Capitolo 2

1.2K 30 4
                                    

"Dai Lucifer...per non rispondi?!" Disse tra se e se Chloe che era da mezz'ora che cercava di chiamare Lucifer ma senza ricevere risposta. "Sono sicura che starà facendo una delle sue Luciferate" sbuffa mettendo il cellulare in tasca ed entrare in macchina iniziando a guidare verso l'attico di Lucifer. Arrivò dopo poco, parcheggiò la macchina e poi scese per poi prendere l'ascensore per andare da lui. "Lucifer? Ci sei?" Chiese entrando nell'attico guardandosi intorno. "Lucifer!" Urla vedendolo a terra che stava perdendo sangue. Gli corse incontro "C-cos'è successo?!" Gli mise una mano sulla ferita cercando di fermare L' emorragia.

"Sono st-stati M-Maze e M-Michael" disse con un filo di voce facendo una smorfia di dolore. "Mi hanno c-colpito con i pugnali di Maze"

"Oh mio dio.." cerca di trattenere le lacrime "Chiamo Amenadiel, sono sicuro che saprà cosa fare! Tranquillo, riusciremo a salvarti, te lo prometto" disse prendendo il cellulare e chiamare Amenadiel "Pronto...Amenadiel sono Chloe, devi correre subito nell'attico di Lucifer, Maze e Michael lo hanno ferito gravemente, fai veloce per favore, ciao!" Chiude la chiamata, butta il cellulare a terra. "Amenadiel sta arrivando, ti prego resisti" Lo guarda preoccupata cercando di trattenere le lacrime continuando a tenere la mano sulla ferita.

Lucifer annuì leggermente, non riusciva neanche a parlare. Portò una mano su quella di Chloe e gliela accarezzò come se cercasse di tranquillizzarla.

"Eccomi! Ho cercato di fare il più veloce possibile!" Esclamò Amenadiel entrando e avvicinandosi a loro. "Mio dio..." disse osservando la ferita.

"C'è un modo per salvarlo, vero?!" Disse Chloe guardando Amenadiel con gli occhi lucidi.

"Quando sono stato ferito, Lucifer è riuscito a salvarmi la vita usando una piuma delle sue ali...ma in questo momento non credo sia in grado di far spuntare le sue ali..." disse per poi iniziare a riflettere su un'altra soluzione. "Forse so come fare!" Fa spuntare le sue ali e si avvicina alla finestra. "Cerco di fare presto, tu cerca di farlo rimanere sveglio!" Disse per poi sparire.

"Cos..? Amenadiel aspetta cosa vuoi fare?!" Urla cercando di farsi sentire ma niente, Amenadiel era già sparito. Tornò a guardare Lucifer che stava per chiudere gli occhi "Lucifer! Guardami ti prego.." mise le mani sulle sue guance " Non chiudere gli occhi ti prego....continua a guardarmi" Le lacrime iniziarono a rigarle il viso, non riusciva più a trattenersi.

Lucifer portò una mano sulla guancia di Chloe e le asciugò le lacrime "N-non piangere, ti-ti prego..." Disse con un filo di voce, odiava vederla stare male.

Passarono una ventina di minuti, Lucifer sembrava per cedere e Chloe era in una valle di lacrime ma di Amenadiel nessuna traccia.

"C-Chloe se non dovessi farcela ricordati che ti a-amo..." disse con tutte le forse che gli erano rimaste per poi chiudere gli occhi.

"L-Lucifer?! No! Ti prego! Apri gli occhi!" Disse scoppiando a piangere. "Non mi lasciare..."

Ma in quel momento successe qualcosa di strano ed inaspettato, la ferita di Lucifer stava guardando e lui aprì nuovamente gli occhi.

"Lucifer?!" Disse emozionata ed incredula allo stesso tempo, senza pensarci due volte gli saltò addosso e lo abbracciò forte. "Stai bene?"

"Si...credo di sì" sorrise ricambiando l'abbraccio di Chloe. "Ehi tranquilla...sto bene adesso, è tutto passato" disse cercando di tranquillizzarla vedendo che stava piangendo, le asciugò le lacrime, la guardò dolcemente per poi darle un bacio.

Chloe ricambiò il bacio dolcemente per poi aiutare Lucifer ad alzarsi. "Ma cos'è successo? Come hai fatto a salvarti?" Chiese curiosa.

"Lo vorrei sapere anche io in realtà, vorrei sapere anche dov'è finito Amenadiel!"

Lucifer 5BDove le storie prendono vita. Scoprilo ora