Chi sono? Stella.Normale teenager, sguardo perso, capelli che non stanno mai al loro posto, coscie troppo grosse, fianchi troppo larghi, forse un pò troppo bassa, troppa pancia, troppo insicura, troppo stupida, troppo tutto e piu ne ha piu ne metta. Insomma, sono un'altra di quelle ragazze che proprio non si piacciono, ma a differenza loro ho deciso di accettarmi per quello che sono. Sarò anche un disastro, ma io sono unica come tutti voi. Smettetela di commiserarvi, uscite di casa, sorridete alla vita e fanculo (scusate il termine) se non piacete a qualcuno, l'importante è piacere a se stessi. Fate come me, sorridete anche quando prendete un 4 e pensate che la prossima volta studierete di piu, cercate di capire i vostri errori, mettete da parte l'orgoglio anche se alcune volte, lo so è diffile. E soprattutto, non lasciate mai che qualche deficiente vi rovini la giornata, piuttosto andate in gelateria e compratevi un gelato !
Ritornando al punto di partenza, frequento la prima superiore al Liceo Classico V. Monti con opzione economico sociale. Molti di voi non sanno e non pensano minimamente di cosa si possa trattare; mi spiego: è un normalissimo liceo classico in cui all'interno dell'istituto sono compresi altri due corsi quello delle scienze umane e l'economico-sociale. Quest'ultimo è il mio corso che per quanto ne so è ancora poco diffuso nelle scuole italiane. Comprende materie umanistiche, economiche, 2 lingue straniere, senza i famigerati 'greco&latino'. Se dovessi fare un bilancio fine primo quadrimestre direi proprio di essere soddisfatta, ho buoni voti (si parla di 7 e 8, tranquilli non sono una secchia) e sento che i professori ascoltano molto le mie esigenze. La gente dell'istituto nel complesso è simpatica e stravagante (ognuno ha il proprio stile, a parte qualche fuori-razza che segue il gregge di pecore).
Non pensavo che la prima superiore mi sarebbe piaciuta così tanto, anche perchè quando immaginavo me stessa alle superiori vedevo una sfigata con 5 o 6 materie sotto. Per quanto riguarda amici e 'amori' va bene e male. Cioè, ho amici a bizzeffe ma di quelli solo una decina si salvano, gli altri sanno essere falsi e ipocriti costantemente; tipo che ti guardano e ti abbracciano poi ti giri e ti dicono peste e corna. A ragazzi, beh mi scappa quasi una risata sarcastica, ho solo 15 anni. Diamine a quest'età i fidanzatini (come li chiama mia nonna) vanno e vengono, quindi ho deciso che se proprio dovrò starci male preferirò farlo per una persona davvero speciale. Ho poche pretese, ma uno stronzo che ci va con tutte, per quanto possa essere 'da sbavo', lo rifiuto e vado avanti. Dunque, da un anno a questa parte mi sono allontanata da ogni tipo di relazione seria, forse per paura o per chissà cosa; ammetto ci sono state delle effusioni d'amore, se così le vogliamo chiamare, ma nulla di più.
A scuola ci sono un paio di ragazzi davvero interessanti, però penso siano gia tutti occupati, conclusione? Il mio principe azzurro adesso si è preso un buon periodo sabbatico!
~~~~~~~~~~~~
Domenica pomeriggio sono andata a ballare, sia chiaro, non sono una di quelle che fanno le finte ubriache e ci vanno con qualsiasi persona abbia una lingua. Di solito una volta al mese io e i miei amici ci andiamo per passare un pomeriggio diverso e di solito è stato piacevole, ma Dio, questa volta non si camminava. C'era troppa gente tutto per quello Zoda e per la sua ragazza Buscera. Che poi tutt'oggi mi chiedo come faccia una persona a diventare 'famosa' e ad essere pagata facendo degli stupidi video. Insultatemi pure, il mio pensiero rimane questo. Insomma, la musica è stata la solita e a parte qualche effetto speciale piu curato del solito, è stato un vero fallimento. Ho visto tante 2001 darla via come se fosse una caramella e scene penose che non sto nemmeno a scrivere.
Ormai la nostra generazione accetta tutto e tutti, purtroppo.
STAI LEGGENDO
Il Diario di 'Quella ragazza'
General FictionNon è il mondo che gira attorno a me, sono io che giro intorno a lui.