28

1K 58 78
                                    

Vengo sollevata dallo studio dal suono del campanello del nostro appartamento.
Spero che ci stia pensando Cate perché sono veramente tanto concentrata in quello che sto facendo...chi l'avrebbe mai detto che la facoltà di infermieristica potesse essere così dispendiosa di studio.
Comunque, noto che il campanello non è stato suonato una seconda volta e posso dedurre che Cate abbia provveduto alla questione. Nonostante la porta di camera mia sia chiusa, riconosco un vociare proveniente dall'ingresso, così mi alzo dalla sedia per andare a controllare cosa effettivamente stia combinando Cate.
"Chi è Cate?"
Ma appena faccio capolino in soggiorno vengo colpita dalla visione di tre figure femminili che mi guardano, quattro se contiamo anche Cate.
"Ragazze? Cosa ci fate qui?"
"Hai molte cose da raccontarci e ci scoccia che Cate sappia sempre tutto da te in persona e noi sempre attraverso uno schermo!"
Charlotte prende la parola e con ovvietà risponde alla mia domanda, avvicinandosi anche a me e abbracciandomi per salutarmi.
"Sappi che voglio sapere tutto su come Lance ti ha trattata a Montecarlo!"
Anche Isa parla e mi si avvicina per salutarmi.
"Ora capisco perché non siete in Canada con i vostri fidanzati..."
"Beh, mio fratello meno mi ha intorno e più è felice. E io sinceramente preferisco stare con le amiche se ne ho la possibilità."
E anche Victoria mi saluta con un bacio sulla guancia.
Poi noto un particolare strano: hanno con loro un trolley, simile a quello che si portano appresso quando seguono i ragazzi durante i weekend di gara.
"Ma cosa avete intenzione di fare con quelle?"
Indico le valige.
"Dormiranno qui!"
Guardo Cate leggermente stupita, non sono del tutto sicura che ci staremo tutte e cinque dentro questo appartamento.
"È quasi ora di cena: ordiniamo delle pizze così possiamo parlare in pace."
Isa si rivolge a me mentre parla e alza le sopracciglia due volte.
Mi faranno il terzo grado e non ne sono per niente felice.

"Cate datti una mossa che aspettiamo solo te!"
Esco sbuffando dalla porta del bagno. Ora una persona non può neanche andare al bagno in pace!
"Eccomi, state tranquille."
Mi siedo a terra a completare il cerchio che le altre quattro hanno formato e apro il cartone della mia pizza.
Guardo la pietanza e ad occhi chiusi assaporo tutto il suo profumo. Sì, la pizza è il mio piatto preferito.
"Altro che quella che abbiamo mangiato a Montecarlo..."
"A me la pizza che fanno a Monaco piace."
"Tu sei di parte Charlotte, non conti."
Strappo un triangolo gentilmente già tagliato dalla pizzeria e lo addento. Mangiare la pizza è la parte che preferisco di più della settimana.
"Non parliamo di pizza...Cate, vuoi cominciare tu?"
Le mie quattro amiche mi fissano attendendo che io dica qualcosa. Tralasciando il fatto che sanno già tutto, cosa vogliono sapere ancora?
"Vogliamo sapere tutto..."
"...dall'inizio!"
Non adoro raccontare di me, anzi lo odio proprio e dover iniziare da quando ho stretto la mano a Lance mi mette abbastanza a disagio.
Faccio un respiro profondo e butto fuori tutto cercando di non tralasciare nessun dettaglio.
"Iniziamo da quando ho conosciuto Lance...ero appena arrivata in circuito con Lando e subito ho riconosciuto Esteban - nel sentire questo nome le quattro fanno smorfia molto divertente - il quale mi ha subito salutato. Successivamente Lando mi ha presentato il ragazzo accanto a Esteban...alto, bello, occhi incredibilmente luminosi e dolci. Era Lance. Eravamo entrambi impacciati, ma quando mi ha stretto la mano sembrava che tutto fosse al posto giusto. È stato molto strano, perché non sono una che propriamente crede nel colpo di fulmine, ma credo proprio che con lui ci sia stato. Non so cosa abbia provato lui, ma ho cominciato a credere sempre di più che il sentimento improvviso lo abbia provato anche lui. Fino a quando mi ha chiesto di uscire. Ha cominciato con un discorso strano su una ragazza che voleva invitare al gala e ok, sì io l'avevo capito di essere proprio io, ma solo perché voi e i ragazzi non fate altro che parlarne. Siamo usciti e credo che sia stata la sera più bella della mia vita. Tutto era al posto giusto e noi ci siamo divertiti un sacco, abbiamo riso e scherzato per ore."
Alzo lo sguardo dalla mia pizza lasciata a metà e guardo le mie amiche. Non esagero se dico che hanno tutte gli occhi lucidi. Non ci posso credere.
"Spanish...è una cosa bellissima quella che hai appena raccontato!"
Ok, mi sembra di aver capito che la più sensibile del gruppo è Charlotte.
"E adesso cosa succederà?"
"Con Esteban?"
Esteban...bella domanda.
"Vi siete più visti?"
Scuoto la testa.
"Ho intenzione di parlargli. Non posso uscire con lui ed essere innamorata del suo migliore amico."
Le ragazze sembrano pensare a qualcosa, perplesse, poi Victoria parla.
"Perché non gli scrivi ora? Magari di vedervi quando torna."
Ha ragione. Potrei farlo ora che sono in compagnia, perché altrimenti so già che rimanderei fino a data da destinarli.

***

Direct tra @estebanocon e @spanish_cate

Esteban...

Ehi Cate
Dimmi

Cosa ne dici se quando
torni dal Canada ci vediamo?
Credo che entrambi abbiamo
qualcosa da dirci...

Certo
Ci vediamo allora
Visualizzato

Gruppo EMERGENZA AMORE

landonorris
Ragazzi che cazzo sta succedendo?

pierregasly
C'è Lance che è distrutto

charles_leclerc
Da quello che ho capito
Spanish ha chiesto a Ocon di uscire

maxverstappen1

charlottesiine Siete degli idioti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

charlottesiine
Siete degli idioti

Abbiamo convinto noi
Cate a uscire con Ocon

carlossainz55
Perché scusate?

isahernaez
Vuole parlargli e dirgli che
lei è innamorata di Lance

landonorris
Ok dobbiamo dirlo a Lance

charles_leclerc
Subito anche

pierregasly
Credo che se aspettiamo ancora un po' potrebbe fare cose strane

Tipo?

carlossainz55
Tipo picchiare Ocon

maxverstappen1
O prendere un aereo per Bologna in 3 2 1

charlottesiine
Beh in quel caso sarebbe romantico

isahernaez
Non se hai da correre un Gran Premio

pierregasly
Per di più a casa tua
Visualizzato

•Instagram• Lance Stroll Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora