8

876 41 4
                                    

- Albus ti muovi è tardi
- Si, si mi alzo

Primo giorno e gia siamo in ritardo per la colazione, già ho capito che con Albus niente sarà facile.

- Al, posso farti una domanda?
- certo Scorp dimmi
- tuo padre ha mai parlato del mio?
- si certo
- posso sapere cosa diceva?
- perché lo vuoi sapere?
- perché mio padre parla spesso del tuo, era molto felice quando a saputo della nostra amicizia.
- davvero?! Anche mio padre era felice per noi e per la nostra amicizia, ci sono volte che rimpiange il primo anno quando ha trattato male tuo padre...
- davvero??
- si

⚡⚡⚡

Pov Draco

Potter è davvero gentile con me...

- Malfoy posso chiederti una cosa?
- dimmi Potter
- prima ti ho parlato di me e di Ginny, come va tra te e Astoria?
-...
- se non ti va puoi anche non parlarmene, volevo solo sapere qualcosa di te.
- Tengo tantissimo ad Astoria, anni di matrimonio bellissimi, ma non la amo, anzi non ci amiamo.
- non vi amate?!
- sai per le famiglie purosangue i matrimoni si decidono quando siamo ancora piccoli.
- quindi non sei innamorato?
- ... in realtà sono innamorato da anni, ma non di mia moglie, Astoria è la mia migliore amica.
- Scorpius?
- È la persona più importante della mia vita, sai non ripeterò gli stessi errori di mio padre, mio figlio sarà e diventerà chiunque vorrà.
- sono felice di sentirtelo dire

Dopo il pranzo

- contro ogni aspettativa Potter sono stato bene con te.
- lo prendo come un complimento Malfoy... ma...
- ma cosa Potter?
- sono passati anni... possiamo darci del tu?

Mi porge la sua mano come avevo fatto io al nostro primo anno, mi verrebbe voglia di rifiutarla e tornare a casa, per fargli capire cosa si prova... ma non posso farlo o meglio... non ce la faccio...

- va bene Pot-Harry possiamo darci del tu

Un sorriso spunta sul suo volto, io e Harry siamo amici

- Draco ti fare una passeggiata prima di tornare a casa?
- Con piacere.

Drarry-A volte l'amore supera tutto. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora