Capitolo 3

1K 28 8
                                    

La mattina dopo Chloe si svegliò grazie alla luce del sole che proveniva dalla finestra di Lucifer. Prese il cellulare per controllare l'orario "Cavolo...è tardissimo!" Esclamò girandosi verso Lucifer "Lucifer...Lucifer svegliati!" Disse scuotendolo leggermente.

"Mh..." disse aprendo appena gli occhi. "Giorno Detective"

"Scusa se ti ho svegliato in questo modo ma è tardi, dovevamo essere a lavoro venti minuti fa!" Scese velocemente dal letto ed iniziò a vestirsi"

"Dai Detective...se oggi ci prendessimo la giornata libera?"

"No, dobbiamo andare a lavoro, Ella già mi ha chiamato cinque volte! Alzati dai!" Si avvicinò all'armadio, aprì le ante e prese dei vestiti lanciandoli sul letto.

"Va bene!" Sbuffa alzandosi dal letto e iniziandosi a vestire "Non abbiamo tempo neanche per fare colazione? Ho fame"

"Farai colazione dopo!" Si pettinò i capelli per poi legarli in una coda.

Entrambi si finirono di preparare in pochi minuti per poi uscire subito dall'attico ed andare in macchina. Dopo aver chiamato Ella e farsi dire dove fosse andarono sulla scena del crimine.

"Ma questa non è la scuola di Trixie?" Chiese Lucifer parcheggiando la macchina.

"Si esatto" rispose lei "Chissà cosa sarà successo" uscì dalla macchina ed insieme a Lucifer andarono dentro la scuola e si avvicinarono ad Ella.

"Ehi ragazzi, eccovi finalmente! Disse Ella sorridendogli. "Come mai siete arrivati tardi? Stavate...? Gli fece l'occhiolino come per far intendere se stessero facendo cose.

"Ehm no...stavamo dormendo"

"Solo dormendo?" Fece un sorrisetto un malizioso.

"Ehm signorina Lopez, che caso abbiamo oggi?" Disse Lucifer cercando di cambiare discorso.

"Oh si giusto!" Si girò verso la vittima "Lei si chiamava Clarissa Benson, si stava dirigendo verso la sua classe mentre beveva il suo caffè, quando è caduta a terra priva di vita. Nel suo bicchiere c'erano dei rimasugli di caffè, l'ho fatto analizzare e ho scoperto che...rullo di tamburi...è stata avvelenata!

"Perfetto, grazie Ella, ora io e Lucifer ci mettiamo ad interrogare i suoi colleghi e il resto del personale"

"E dopo averli finiti di interrogare gli daremo dei voti" Disse Lucifer ridendo.

"Questa era bella" Esclamò Ella ridendo. Mentre Chloe si portò una mano in faccia cercando di rimanere seria ma senza riuscirci facendosi sfuggire un piccolo sorriso divertito.

"Dai Lucifer iniziamo, abbiamo tante persone da interrogare"

"Ehm...posso aiutarvi?" Chiese Ella, li guardava come se stesse sperando in una risposta positiva

"Tu interrogare? Sicura che è tutto ok?" Chiese Chloe un po' confusa.

"Certo, tutto ok! Perché?" Rispose facendo una risata un po' nervosa. "Voglio dire ci sono un sacco di persone da interrogare, in tre faremo prima, no?"

Lucifer e Chloe si scambiarono un'occhiata poco convinta per poi tornare a Guardare Ella. "Ella possiamo parlare un secondo noi due?" Disse Chloe andando verso l'ingresso con Ella. "Che succede?"

Ella guardò Chloe sospirando prima di iniziare a parlare "È che...ancora non mi sono ripresa da Pete" Disse abbassando lo sguardo "Credevo di aver finalmente trovato quello giusto..."

"Ella..." sospirò Chloe abbracciando forte l'amica. "Lo so che è difficile, però sono sicura che riuscirai a superare questo momento, sei una ragazza molto forte! E per qualunque cose puoi contare su di me, ricordatelo"

Lucifer 5BDove le storie prendono vita. Scoprilo ora