Per la festa di ogni santi anche quell'anno la magione del conte Phantomhive ospitava l'alta borghesia e persone illustri provenienti da ogni parte del paese.
Bisognava presentarsi con l'invito e rigorosamente in maschera, la partecipazione fu' notevole.<< Ciel ! >>
Vidi Lizzy raggiungermi nell'ampio salone , riccamente addobbato a tema per l'occasione.L'illuminazione veniva solamente da grossi candelabri dorati , sapientemente posizionati su tavoli da buffet dove le vivande facevano bella mostra in grandi quantità.
Dal soffitto, pendevano filamenti sottili con ragnetti finti annessi e le finestre erano state celate appositamente da pesanti tende di velluto rosso scuro.
Nel salone gli ospiti sfoggiavano i loro costumi , tra di loro spiccava Elizabeth che per l'occasione si era maschera da angioletto.
Una piccola aureola svettava dai capelli dorati , il voluminoso abito azzurro e bianco veniva completato da ali bianche che spuntavano dalla schiena. Sul viso una mascherina dorata celava il viso.Per l'evento mi mascherai da teschio, con il volto truccato di nero e bianco , i capelli pettinati all'indietro e un vestito completamente corvino con annessa maschera.
<< Uffa, certo che potevi scegliere un soggetto più allegro per mascherarti! Sei sempre così lugubre! >>
Rivelò Lizzy mettendo il broncio mentre io volsi lo sguardo altrove .In fondo alla sala vidi Eren e Céline unirsi alla festa.
Rivederla mi fece riaffiorare sensazioni viscerali e ardenti, le stesse che avevo provato quella notte baciandola...Dal mattino dopo, ci evitammo entrambi fingendo che non fosse accaduto nulla...
Mi allontanai da Elizabeth che non la smetteva di lagnarsi , e andai verso Céline, desideravo ballare con lei.Ovviamente Eren intuí quello che volevo fare e prontamente le cinse l'esile vita , per poi addentrarsi nel centro della sala, scomparendo tra la folla.
Maledizione!
<< Miss? Posso chiederle questo ballo?》
Eren sorrise e mi strinse di più a sé.Annuì, e sulle note di un valzer danzammo nell'imponente salone. Nonostante il frastuono tutto intorno a noi sentivo gli sguardi degli ospiti posarsi su noialtri .
Le dame sospiravano sognanti , mentre gli uomini mi rivolgevano sguardi e sorrisi allusivi .
<< Tutto bene Miss? Non vi divertite?》
Chiese Eren .<< Se trovi spassoso che tutti ci guardino ballare, proprio no! >> Risposi imbarazzata , lui sorrise gioioso .
<< Sono solo sguardi di gelosia Miss, siamo entrambi molto affascinanti. E questo suscita invidia. >>
Mi fece l'occhiolino.Anche se aveva ragione mi infastidirono quelle attenzioni non richieste !
Mentre volteggiavamo vidi tra i presenti il conte con la sua fidanzata , anche loro presi dalle danze.I nostri sguardi si incontrarono e la mia mente volò alla sera del bacio . Avvampai e distolsi subito lo sguardo mentre il mio corpo si accaldava e il fiato divenne corto.
Mi diedi della stupida mentalmente! Era con la sua fidanzata, quell'episodio non significava nulla.<< Miss?>>
Eren mi richiamò distogliendomi dai miei pensieri, volgendomi uno sguardo incerto.
Senza che me ne accorgessi ci eravamo fermati , la musica era cessata .Ero talmente presa dai pensieri che non me ne accorgessi .
<< Scusami , ho bisogno di prendere aria >>
Mi scostai da lui e mi avviai verso l'uscita lasciandolo dov'era.
STAI LEGGENDO
~ Bonds of Evil ~
Fanfiction~Londra 1879~ Facendo ritorno alla propria dimora. Il conte Phantomhive troverà ad attenderlo un inconsueto ospite ...