LILY

100 9 15
                                    

Quando mi svegliai era ormai mattina, ero stanco e mi girava la testa, quanto avrei voluto avere lì con me i miei amici, ma loro non lo possono sapere e non ci posso fare niente, è per la loro sicurezza. Mi alzai in piedi e, barcollando e tenendomi alle basse pareti, uscii dal Platano Picchiatore. Come per miracolo riuscii ad arrivare alla sala comune Grifondoro ea stendermi sul letto. Mi sarei dato malato ed avrei preso gli appunti da ... nessuno dei miei amici studia ... li chiederò a Lily, è l'unica con cui ho parlato, sempre che "Mi chiamo Remus Lupin" possa essere inteso come una grande chiacchierata . Dopo questi pensieri le mie palpebre si chiusero da sole e caddi tra le braccia di Morfeo. Non ebbi sogni tranquilli, erano tutto il contrario. Sognai me che in forma di lupo facevo del male alla mia famiglia e ai miei amici. Fui svegliato dal prefetto che alle sette del pomeriggio che mi portò da Madama Chips, l'infermiera, dicendo che ero pallido e avevo delle occhiaie che toccavano terra. Appena mi stesi sul lettino dell'infermeria arrivò Silente che mi chiese di spiegare cosa avevo così improvvisai:

"Stanotte l'ho passata in bianco. Non riuscivo a chiudere occhio e mi girava la testa. Solo stamattina mentre scendevo a fare colazione sedendomi sul divano della sala comune mi sono addormentato"

Silente da lontano mi fece l'occhiolino e se ne andò. Madama Chips mi mise subito una pezza bagnata in fronte e mi disse di riaddormentarmi e questo accadde. Al mio risveglio vidi Sirius, James e Peter seduti accanto a me ea loro dovetti raccontare una storia diversa.

"... e ho passato la notte sul divano della sala comune con la febbre" così finii il mio discorso.

Sirius mi stava fissando, come dopotutto James e Peter. Appena dopo aver finito di parlare arrivò Madama Chips che li cacciò dall'infermeria.

"Quando potrò uscire da qui?"

"Appena ti sentirai meglio"

"Ma io mi sento già meglio" mentii, volevo solo uscire da quella stanza

"Allora esci ma non dovrai seguire le lezioni ... Già è tanto se riesci ad arrivare in sala comune"

Mi avviai da solo verso il dormitorio. I corridoi erano troppo silenziosi per i miei gusti. Come non detto. Sirius, James e Peter mi saltarono addosso con una forza che non mettono neanche quando devono buttarsi nel letto la sera. Caddi a terra e mi feci un male cane ... un male lupo ... Ok era orrenda. Peter, che era il più grasso, si alzò per primo, permettendo a tutti di respirare ancora, poi James e per ultimo Sirius, ci guardammo negli occhi per un tempo che mi sembrò infinito finché James non rovinò tutto con un calcio a Sirius per farlo alzare

"Sirius alzati o lo ammazzi! È appena uscito dall'infermeria, lascialo respirare"

Scoppiammo tutti in una rumorosa risata colmando quel silenzio tombale che poco prima regnava per quei corridoi. In un attimo mi passò tutto il dolore di qualche secondo prima. E qua devo dare ragione a quel libro di papà, la risata è la migliore forma di magia.

Mi aiutarono ad arrivare in sala comune e mi stesero sul mio letto ancora fatto, per fortuna non avevano notato niente o almeno per ora ...

"Lily! Lily!" urlai correndo prima di entrare in classe

"Se mi devi assillare come James lasciami stare prima che sia io a lasciarti un bel livido sull'occhio" a James non avrebbe fatto assai piacere ascoltare queste parole ..

"No ... No ..." dissi con affanno

"Ah ok. Sono tutte orecchie"

"Sono stato male e non ho appunti, mi aiuteràesti a recuperare?"

"Oggi dopo le lezioni in biblioteca va bene? Dobbiamo sbrigarci perché dobbiamo fare anche tutti i compiti per questa settimana"

"Ok grazie a dopo"

Lei si girò e mi salutò con una mano. In classe i posti cambiarono finalmente. Marlene si sedette vicino a Sirius e Lily allora fu costretta a sedersi accanto a me. il pacchetto comprendeva anche una manciata di occhiatacce e parecchi biglietti da parte di James dove diceva che non avrei dovuto toccarla o avvicinarmi, io non avrei fatto niente comunque ma decisi di confermarglielo. Sirius parlò molto con Marlene ma non lo invidiai per niente, cioè mi divertivo con lui ma oggi avevo per la prima volta seguito veramente una lezione.

Durante il pranzo dissi ai miei 3 migliori amici di dover andare in biblioteca e, dopo parecchie promesse e giuramenti, cambiammo discorso, più o meno ...

"Comunque ho pensato di applicarmi di più nelle materie"

"Certo certo James, tu credici"

"Sir ho una lista di motivi per studiare ... una lista molto lunga"

"e cosa dice?" dissi io ridendo

"Beh" si schiarì la voce

"1. Mi avvicino a Lily

2. Per entrare l'anno prossimo nella squadra di quidditch devo avere voti alti "

e fin quì aveva tutto aveva senso

"3. Remus posso venire con voi in biblioteca ?? Ti prego!" mi guardò con una faccia da cane bastonato ed io annuì

"SIIIIIIIII" urlò così forte da far girare Silente che si mise a ridere.

Erano ormai le 5 e corsi in biblioteca con James accanto

"Che ci fa lui qui?" chiese Lily irritata

"Deve giocare a quidditch l'anno prossimo e ci sono meno probabilità di entrare nella squadra se i voti sono bassi" disse velocemente James.

L'espressione di Lily cambiò radicalmente, la fronte aggrottata si rilassò, i suoi occhi tornarono alla loro posizione naturale e le spuntò un lieve sorriso. Non so sinceramente cosa avesse in mente.

" Bene partiamo" disse aprendo il libro di pozioni.

Quanto odiavo pozioni, ma dovetti studiarla comunque essendo che solo una materia con un voto più basso di Ottimo mi avrebbe peggiorato la media. Lily fu multo dettagliata nel descrivere ogni pozione ed ogni elemento con cui era composta. Probabilmente quella doveva essere la sua materia preferita. Per fortuna da studiare ce ne erano solo una decina e passammo dopo un'ora a Cura delle creature magiche. Dopo mezz'ora di studio su Acromantule, Ashwinder*e Basilischi arrivammo finalmente alla mia materia preferita Difesa contro le Arti Oscure. Certo, le cosa da studiare erano molte, ma erano interessantissime. Lo stesso sicuramente pensò James perché appena Lily nominò quella materia lui sembrò riprendere vita dopo un'ora e mezza di scrittura senza sosta. Anche Lily sembrò stanca. A metà dell'ultima materia, volo, Sirius entrò in biblioteca e James corse da lui.

"Ha resistito più di quanto pensassi"

"James si impegna quando vuole" dissi

"si ok, ma non pensavo resistesse senza dire nulla pur sapendo che più della metà di quello che abbiamo studiato l'ho aggiunto io "

"Come scusa, non che ci faccia male, ma mi stava per venire un esaurimento nervoso a forza di parlare del legno per manici di scopa" risi e lei fece lo stesso

"comunque abbiamo finito da un pezzo. Andiamo a farci un giro per il castello?" accettai

Parlammo del più e del meno. Alla fine era simpatica e intelligente mi sorprende che non sia stata smistata in corvonero... Chissà cosa le preserverà il futuro.

Erano ormai le otto e rientrammo nel dormitorio. Da oggi avrei avuta una nuova amica... e ci potevo perfino studiare. Lessi un po' di quel libro preso tempo fa in libreria...Cioè rilessi per la quarta volta quel libro preso tempo fa in libreria. James, Sirius e Peter tornarono poco prima di mezzanotte. Posai il libro sul comodino, mi sedetti sul letto e, dopo aver aspettato che loro si lavassero e cambiassero, cominciammo a parlare fino a notte fonda. Dopo tutti e 4 ci addormentammo col sorriso.

EHYLAA

Salve bella gente. Era da un po' che non pubblicavo. La storia e le letture stanno andando molto bene e per questo vi ringrazio. Sto cercando di fare capitoli sempre più lunghi, vi piacciono? per qualsiasi correzione scrivetelo nei commenti. GRAZIE INFINITE

Marta

* ashwinder è un animale del mondo magico di cui non ricordo la traduzione

amo le stelle || wolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora