinson!" mi interruppe, ma io non capivo cosa stava succedendo.

"Si, lui, Tomlinson."
"No intendevo dire che è appena entrato Lou con la sua ragazza." mi girai di scatto e vidi Lou che accompagnava Eleonor al tavolo tenendole la borsa e la giacca.

"Ciao Nick... Harry..." e fece un segno per salutarmi.
"Ciao..." risposi con gli occhi lucidi, ingoiando rumorosamente.

Finalmente ci arrivò da mangiare e Louis non smetteva di guardare nervoso tutte le smancerie che aveva Nick nei miei confronti. Così mi venne  in mente il consiglio di Niall.

"Ascolta Nick, stasera sei davvero paradisiaco, uno splendore, se fossi il mio ragazzo ti avrei già portato a letto."
"Aw, grazie, anche tu sei davvero bellissimo Harry." per tutta la serata continuammo così e Louis sembrava sempre più urtato.

"Ascolta, che ne dici se ce ne andiamo via da qui e vieni a casa mia per divertirci un po'?" All'udire le parole di Nick, Louis si alzò rumorosamente dalla sedia.

"Ok ora basta." mi prese per il braccio. "E tu vieni con me." Mi portò in bagno ed era nervosissimo, il mio piano aveva funzionato.
"Che cazzo fai? Non puoi andare a letto con quello, lui è Nick Grimshaw, uno dei ragazzi più out della scuola e vuole solo scoparti!"
"Lui è mio amico ed è anche molto simpatico. Mi dici cosa dovrebbe interessarti se faccio sesso con lui?!"

Eravamo in bagno da ormai troppo tempo e così Eleonor venne a bussare.
"Hey amore è tutto ok? Vi ho sentiti urlare, non è che voi due avete avuto o avete qualcosa insieme?" disse molto spaventata da una possibile risposta.

"Nahh, tranquilla siamo solo amici hahaha." disse Louis.
"Ah sì? Solo amici?" uscì dal bagno e andai da Nick e alzai la voce così che Lou potesse sentirmi.
"Ci sto Nick, finiamo da mangiare e poi andiamo da te ok?" avevo un ghigno in faccia e quando me ne resi conto ormai era troppo tardi.

"No aspetta che? Tu non puoi farlo Harry!" disse Louis venendo verso di me.
"E perché? Siamo solo amici io e te, giusto?" detto questo presi Nick e ce ne andammo.

Saudade//Larry StylsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora