Capitolo 5

785 25 6
                                    

Il mattino dopo Chloe aprì gli occhi e la prima cosa che vide fu Lucifer che stava dormendo, si mise a guardarlo sorridendo "che tenero" pensò per poi dargli un delicato bacio sulla guancia e poi gli iniziò ad a fargli dei grattini sulla nuca.

"Mh.." fece Lucifer dopo poco sorridendo ed aprì gli occhi "giorno detective" sorride nuovamente per poi darle un bacio

Chloe ricambiò il bacio "Buongiorno, dormito bene?"

"Benissimo" disse annuendo "tu sicura di stare bene? Non hai un bel colorito" mise una mano sulla sua fronte "sei molto calda"

"Si tranquillo, non sarà niente, ora alziamoci che dobbiamo andare a lavoro e Trixie deve andare a scuola" Si alzò stava per uscire dalla stanza quando cominciò ad avere dei giramenti di testa

"Detective?!" Disse Lucifer guardandola preoccupato, si alzò velocemente precipitandosi da lei per sorreggerla "No,non credo che tu stia bene" la prese in braccio e la mise nuovamente nel letto "oggi starai a casa e ti riposerai, penso che a lavoro sopravvivranno anche senza di noi"

Chloe sbuffo leggermente "Ok, va bene..." Lucifer non aveva tutti i torti, in effetti è da quando si era svegliata che non si sentiva molto bene "però Trixie deve andare a scuola"

"Ci penso io tranquilla, tu riposati"

Chloe annuì "grazie" gli sorrise

"Di niente, per te questo ed altro" disse per poi darle un bacio "Vado a svegliare la piccola umana, tu intanto misurati la febbre" detto ciò andò nella stanza di Trixie "sveglia! È ora di svegliarsi!" Iniziò ad urlare

Trixie sobbalzò per lo spavento "ma che diavolo?! Lucifeeer!"

"Si, sono proprio io! Ora alzati che sennò fai tardi!" Le tolse la coperta di dosso

"Che pizza! Ho sonno..." si mise seduta sul letto stropicciandosi gli occhi e sbadigliando "dov'è mamma?"

"La detective non sta molto bene, ha la febbre e quindi oggi ti porterò io a scuola e avrai l'onore di fare un giro sulla mia corvette...offerta da non perdere!"

"L'idea mi intriga molto ma...che ne dici di fare un accordo?" Fa un piccolo sorrisetto

"Mh...sentiamo! Ti avverto, non avrai soldi in cambio."

"No tranquillo, stavolta non stavo pensando ai soldi...allora,io ti aiuto a far stare meglio mamma se tu oggi non mi fai andare a scuola, ci stai?"

"E chi te lo dice che ho bisogno di te per far stare meglio la detective?"

"Io! E poi...mi sono dimenticata che oggi c'era una verifica e non ho studiato, ti prego!" Fa gli occhi dolci

"Sai che non me gli occhi dolci non funzionano, vero?"

Trixie sbuffò leggermente "Dai Lucifer, farò tutto quello che vorrai, promesso!"

Lucifer ci pensò per qualche secondo "Mh...va bene dai!"

"Grazie Lucifer!" Esclamò felice e lo abbracciò

Lucifer cercò di liberarsi dall'abbraccio "Si ehm...però devi chiederlo a tua madre" 

Trixie annuì ed insieme a Lucifer andò in camera di Chloe "buongiorno mammina" andò da lei per darle un bacio sulla guancia "come ti senti?"

"Giorno scimmietta" le sorrise dolcemente "non molto bene, però tranquilla vedrai che presto starò di nuovo meglio" le accarezzo i capelli "pronta per la scuola?"

"Ehm..." Trixie e Lucifer si scambiarono un'occhiata per poi tornare a guardare Chloe

Chloe li guardò alzando un sopracciglio "che succede? Che avete combinato?"

Lucifer 5BDove le storie prendono vita. Scoprilo ora