NATALE

73 10 4
                                    

Cosa c'è di più bello del natale? Niente. Cosa c'è di più bello di stare davanti al camino della sala grande a contemplare il fuoco seduto su una morbidissima poltrona di velluto rosso bevendo una deliziosa cioccolata? Niente. Cosa c'è di più bello di ridere con i propri amici fino a smettere di respirare, fino a che non ti fanno male le guance, fino a piangere? Niente.

Questo è il Natale.

Sirius mi scrollò con una forza tale da farmi cadere dal mio rosso letto a baldacchino.

Pochi secondi dopo mi accorsi della montagna di scatole ai piedi de mio letto. Rimasi sbalordito. Finalmente è Natale!
Non avevo mai passato un Natale lontano da casa fino ad ora. Io, Sirius, James e Peter aprimmo i regali a turno commentando quelli degli altri.
Io ricevetti una lampada ed un paio di calzini con delle renne. La lampada però non durò per molto, Tutti noi tre regalammo qualcosa a Sirius (io la lampada) visto che i suoi genitori non si erano ricordati di lui. Era al settimo cielo dopo i nostri doni. Alle 10 uscimmo dal dormitorio e in fretta e furia ci ritrovammo in Sala Grande. Le decorazioni ornavano le pareti, dal soffitto cadevano leggiadri sui tavoli dei candidi fiocchi di neve, erano veri. Un enorme albero era posto sul fondo della stanza e solo un tavolo riempiva la sala. Una lunga tovaglia rossa lo copriva e circa una ventina di piatti erano posati al centro. Io mi sedetti sul lato sinistro perché il destro era occupato dai professori. Eravamo giusto 22 a restare senza contare il corpo docenti. Un gigante pandoro si trovava alla mia destra, del budino alla mia sinistra e davanti a me si trovava la professoressa Mc Granitt che parlava con Silente. Inaspettatamente anche i professori avevano dei regali, e stranamente non erano libri. Ad ogni alunno rimasto porsero un pacchetto con dentro un oggetto che gli sarebbe stato utile. A Jim (James) regalarono degli stivali per il Quidditch, a Sir una spazzola, a Peter una medaglia (probabilmente perché non credeva molto in se stesso) e a me? Un bracciale ? Ma cosa avrei dovuto farci? Le risposte vennero da sole. Era il terzo anno...

CIAO RAGAssI 

come va?

questo capitolo è abbastanza breve but don't worry è solo di passaggio

TURUTUTUTUTU (gli accenti sulle u fanno come emily)

adios

Marta <3

amo le stelle || wolfstarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora