Capitolo 13

504 21 8
                                    

Erano passati cinque giorni, Ella e Dan ce la stavano mettendo tutta per far sì che l'antidoto fosse pronto in tempo ma purtroppo ancora niente, Lucifer continuava a peggiorare di giorno in giorno e Chloe stava perdendo sempre di più le speranze, aveva molta paura di perderlo per sempre.

Erano le 8:00 del mattino, Chloe stava dormendo fino a quando non iniziò a sentiere qualcuno tossire "Lucifer?" disse aprendo gli occhi e girandosi verso di lui ma si accorse che il ragazzo non era nel letto "Lucifer?" Ripetette alzandosi dal letto. Si guardò intorno ma lì non c'era, così andò a controllare in bagno. "Lucifer!" Si precipitò da lui appena lo vide in ginocchio, vicino al water, che sputava sangue "Mio dio..." esclamò preoccupata vedendo una macchia di sangue sul pavimento.

"Detec.." tossisce nuovamente "s-scusa se ti ho svegliata"

"Non ti devi scusare...anzi, mi avresti dovuto chiamare" gli massaggiò la schiena "Qui pulisco io tranquillo...ti accompagno a letto" lo aiutò ad alzarsi e tornare a letto "riposati okay? Io chiamo Ella, vedo a che punto sono con l'antitodo"

Lucifer annuì sorridendole per poi chiudere gli occhi, che faticava a tenere aperti, e si addormentò. Chloe si mise accanto a lui iniziandolo ad accarezzare, mentre con la mano libera prese il cellulare e chiamò Ella "Ehi Ella! A che punto siete con l'antitodo?" chiese in ansia

"Purtroppo non ad un buon punto..." rispose Ella con tono un po' preoccupato "è strano, dovrebbe già essere pronto..."

"Avete seguito esattamente la formula?" Chloe si alzò dal letto iniziando a camminare avanti ed indietro

"Si, l'abbiamo seguita passo per passo, l'abbiamo letta con attenzione moltissime volte"

"Credi che sarà pronta per questa sera? Rimangono 11 ore"

"Io e Dan faremo il possibile per riuscirci! Ora cercheremo di capire se e dove abbiamo sbagliato, ti faremo sapere...non lo perderai, promesso"

"Grazie Ella" accennò un sorriso "a dopo" disse per poi attaccare. Posò il cellulare sul comodino, si passò una mano tra i capelli nervosamente, voleva fare qualcosa per aiutarlo, voleva correre in centrale per aiutare Ella e Dan con l'antitodo ma non poteva lasciare Lucifer da solo in quello stato. Uscì fuori al balcone per prendere un po' d'aria. Una piuma ai suoi piedi catturò la sua attenzione, così la raccolse, non era una semplice piuma, era una piuma delle ali di Lucifer, in quei giorni alcune di esse erano cadute. Chloe strinse la piuma a se chiudendo gli occhi, iniziò a pensare a tutti i momenti belli con il ragazzo e le lacrime iniziarono a rigarle il volto.

Le ore passarono e si erano fatte le 18:00. A Lucifer gli mancava poco, solo un'ora e l'antidoto ancora non era pronto, non riuscivano a capire cosa ci fosse che non andasse. Chloe era seduta accanto a Lucifer, che stava dormendo, e gli teneva la mano, era in lacrime, aveva perso le speranze.

"Chloe...ancora niente?" Domandò Amenadiel entrando nell'attico

Chloe fece scosse la testa "Ancora no...abbiamo provato di tutto ma non riusciamo proprio a capire cosa c'è che non va con l'antidoto" si asciugò le lacrime "h-ho paura...ho paura che questa volta non ci sia niente da fare..."

Amenadiel si avvicinò a Chloe per abbracciarla "Non dobbiamo perdere la speranza...sono sicuro che un modo lo troveremo" disse cercando di calmarla, ma in realtà anche lui era molto preoccupato

"Non abbiamo più tempo...non ne abbiamo abbastanza per pensare ad una soluzione..."

"Non posso neanche rallentare il tempo...su di lui non avrebbe nessun effetto..."

Chloe provò a pensare ad una soluzione, quando vide un'altra piuma delle ali di Lucifer per terra e la raccolse, la guardò per qualche istante fino a quando non le venne un'idea in mente "Amenadiel...le ali di Lucifer non hanno una sorta di potere curativo?"

Amenadiel annui "credi che...?"

"Penso di sì!" Rispose Chloe sorridendo "vado in centrale, tu stai con Lucifer, tornò subito!" uscì dall'attico, non dando neanche il tempo ad Amenadiel di risponderle. Salì in macchina e guidò velocemente verso la centrale. Arrivata lì andò subito nelle stanza dove stavano preparando l'antidoto. Ti prego fa che funzioni Pensò mettendo la piuma all'interno dell''antidoto

"Ehi Chloe" Dissero Ella e Dan entrando nella stanza

"Ehi ragazzi!" Chloe accennò un sorriso "Sono venuta a vedere se c'erano novità"

"Purtroppo ancora no" rispose Ella dandole un abbraccio di conforto "abbiamo pensato di aver sbagliato a mettere le dosi di uno degli ingredienti in lista e ne abbiamo aggiunto un'altro pò, speriamo bene"

"Ragazze!" Esclamò Dan avvicinandosi all'antidoto "il colore è cambiato, sembra più azzurro"

"Davvero?" Ella si avvicinò per guardare meglio "Oh mio dio" esclamò sorridendo "è pronto! Ce l'abbiamo fatta!"

"Oh mio dio! Grazie ragazzi!" Esclamò Chloe felice "sbrighiamoci ad andare da lui, non rimane molto"

Ella e Dan annuirono. Presero l'antidoto e andarono tutti e tre nell'attico di Lucifer

"Amenadiel, ce lo abbiamo!" Esclamò Chloe entrando con Ella e Dan nell'attico

"Ragazzi, sta peggiorando..." Esclamò Amenadiel in tono preoccupato mentre cercava di far calmare Lucifer che stava sudando tantissimo, era molto caldo e pallido.

"Lucifer..." Chloe si precipitò da lui prese la sia mano e con l'altra gli accarezzò una guancia "Lucifer siamo qui, adesso ti salveremo, andrà tutto bene promesso" sussurrò in tono dolce per poi girarsi verso Ella e Dan per dirgli che potevano proseguire e così gli diedero l'antidoto

"Ce l'abbiamo fatta, lo abbiamo salvato!" Esclamò Ella sorridendo

"Grazie ancora ragazzi" Chloe abbracciò forte prima Ella e poi Dan

"Grazie" disse Amenadiel sorridendo "quanto ci vorrà prima che si svegli

"Qualche ora sicuramente" rispose Dan "secondo me si sveglierà domani mattina"

Lucifer 5BDove le storie prendono vita. Scoprilo ora