Capitolo 9

2 1 0
                                    

Ero seduta su questa panchina da ormai cinque ore, fissavo i bambini che giocavano sulle giostre, altri facevano volare i loro aquiloni liberi nel cielo, si muovevano spinti dal quel venticello primaverile, le mamme, disperate, rincorrevano i figli da una parte all'altra.
Adoravo osservare e ascoltare le persone mi era sempre piaciuto. Preferivo ascoltare piutosto che parlare.

Stamattina mi ero alzata con un forte mal di testa ed ero un pò triste avevo deciso quindi di non andare a scuola. Il mio telefono continuava a vibrare per i vari messaggi ma non avevo voglia di leggerli.

"Finalmente ti ho trovata". Leo. Ma che ci faceva lì.
" mi stavi cercando"
" È da stamattina che ti cerco in realtà. Sono passato per casa tua ma non c'eri quindi ho pensato potessi essere qui"
"Come mai mi hai cercata stalker?"
"Devo dirti una cosa"
"Dimmi ti ascolto" apoggiai il braccio alla panchina e con la mano sostenevo la testa, spostai il viso verso di lui che nel frattempo si sedette sulla panchina vicino a me, si guardò le mani per poi sfregarle sui jeans,si rialzò e si risedette. Ero molto confusa e anche un pò divertita, non avevo mai visto Leonardo così impacciato era sempre stato austero.
Fece un sospiro "non so come dirtelo, e probabilmente mi prenderai per pazzo ma non sono mai stato uno che scappa di fronte alle difficoltà e non voglio farlo nemmeno ora, quindi lo dico e basta: mi piaci"
Lo guardai allibita.
" cosa ma sei impazzito. Come faccio a piacerti insomma guardami e poi ci conosciamo da due mesi sappiamo pochissimo l'uno dell'altra"
" Io di te so che sei timida, che arossisci quando ti fanno un complimento, perché non ci sei abituata, che odi la matematica, so che non ti piace lasciarti andare ma che moriresti dalla voglia di farlo. So questo e saranno pure poche cose ma le altre voglio scoprirle insieme a te. E poi si, ti guardo, e sei bellissima. È come quando di notte alzi gli occhi al cielo e questo è trapunto di stelle ce ne sono centinaia ma una in particolare attira sempre di più la tua attenzione e rimani lì a fissarla. Tu per me sei quella stella. E non è vero che ti conosco solo da due mesi. La prima volta che ti vidi fu due anni fa, nel corridoio della scuola, stavi prendendo a calci la machinetta perché non ti dava la baretta al cioccolato. Avevi le guance rosse e i capelli scompigliati ma eri bellissima. Avrei voluto parlare con te prima ma sono partito. Pensavo che la cotta mi fosse passata ma quando ti ho rivista ho capito che non era così, che mi piacevi ancora e stavolta non voglio lasciarti andare"
Non sapevo cosa dire ero completamente pietrificata. Anche a me piaceva Leo ormai lo avevo capito ma avevo una paura fottuta di affezionarmi.
" io ho paura. Non voglio affezionarmi per poi perderti se le cose dovessero andare male"
Apoggiò la sua fronte alla mia " non posso dirti come andranno le cose tra noi, ma posso dirti che non è mia intenzione farti soffrire, proviamoci, con calma lo so che hai bisogno dei tuoi tempi e io ti prometto che non ti metterò fretta ma ti prego dammi una possibilità. Diamoci una possibilità"
I nostri occhi si incrociarono, i suoi erano pieni di speranza, sentivo il cuore come un tamburo nel petto.
In un secondo,senza nemmeno accorgermene le sue labbra erano sulle mie. Mi stava baciando.
Le mamme smisero di strillare, i bambini di ridere era come stare in un enorme bolla insonorizzata. Riuscivo a sentire solo le labra calde e morbide di Leo sulle mie, il suo respiro, i nostri cuori che battevano allo stesso ritmo.
Si staccò da me e mi guardò
" va bene. Proviamoci".

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti lettori e lettrici.
Questo è il mio primo racconto,spero non siate troppo severi😁
Ho sempre avuto la passione per la scrittura, ma essendo molto pigra e timida, proprio come la protagonista, non ho mai avuto il coraggio di scrivere niente, fino ad oggi.
Mi scuso per eventuali errori oppure se la storia vi sembra povera di descrizioni e contenuti, ma come vi ho già detto è il mio primo approccio verso questo nuovo mondo.
Detto ciò siamo entrati a pieno nella storia, non ci saranno molti colpi di scena perché come avete potuto leggere nella descrizione questo scritto vuole raccontare una storia d'amore semplice.
Tuttavia credo che la cosa positiva di questa piattaforma sia che lettori e scrittori possono interagire perciò vi chiedo
Cosa vorreste che sucedesse?
Quale idee vi siete fatti?
Cosa vi aspettate?
Scrivetemi anche per dirmi se la storia vi sta piacendo.

Buona lettura
Kiss kiss

~ Liber003💋

L'amore è una cosa semplice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora